Dolore dopo tecar/ultrasuoni gamba dx: pubalgia ?

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
afrajag
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 19 giu 2015, 9:22

Dolore dopo tecar/ultrasuoni gamba dx: pubalgia ?

Messaggio da afrajag »

Salve,
vi espongo il mio problemino in cerca di consigli:
Alto 1,80 mt, peso 83 kg. Corro circa 3 volte alla settimana per un totale di 25-30 km sui 5.50 al km.

Circa 6 mesi fa un avvertito un dolorino all'attaccatura della coscia (piu' verso l'inguine) che si generava ogni volta che iniziavo il riscaldamento e terminava quando mi ero scaldato.

Da fermo nessun dolore se non quando alzavo velocemente la gamba con sopra qualche peso verso l'altro da disteso.

Ho continuato cosi' fino ad un paio di mesi fa, poi per raffreddori vari sono stato fermo un mese, mi sono fatto vedere da un fisio che mi ha detto che secondo lui era una elongazione del muscolo interno della coscia e mi ha sottoposto ad un ciclo di tecar e ultrasuoni.

Mi ha poi dato da fare degli esercizi di stretching in quanto dice che la mia gamba dx (quella dove ho il dolore) a causa di una precedente artroscopia (lesione del menisco) si era indebolita ed si doveva quindi "rafforzare".

Mi ha detto di riprendere a correre, ed effettivamente il doloro e' scomparso, o meglio e' rimasto un piccolo fastidio in zona inguinale dx, che si comporta come l'altro: scompare una volta scaldato.

Ora siccome non voglio rischiare, vorrei sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e come ha risolto.

Un'ultima domanda: potrebbero essere le scarpe ? Ho fatto una transizione da circa un anno a scarpe con drop basso, attualmente delle Topo Athletic con drop 3 e 5 (alterno due paia).

Dovrei utilizzare scarpe con drop maggiore ? O maggiormente ammortizzate ?

Grazie per gli eventuali consigli,
Fabrizio
5k 25'44'' Allenamento - 25/10/2017
10k 55'23'' Allenamento - 14/02/2016
15k 1h28'34'' Allenamento - 12/11/2017
21k 2h05'50'' Allenamento - 11/02/2018
Avatar utente
SimoneTSRM
Mezzofondista
Messaggi: 52
Iscritto il: 26 feb 2018, 18:10

Re: Dolore dopo tecar/ultrasuoni gamba dx: pubalgia ?

Messaggio da SimoneTSRM »

il consiglio è che se un problemino non si risolve da solo con le normali tecniche casalinghe (riposo..antiinfiammatori ecc) ci si deve risolvere a personale specializzato, in primis medici per la diagnosi e definizione della terapia e solo dopo ad altri.
altrimenti segui indicazioni basate sul nulla: se ti va bene non cambia nulla, se ti va male peggiori
cm 186 Kg 101
10 Km 57'27" Tutta Dritta 15-04-2018
10Km 1h00'08" La dieci Santander 18-03-2018
Rispondi

Torna a “Infortuni e Terapie”