la mia risonanza magnetica

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

rannerxsempre
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 ott 2017, 18:55

la mia risonanza magnetica

Messaggio da rannerxsempre »

ebbene...dopo 9 anni di corsa ( 38 anni - 192cm - 89kg )mi appresto a varcare la soglia del mio primissimo mese di stop assoluto. in attesa di visita ortopedica prenotata , ecco quello che riporta il referto della mia RSM:

Menisco mediale con aspetti di meniscosi; concomita lesione a decorso radiale in corrispondenza del corpo meniscale. Modesti fenomeni meniscosici del menisco laterale
Lievi segni di condropatia femorotibiale mediale.
Nei limiti per spessore e decorso i legamenti crociati e collaterale laterale.
Lieve slargamento da esiti distrattivi del collaterale mediale in sede prossimale. Atteggiamento in iperpressione esterna della rotula.
Non significativo versamento articolare.

cosa ne dite sono da rottamare? quanto tempo ancora dovrò stare fermo? ho voglia di tornare a correre!!! prometto che quando tornerò a correre non mi distruggerò più di lenti massacranti ...e correrò solo 3/4 volte a settimana!!!
Avatar utente
bonovoxpride
Ultramaratoneta
Messaggi: 1705
Iscritto il: 26 giu 2015, 19:44
Località: Ischia

Re: la mia risonanza magnetica

Messaggio da bonovoxpride »

Non sono un dottore ma secondo me non è gravissima la cosa, segui quello che ti dirà l'ortopedico e vedrai che tra 1mese massimo 2 sarai già in strada
Everything you know is wrong

Pb 10k: 39'49'' Frattamaggiore (NA), Strafrattese 07/04/2024
Pb 21k: 1h34'23" Napoli, Neapolis Half Marathon 01/10/2023
Avatar utente
Cataldo
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 1 ago 2017, 22:02

Re: la mia risonanza magnetica

Messaggio da Cataldo »

Vedrai che l'ortopedico ti darà tutte le info di cui hai bisogno ... Non fare mai affidamento su ciò che la gente scrive su internet ... La medicina di Google è pericolosa ... Cmq il quadro della risonanza non è critico ... Avrai bisogno di terapie specifiche e soprattutto di fisioterapia ...

Torna a “Infortuni e Terapie”