Dolore al ginocchio esterno che scompare nel giro di qualche ora

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
Cagnulein
Ultramaratoneta
Messaggi: 1093
Iscritto il: 18 giu 2015, 11:55
Contatta:

Dolore al ginocchio esterno che scompare nel giro di qualche ora

Messaggio da Cagnulein »

Ciao ragazzi,
da 2 mesi a questa parte, quando faccio un lungo (>20km @ 6 min/km con 200m di D+), ho un problema al ginocchio destro.

Preciso come un orologio svizzero, quando sono dalle parti del 20-21° km, mi parte un dolore acuto dalle parti della bandelletta.
La cosa assurda è che, se fosse bandelletta, il problema dovrebbe ripresentarsi alla corsa successiva in assenza di riposo.
Invece, già dal giorno dopo, sto benissimo: faccio tranquillamente 10-15km (5.40 min/km) senza provare nessun fastidio. Non ho problemi a fare scale o stare seduto al pc per 8 ore)

Mi capita solamente nei lunghi.

Corro abitualmente almeno 50km alla settimana, e non ho aumentato il chilometraggio di recente.
Le scarpe (nike vomero 13) hanno ora 450km, ma il problema lo avevo anche quando ne avevano 200.

Non riesco a capire cosa possa essere: se si tratti di un reale problema alla bandelletta o qualcosa di muscolare correndo sostanzialmente sulle gambe a 6 min/km.

Giusto per dare un quadro completo: ho 34 anni, 1.82@75kg
zambhia
Mezzofondista
Messaggi: 58
Iscritto il: 6 giu 2017, 9:41

Re: Dolore al ginocchio esterno che scompare nel giro di qualche ora

Messaggio da zambhia »

Mi capita sostanzialmente la stessa cosa anche a me, tant'è che l'altro mese ho voluto fare degli esami al ginocchio per vedere se avevo dei problemi ma gli esiti sono risultati negativi...
Avatar utente
Cagnulein
Ultramaratoneta
Messaggi: 1093
Iscritto il: 18 giu 2015, 11:55
Contatta:

Re: Dolore al ginocchio esterno che scompare nel giro di qualche ora

Messaggio da Cagnulein »

Teniamoci aggiornati, io non ho grossi problemi fin che sto sotto i 20km. Mi è capitato di fare 25km e non sentire la problematica. Vedremo dopo le ferie con i lunghissimi per la maratona
Rispondi

Torna a “Infortuni e Terapie”