Abrasione tra le cosce. Quali rimedi per correre senza aggravare la situazione?

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: Abrasione tra le cosce. Quali rimedi per correre senza aggravare la situazione?

Messaggio da gian_dil »

PS: la crema antisfregamento potresti usarla anche sui capezzoli, visto che ormai parliamo di abrasioni ti eviteresti una prossima domanda :smoked:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Bardazzi
Mezzofondista
Messaggi: 98
Iscritto il: 28 mar 2016, 18:03

Re: Abrasione tra le cosce. Quali rimedi per correre senza aggravare la situazione?

Messaggio da Bardazzi »

Seguirò anch'io il tuo consiglio per la crema antisfregamento sui capezzoli, in effetti le canotte decathlon danno un po' noia

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

80kg
5km 23'32''
10km 48'50''
Avatar utente
andreac76
Top Runner
Messaggi: 6464
Iscritto il: 27 mag 2013, 15:36
Località: Roma

Re: Abrasione tra le cosce. Quali rimedi per correre senza aggravare la situazione?

Messaggio da andreac76 »

a questo punto aggiungo che oltre a cosce e capezzoli (sempre) io la metto pure in zona ascelle e comunque dove poggia la fascia cardio quando faccio uscite over 30...
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: Abrasione tra le cosce. Quali rimedi per correre senza aggravare la situazione?

Messaggio da gian_dil »

un bel bagno nella crema prima di ogni corsa e via...si infilano alla grande anche le scarpe :smoked:
Giusto andrea, anche quella è una zona sensibile soprattutto con le canotte
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
inthebubble
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 225
Iscritto il: 10 giu 2016, 14:35
Località: Milano

Re: Abrasione tra le cosce. Quali rimedi per correre senza aggravare la situazione?

Messaggio da inthebubble »

beh, na passatina tra le dita dei piedi ogni tanto me la faccio :asd2:
zuccone
Mezzofondista
Messaggi: 53
Iscritto il: 28 giu 2016, 22:14

Re: Abrasione tra le cosce. Quali rimedi per correre senza aggravare la situazione?

Messaggio da zuccone »

Concordo su Fissan o Trofo o altra pasta all'ossido di zinco per le cosce, la fascia cardio e dove occorre ai piedi: sono creme che non vengono via con l'acqua o il sudore (anche con acqua calda e sapone bisogna lavorarci...).
Per i capezzoli meglio i cerotti, la maglietta tira via la pasta in un attimo. Quelli chirurgici in rotoli in tessuto-non-tessuto costano un'inezia e li tagli alla misura che vuoi.
Avatar utente
bonovoxpride
Ultramaratoneta
Messaggi: 1705
Iscritto il: 26 giu 2015, 19:44
Località: Ischia

Re: Abrasione tra le cosce. Quali rimedi per correre senza aggravare la situazione?

Messaggio da bonovoxpride »

Io uso olio da massaggio, resiste a sudore e acqua che è una bellezza, altrimenti pantaloncini aderenti se non vuoi oliarti con creme e varie.
Everything you know is wrong

Pb 10k: 39'49'' Frattamaggiore (NA), Strafrattese 07/04/2024
Pb 21k: 1h34'23" Napoli, Neapolis Half Marathon 01/10/2023
Tony78
Ultramaratoneta
Messaggi: 1014
Iscritto il: 10 gen 2017, 16:08

Re: Abrasione tra le cosce. Quali rimedi per correre senza aggravare la situazione?

Messaggio da Tony78 »

io ho risolto con i boxer della decathlon
10k 43'02" (Monza 2021) Mezza Maratona 1h32'17" (Monza 2021) Maratona 3h33'35" (Pisa 2021) 50k 5h04'51" (Castel Bolognese 2022)
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: Abrasione tra le cosce. Quali rimedi per correre senza aggravare la situazione?

Messaggio da gian_dil »

Sulla crema fissaan devo ricredermi, ovvero fa il suo dovere....abbastanza...ma sporca le maglie in maniera penosa che nessuna altra crema fa
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
F-lu
Ultramaratoneta
Messaggi: 1561
Iscritto il: 7 gen 2013, 11:45
Località: Rosà (VI)

Re: Abrasione tra le cosce. Quali rimedi per correre senza aggravare la situazione?

Messaggio da F-lu »

Per le abrasioni causa attrito ho trovato la quadra pure io con la Fissan. Ci ho fatto ultra da 80, 100 km senza riportare escoriazioni :thumleft:
fai correre anche tu il :pig: di RF, scopri--> qui <--come!

Next: UB100 - TuscanyCrossing100Miglia (nel 2021..)
Brevetto M.Grappa Trail Running: 1|2|3|v|v|v|v|v|v|10|

GC - Strava
Rispondi

Torna a “Infortuni e Terapie”