problemi alla schiena e running

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: F-lu, grantuking, Hystrix, gian_dil

ispanico
Novellino

Re: problemi alla schiena e running

Messaggio da ispanico »

Hystrix ha scritto:
24 dic 2020, 7:43
Io mi sono trovato molto bene con il nuoto, ci andavo 2 volte alla settimana. Però io ho una buona tecnica e una buona acquaticità, da ragazzino avevo fatto anche qualche barbetta, nuotare non mi stanca in modo particolare, senza allenamento mi faccio 1500metri senza accorgermene o quasi, certo non velocissimo ma senza problemi
Bene, un pò quello che vorrei fare io, fare un 2 sessioni nuoto e 3/4 sessioni running. La tua è una testimonianza incoraggiante; il problema è che dovrei partire con lezioni private, perchè non sono in condizione di poter andare da solo. Cioè non è che non so nuotare, è che tendo a tenere la testa fuori dall'acqua, a nuotare come si dice "alla marinara", ma così facendo vado in iperlordosi che è esattamente il contrario di quello che mi servirebbe per la schiena, anche perchè dopo poche decine di metri mi stanco, per cui avrei bisogno proprio di lezioni individuali per imparare bene la tecnica.

Certo c'è il problema dell'orario, dovrei trovare istruttori disponibili in orari anomali tipo 06:30 del mattino, sperando che le piscine non tardino a riaprire :(
mb70
Top Runner

Messaggio da mb70 »

Comunque rileggendo il tuo primo post parli solo di dolorini alla schiena, le protrusioni discali sono praticamente presenti sempre. Il nuoto va benissimo e come hai già scritto è necessario iniziare con alcune lezioni individuali. Se non migliori lo stile e l'acquaticita' oltre a fare molta fatica non ottieni i benefici sperati anzi i movimenti scomposti possono peggiorare i dolorini.
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
ispanico
Novellino

Messaggio da ispanico »

mb70 ha scritto:
24 dic 2020, 18:05
Comunque rileggendo il tuo primo post parli solo di dolorini alla schiena, le protrusioni discali sono praticamente presenti sempre. Il nuoto va benissimo e come hai già scritto è necessario iniziare con alcune lezioni individuali. Se non migliori lo stile e l'acquaticita' oltre a fare molta fatica non ottieni i benefici sperati anzi i movimenti scomposti possono peggiorare i dolorini.
Ma quando dici delle protrusioni presenti praticamente sempre, intendi nei runners?
Utente donatore
Hystrix
Moderatore

Messaggio da Hystrix »

Per favore non riportare il messaggio subito precedente al tuo quando rispondi
5km: 22:30 - Giugno 2020
10km: 45:57 - Giugno 2020
Mezza: 1:42:57 - Aprile 2018
Maratona: 4:09:16 - Venezia 2019
ispanico
Novellino

Messaggio da ispanico »

Oggi sono stato da un altro ortopedico, più specializzato nei traumi da sport, mi ha prospettato 10 sedute di fisioterapia metodo McKenzie e 10 sedute di laser terapia a ultrasuoniterapia, e un integratore che si chiama Sinoxx, utile per rafforzare il sistema nervoso in generale, quindi anche il nervo sciatico, responsabile dei dolori appunto della lombosciatalgia.

Mi farebbe piacere sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienza sia sulla fisioterapia che sugli ultrasuoni.
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

Per mia esperienza, ottimi solo per fare incassare chi te li propone...
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294

Torna a “Infortuni e terapie”