Callo parte esterna piede sinistro

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

run1970
Mezzofondista
Messaggi: 139
Iscritto il: 29 set 2010, 8:50

Callo parte esterna piede sinistro

Messaggio da run1970 »

Ciao a tutti, come scritto nel topic, da qualche anno un fastidiosossimo calletto (sempre se di ciò di tratta) mi provoca dei fastidi che spesso condizionano la corsa. A volte il dolore sparisce per un po' poi pian piano torna. È come un minuscolo pallino sulla parte esterna del piede sinistro, poco oltre la metà, verso il mignolo.Ho provato con creme, pediluvi tutte le sere con sale e idratando con creme ma nulla da fare; a volte andavo a far pedicure ed il sollievo durava pochi giorni. Vorrei fare qualcosa di più serio per capire cosa ho, qualcuno ha esperienze in merito, vado da un podologo? Può essere utile fare una lastra? Grazie.
Avatar utente
sandrez
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 937
Iscritto il: 27 dic 2014, 16:46
Località: verona

Re: Callo parte esterna piede sinistro

Messaggio da sandrez »

se parli col tuo medico, puoi anche eliminarlo chirurgicamente.
day hospital come fosse una verruca o porro o escrescenza della pelle.
ovvio però che se è un callo poi tornerà visto che è dovuto ad un problema meccanico.

ti farei vedere come sono i miei alluci dopo 25 anni di basket, ma non voglio disturbare il quieto vivere della comunity :D

nel caso puoi applicare delle "toppe" per limitare lo sfregamento nella zona, pian piano dovrebbe ridursi.
le "seconda pelle" della Compeed è ottima, c'è per vesciche e per calli.
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
Rispondi

Torna a “Infortuni e Terapie”