Abrasione tra le cosce. Quali rimedi per correre senza aggravare la situazione?

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Python696
Novellino
Messaggi: 41
Iscritto il: 21 feb 2011, 13:16

Abrasione tra le cosce. Quali rimedi per correre senza aggravare la situazione?

Messaggio da Python696 »

Ciao, ieri ho utilizzato dei pantalonicini molto sgambati, fantastici sul piano della vestibilità/praticità ma che aimè ai fine corsa mi hanno procurato un'abrasione tra le cosce.

Visto che non vorrei perdere il ritmo di allenamento e chq quindi non vorrei saltare la sessione odierna, cosa mi consigliate per correre riducendo al minimo dolore e sfregamento?

Ovviamente ho già provveduto ad usare creme come la calendula e ad utilizzare pantalonicini corti ma non sgambati.

Qualche altro suggerimento?

Grazie
Avatar utente
Cagnulein
Ultramaratoneta
Messaggi: 1093
Iscritto il: 18 giu 2015, 11:55
Contatta:

Re: Abrasione tra le cosce. Quali rimedi per correre senza aggravare la situazione?

Messaggio da Cagnulein »

Con la pelle arrossata io non ci correrei sinceramente. Appena ti passa usa sempre creme stile vasellina. La uso sempre anche io quando faccio distanze >10k in estate
Python696
Novellino
Messaggi: 41
Iscritto il: 21 feb 2011, 13:16

Re: Abrasione tra le cosce. Quali rimedi per correre senza aggravare la situazione?

Messaggio da Python696 »

Perdonami, quindi ogni volta che corri con questi pantaloncini applichi preventivamente della vaselina? Perchè sinceramente li trovo estremamente comodi e non vorrei rinunciare.
Avatar utente
Bardazzi
Mezzofondista
Messaggi: 98
Iscritto il: 28 mar 2016, 18:03

Re: Abrasione tra le cosce. Quali rimedi per correre senza aggravare la situazione?

Messaggio da Bardazzi »

Io ho provato con la vaselina ma non ho avuto buoni risultati, così sono tornato ai cosciali

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

80kg
5km 23'32''
10km 48'50''
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: Abrasione tra le cosce. Quali rimedi per correre senza aggravare la situazione?

Messaggio da gian_dil »

pasta fissan, quella per i bebè
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Python696
Novellino
Messaggi: 41
Iscritto il: 21 feb 2011, 13:16

Re: Abrasione tra le cosce. Quali rimedi per correre senza aggravare la situazione?

Messaggio da Python696 »

@gian_dil

ieri ho usato più applicazioni proprio di quella fissan :D
Avatar utente
andreac76
Top Runner
Messaggi: 6464
Iscritto il: 27 mag 2013, 15:36
Località: Roma

Re: Abrasione tra le cosce. Quali rimedi per correre senza aggravare la situazione?

Messaggio da andreac76 »

Io uso la vaselina e non ho mai problemi anche su distanze over 30... fondamentale è metterla prima di correre per evitare l'insorgere del problema
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
Python696
Novellino
Messaggi: 41
Iscritto il: 21 feb 2011, 13:16

Re: Abrasione tra le cosce. Quali rimedi per correre senza aggravare la situazione?

Messaggio da Python696 »

Ci sono prodotti specifici per la corsa? Per la quantità d applicare come ci si regola? Bisgona abbondare? Nel senso che il sudore prodotto e lo stesso sfregamento durante la corsa tende ad eliminarla?
Avatar utente
Frulf
Maratoneta
Messaggi: 431
Iscritto il: 14 gen 2017, 11:47
Località: Piacenza

Re: Abrasione tra le cosce. Quali rimedi per correre senza aggravare la situazione?

Messaggio da Frulf »

E' capitato anche a me alla prima uscita con pantaloncini nuovi corti, con una maledetta cucitura che non avevo visto prima, che ha causato danni in soli cinque km e mi ha costretto a rientrare.
Ora non ho il coraggio di riprovarli.
Se l'abrasione è relativamente circoscritta, può aver senso mettere del cerotto a nastro sulle zone di sfregamento? Più vaselina o simili (ho la crema anti-friction del deca, vedi immagine) al di sopra per evitare si stracci il cerotto?

Immagine
Python696
Novellino
Messaggi: 41
Iscritto il: 21 feb 2011, 13:16

Re: Abrasione tra le cosce. Quali rimedi per correre senza aggravare la situazione?

Messaggio da Python696 »

Idem... 5km di sofferenza... ma non volevo mollare. Grazie a tutti per i preziosi consigli.
Rispondi

Torna a “Infortuni e Terapie”