Abrasione tra le cosce. Quali rimedi per correre senza aggravare la situazione?

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4628
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: Abrasione tra le cosce. Quali rimedi per correre senza aggravare la situazione?

Messaggio da Salve1907 »

Io uso la fissan....è antiestetica e sporca ma per chi suda come un cammello è il top
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3129
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: Abrasione tra le cosce. Quali rimedi per correre senza aggravare la situazione?

Messaggio da d1ego »

Avevo lo stesso problema con gli "split" della decathlon (pre altro comodi e freschi) ed usavo un gel trasparente tipo vasellina, comprato soprattutto per i capezzoli per gare e lunghi.
Da quando ho perso peso non mi pare che succeda più ma per precauzione se prevedo di sudare molto me la metto. I "ciclisti" d'estate li metto poco volentieri (se non per andare in bici).
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
lucarvi
Novellino
Messaggi: 37
Iscritto il: 12 dic 2017, 18:09

Re: Abrasione tra le cosce. Quali rimedi per correre senza aggravare la situazione?

Messaggio da lucarvi »

ciao a tutti,
ho un problema di abrasioni sul petto a causa della fascia cardio polar. Se la allargo tende a scendere appena sudo. Qualcuno ha dei rimedi da suggermi, senza inficiare il funzionamento della fascia? grazie 1000
10 "mezze" e 3 Maratone. Corro dal 2017

21K. 1h3729"'. Monferrun 2020
42K. 3h42'28" (real). Maratona di Roma 19//03/2023.
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: Abrasione tra le cosce. Quali rimedi per correre senza aggravare la situazione?

Messaggio da gian_dil »

Vivamente ti consiglio di prendere qualcosa di più "moderno", la fascia è perfetta ma i problemi che lamenti sono un classico. Puoi usare della crema fissan ma poi ti sporcheresti le maglie....
IO ho svoltato con un nuovo cardio con rilevazione da polso (M430), in alternativa anche il polar OH1 potrebbe fare al caso tuo.
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Rispondi

Torna a “Infortuni e Terapie”