Formicolio e intorpedimento gambe

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Mattia 1988
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 15 gen 2018, 11:35

Formicolio e intorpedimento gambe

Messaggio da Mattia 1988 »

Salve a tutti sono nuovo ho 29 anni e son di firenze.... volevo descrivervi il mio problema.. ieri dopo un po di mesi circa 3 4 circa ho ricominciato a correre ho fatto una sessioncina in piano di 20 min di camminata per riscaldarmi e poi alternavo 4 min di corsa a 2 min di camminata... e comunque mentre ero macchina per arrivare al percorso ho cominciato a sentire formicolio ai piedi allora sn sceso ho sistemato un po le scarpe (gel cumulus) e sono partito (ho anche i panta lunghi x correre abbastanza stretti)... durante la corsa non ho sentito niente anzi stavo bene non ero nemmeno tanto affaticato...una volta tornato a casa mi e' preso un'intorpedimento e leggero formicolio a tutte le gambe e tutt'ora dopo quasi un giorno dopo aver dormito etc etc mi e' rimasto questo intorpedimento oltre a leggeri fastidi post corsa...secondo voi cosa potrebbe essere??? Grazie a chi rispondera'! :)
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: Formicolio e intorpedimento gambe

Messaggio da gian_dil »

Prova con abbigliamento più largo, essendo entrambe le gambe e i piedi opterei per questa soluzione, compreso le scarpe non troppo strette. Prova e facci sapere
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Mattia 1988
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 15 gen 2018, 11:35

Re: Formicolio e intorpedimento gambe

Messaggio da Mattia 1988 »

Si certamente oggi riposo domani ritorno con una semplice tuta.. e vi faccio sapere... ma e' normale che abbia ancora le gambe intorpidite da ieri pomeriggio? :( premetto che ho smesso e ricominciato varie volte ( colpa del lavoro ) e nn mi era mai capitato
Avatar utente
wappazzo
Novellino
Messaggi: 25
Iscritto il: 7 nov 2015, 11:08

Formicolio ai piedi durante la corsa

Messaggio da wappazzo »

Salve a tutti, qualche anno fa mentre correvo spesso mi capitava che mi si addormentava il piede, questo mi costringeva a fermarmi. Avevo associato questo problema alle scarpe. Infatti una volta acquistate un'altra marca questo problema è scomparso. Per un anno e più non ho avuto problemi del genere. Tranne questa sera. A Natale mi hanno regalato questi gambali VeloChampion fasce di compressione per polpacci - Nero - Compression Calf Sleeves (Black Large) - li ho indossati e ho avuto entrambi i piedi addormentati. Mi sono fermato li ho tolti ma il problema non si è risolto. Secondo voi da cosa può dipendere? Erano i gambali? Oppure non c'entrano nulla?

Grazie
Avatar utente
sandrez
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 937
Iscritto il: 27 dic 2014, 16:46
Località: verona

Re: Formicolio e intorpedimento gambe

Messaggio da sandrez »

se è l'unica cosa che hai cambiato, erano i gambali.
da dire che col freddo di questa stagione la sensazione di intorpidimento è sicuramente maggiore.
in ogni caso non mi preoccuperei.
magari senza accorgetene hai stretto un attimo di più la scarpa.
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
Rispondi

Torna a “Infortuni e Terapie”