STRAPPO BICIPITE FEMORALE

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Ben
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 13 mag 2019, 8:42

STRAPPO BICIPITE FEMORALE

Messaggio da Ben »

Un saluto a tutti. Per farla breve stamani dopo 5 Km di corsa ho avvertito un dolore trafittivo posteriormente alla coscia dx, per cui mi sono fermato e una volta a casa ho messo del ghiaccio ed una fascia compressiva. Sono riuscito a fare anche una ecografia della coscia che conclude per strappo del bicipite femorale di 1 grado, per cui riposo e da lunedì Tecar . Ora qualcuno di voi ha avuuto in passato un infortunio di questo tipo, quindi strappo di 1 grado, mi saprebbe dire i tempi di recupero e cosa iniziare a fare quando il dolore sarà scomparso (camminate, corsa lenta quanti km le prime volte ecc ecc) perchè non mi era mai successo prima e non saprei come comportarmi. Grazie anticipatamente :salut:
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2513
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: STRAPPO BICIPITE FEMORALE

Messaggio da orange »

Ma hai l'attrezzatura per fare l'eco a casa? :D

Comunque battute a parte se è uno strappo bisogna andarci cauti, e visto che ti sei premurato di fare una ecografia mi farei vedere anche da un doc per avere un parere medico sull'esito. Così hai certezze sia sui tempi di recupero sia su come comportarti durante questo periodo e di come riprendere l'attività fisica.
Ben
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 13 mag 2019, 8:42

Re: STRAPPO BICIPITE FEMORALE

Messaggio da Ben »

No non ho l' ecografo ma conosco il radiologo :D

Torna a “Infortuni e Terapie”