Tendinite tibiale posteriore

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

zSte
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 235
Iscritto il: 6 lug 2015, 12:08

Re: Leggera tendinite tibiale posteriore - Help!!

Messaggio da zSte »

Sono andato oggi dalla fisiatra e mi ha detto che non ho bisogno di usare dei plantari... Invece quello che dovrò fare, sono 6 sedute dal fisioterapista per 3 settimane. Io non sono mai andato da un fisioterapista, l'unica cosa è che spero di risolvere sto problema in queste 3 settimane...
Avatar utente
gemon
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 932
Iscritto il: 2 mag 2011, 15:20
Località: prov.roma

Re: Leggera tendinite tibiale posteriore - Help!!

Messaggio da gemon »

esattamente... il fisioterapista per chi corre penso che sia come uno psicologo.... :-)
10km 38:08 (miguel gen 2019)
21km 1:26:55 (fiumicino nov 2017)
zSte
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 235
Iscritto il: 6 lug 2015, 12:08

Re: Leggera tendinite tibiale posteriore - Help!!

Messaggio da zSte »

Te quando hai fatto le terapie per un mese, il dolore ti era passato completamente al 100%? Oppure ogni tanto un minimo sentivi fastidio?
Avatar utente
gemon
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 932
Iscritto il: 2 mag 2011, 15:20
Località: prov.roma

Re: Leggera tendinite tibiale posteriore - Help!!

Messaggio da gemon »

non è mai sparito al 100% dopo un mesetto di totale fermo dalla corsa e diverse sedute mi si è sfiammato parecchio, al tatto qualcosina sentivo, poi ho ripreso con prima 4km, poi 5 poi 8... e cosi via... graduale
10km 38:08 (miguel gen 2019)
21km 1:26:55 (fiumicino nov 2017)
zSte
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 235
Iscritto il: 6 lug 2015, 12:08

Re: Leggera tendinite tibiale posteriore - Help!!

Messaggio da zSte »

Allora credo per quello magari il dolore è ritornato, secondo me dovrebbe guarire al 100% prima di riprendere a correre. Infatti quello che ho fatto io per più di anno: correrci sopra, alcune volte il dolore non c'era altre volte c'era, e alla fine non ho mai risolto niente... Adesso mi son deciso a stare fermo e risolvere una volta per tutte, fino a quando non sarò sicuro di stare bene al 100% non riprendo...
Avatar utente
gemon
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 932
Iscritto il: 2 mag 2011, 15:20
Località: prov.roma

Re: Leggera tendinite tibiale posteriore - Help!!

Messaggio da gemon »

hai ragione, ma se dovessi stare fermo per qualsiasi fastidio non correrei mai.... dopo quel mese di terapia e la ripresa graduale ho corso per due mesi, facendo anche gare se nessunissio problema... poi una mattina durante una uscita lentissima... TAAAC di nuovo quel maledetto fastidio dietro il malleolo!!!!
10km 38:08 (miguel gen 2019)
21km 1:26:55 (fiumicino nov 2017)
Avatar utente
gemon
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 932
Iscritto il: 2 mag 2011, 15:20
Località: prov.roma

Re: Leggera tendinite tibiale posteriore - Help!!

Messaggio da gemon »

pensa che la settimana scorsa nonostante il fastidio sono riuscito a correre la val di fassa running (5 gare in montagna in 6 giorni), mi ero iscritto parecchi mesi fa e dovevo farla PER FORZA, paradossalmente in discesa e salita nessun problmea, in piano... ecco il fastidio...
10km 38:08 (miguel gen 2019)
21km 1:26:55 (fiumicino nov 2017)
zSte
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 235
Iscritto il: 6 lug 2015, 12:08

Re: Leggera tendinite tibiale posteriore - Help!!

Messaggio da zSte »

Eh si in effetti ci sono sempre fastidi, ogni settimana, e non si sa mai se è qualcosa di serio o no...

E poi volevo chiederti, tu quando hai iniziato a fare terapie come eri messo a livello di dolore? Riuscivi a camminare oppure facevi fatica?
Io attualmente, a camminare non ho male, però ogni tanto sento dei fastidi, come se fossero delle scosse, che appunto il tendine è ancora leggermente infiammato. Quindi dato che non è grave penso e spero di risolvere con 6 sedute dal fisio...
Avatar utente
gemon
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 932
Iscritto il: 2 mag 2011, 15:20
Località: prov.roma

Re: Leggera tendinite tibiale posteriore - Help!!

Messaggio da gemon »

Da fermo nessun dolore solo leggerissimo fastidio.
Al tatto qualcosina.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
10km 38:08 (miguel gen 2019)
21km 1:26:55 (fiumicino nov 2017)
zSte
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 235
Iscritto il: 6 lug 2015, 12:08

Re: Leggera tendinite tibiale posteriore - Help!!

Messaggio da zSte »

Domani inizierò la fisioterapia, e ho letto sul foglio che oltre agli esercizi e massaggi vi è anche la tecarterapia. Qualcuno di voi l'ha provata? Funziona?

Torna a “Infortuni e Terapie”