Dolore polpacci durante la corsa

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: F-lu, grantuking, Hystrix, gian_dil

Friz83
Novellino

Dolore polpacci durante la corsa

Messaggio da Friz83 »

Buongiorno, vorrei esporvi il problema che mi si presenta da qualche settimana... Premetto che corro regolarmente 3 volte alla settimana per 10-15km circa. Da qualche settimana dopo 5-7km circa, comincio ad avvertire un dolore ad entrambi i polpacci...visto che il dolore non è fortissimo, cerco di resistere e finire i km che mi rimangono.
Allora devo dire che soffro di dolore al polpaccio destro per una brutta cicatrice che si è formata anni fa a seguito di una lesione... Ma in questo caso il dolore non è lo stesso ed è su entrambe le gambe... Volevo chiederti se per caso può essere causato dalle scarpe (mizuno rider 22) che ormai hanno percorso quasi 700km e che mi appresto a sostituire o se invece può dipendere da qualcos'altro.
Grazie e buona corsa!
dragonady
Guru

Re: Dolore polpacci durante la corsa

Messaggio da dragonady »

Ciao Friz! Direi proprio che sono le scarpe la causa più probabile. Se non hai modificato il tuo stile di corsa, o la velocità, non credo ci siano altre cause, proprio perché è su entrambe le gambe. Cerca di sostituirle rapidamente per non peggiorare la situazione e causare infortunio.
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."

Torna a “Infortuni e terapie”