Stanchezza strana e dolori

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
ventofresco
Maratoneta
Messaggi: 366
Iscritto il: 30 lug 2016, 22:20

Re: Stanchezza strana e dolori

Messaggio da ventofresco »

@ic23,
ti ho chiesto le abitudini alimentari perché alcuni problemi che accusi (eccessiva stanchezza, mal di testa, ansia, sonno disturbato) li avevo pure io. Probabilmente sei anche nervoso o facilmente irritabile. Ho risolto cominciando a seguire i principi della dieta a zona.

E anche tu, in effetti, credo che dovresti apportare delle correzioni ai pasti. In linea generale consumi tanti carboidrati ad alto indice glicemico: pasta, riso, pane, biscotti, crackers, miele, dolci e cioccolato, forse zucchero; questi andrebbero ridotti drasticamente e sostituiti con carboidrati a basso indice glicemico. Inoltre dovresti aumentare le proteine ed inserirle in tutti i pasti e spuntini.

Inoltre potresti fare analisi per la celiachia.
alekos64
Guru
Messaggi: 2010
Iscritto il: 22 ago 2012, 17:07

Re: Stanchezza strana e dolori

Messaggio da alekos64 »

Oddio. ..ancora con questi "integralisti Alimentaristi" ..
Pasta riso crackers e miele sono GIÀ alimenti a basso indice glicemico. .se poi vogliamo ricondurre tutto il.nostro stato psicofisico all'alimentazione facciamo pure ma io non sono d'accordo. ..certo, se uno beve un litro di vino al giorno, magari è comprensibile che abbia problemi psicofisici, ma se si ha un alimentatazione equilibrata vuol dire che i problemi "psicologici"( "nervoso" ed "irritabilità " ) sono da ricondurre alla "psiche" e a problemi magari transitori
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
Avatar utente
ventofresco
Maratoneta
Messaggi: 366
Iscritto il: 30 lug 2016, 22:20

Re: Stanchezza strana e dolori

Messaggio da ventofresco »

Ma dai?!
Rispondi

Torna a “Infortuni e Terapie”