[DISCUSSIONE UFFICIALE] Ernia discale e sciatalgia.

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Marco.run73
Mezzofondista
Messaggi: 82
Iscritto il: 26 ott 2013, 8:11

Re: Protusione discale e sciatalgia.

Messaggio da Marco.run73 »

quali esercizi di streching consigliate da fare prima e dopo la corsa x chi ha problemi di schiena? Io di solito a casa faccio quelli che mi hanno insegnato in ospedale dopo operazione ernia al disco, pero' necesssitano di tappetino, qualcuno ne conosce da fare all'aria aperta subito dopo corsa?
Avatar utente
gattociliegia
Maratoneta
Messaggi: 480
Iscritto il: 13 apr 2012, 23:01
Località: Bassa friulana

Re: Protusione discale e sciatalgia.

Messaggio da gattociliegia »

a me la fisio fa fare lo stretching McKenzie minimo tre volte al giorno e mi trovo bene.
ho mangiato il gelato troppo in fretta ed adesso mi fa malissimo in mezzo agli occhi
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: Protusione discale e sciatalgia.

Messaggio da gian_dil »

prova con l'allungamento dolce della schiena....stile preghiera mussulmana e da lì respira riempiendo l'addome non il torace...
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Marco.run73
Mezzofondista
Messaggi: 82
Iscritto il: 26 ott 2013, 8:11

Re: Protusione discale e sciatalgia.

Messaggio da Marco.run73 »

Il mio problema e' che appena terminata la corsa sento dei piccoli fastidi tipo crampi sulla parte retrostante della coscia ed un po ai polpacci non so se dipende dalla schiena oppure dal fatto che dovrei fare subito stretching subito dopo corsa. Tali piccoli disturbi li avverto anche lievemente la mattina del giorno dopo che corro, poi dopo due giorni scompaiono
Avatar utente
fabiorunner3
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 237
Iscritto il: 4 nov 2013, 19:34
Località: treviso

ernia discale

Messaggio da fabiorunner3 »

Non avrei mai voluto finire in questo thread. Stamattina ho fatto la risonanza magnetica , grazie ad un amico che lavora in radiologia ho saputo in anteprima di avere un ernia discale, non vi sò dire con precisione dove, comunque zona inferiore della spina dorsale perchè la diagnosi del medico ce l'ho mercoledì , l'ho comunque vista , è bella grossa e fuoriuscita, poi ad un livello superiore ho pure una protusione . Già sono disperato :( . Qualcuno ha avuto problemi simili ? Premesso che non voglio operarmi, quanto tempo può durare una cura specifica di esercizi posturali ecc.. che mi permetta di ritornare a correre ? Ora come ora sento dolore anche schiacciando la leva della frizione della macchina ! La bicicletta si può fare ? Sommergetemi di consigli...grazie a tutti :salut:
marzo 2017 ricomincio a correre
MM 50 :nonno: 170 CM x 62 KG
personale stagionale 17/12/2017 HM Cittadella 1h 22m 30s
Avatar utente
maumau1
Top Runner
Messaggi: 8467
Iscritto il: 12 set 2009, 22:05
Località: Roma (proveniente da Martano - Le)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Ernia discale e sciatalgia.

Messaggio da maumau1 »

MOD ON
Per cercare di convogliare in unica discussione i dolori e acciacchi che possono derivare da ernie discali, si è deciso che questa rimarrà la discussione ufficiale su cui provare a consultarsi/consigliarsi, senza aprirne di ulteriori tred personalizzati.
Le altre discussioni di recente apertura, quindi, saranno ora chiuse e ulteriori domande e aggiornamenti potranno essere riportati in questa discussione.
Grazie a tutti
:beer:
Maurizio
Avatar utente
gattociliegia
Maratoneta
Messaggi: 480
Iscritto il: 13 apr 2012, 23:01
Località: Bassa friulana

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Ernia discale e sciatalgia.

Messaggio da gattociliegia »

ciao,qualcuno sa dove posso trovate dei metodi per usare la panca ad inversione?
ho fatto una RM e ho scoperto di avere una protrusione L5-S1
me l'hanno consigliata in molti
ho mangiato il gelato troppo in fretta ed adesso mi fa malissimo in mezzo agli occhi
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Ernia discale e sciatalgia.

Messaggio da gian_dil »

@fabiorunner3. Se non hai intenzione di operarti ti consiglio di far visionare la RMN da un Fisiatra anzichè un neurologo o ortopedico. Nel mio caso mi operai ma non riuscivo neppure a stare seduto e il dolore era forte per tutta la gamba. Ti consiglio il fisiatra perchè tenderà a indicarti della fisioterapia.
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Heavyrunner72
Guru
Messaggi: 2807
Iscritto il: 18 ott 2011, 6:54
Località: Mirandola

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Ernia discale e sciatalgia.

Messaggio da Heavyrunner72 »

@fabiorunner3
Il mio consiglio è di rivolgerti ad un osteopata che,con opportune manipolazioni potra rimetterti in sesto,passando però per stratching mirato e addominali.
Ora,però,sei infiammato.Vorresti fare di tutto e invece devi fare niente,solo aspettare che si sfiammi.
Ricordati che riprenderai sicuramente a correre (Calcaterra docet),ma ora devi lasciar sfiammare il nervo sciatico.
Somministrazioni di Be-Total possono sicuramente aiutare il tuo sistema nervoso a lavorar bene (le vitamine "B" sono dei neurotonici).
Ricordati di rivolgerti ad un osteopata!
In bocca al lupo!
"Ci sono persone che sanno tutto,ed è tutto quello che sanno" (O.Wilde)
PB 42k 3.25'46" (Reggio Emilia 2015)
PB 21k 1.35'22" (Correggio 2015)
Avatar utente
fabiorunner3
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 237
Iscritto il: 4 nov 2013, 19:34
Località: treviso

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Ernia discale e sciatalgia.

Messaggio da fabiorunner3 »

grazie ragazzi, oggi vedrò il referto medico...sperem ben
marzo 2017 ricomincio a correre
MM 50 :nonno: 170 CM x 62 KG
personale stagionale 17/12/2017 HM Cittadella 1h 22m 30s

Torna a “Infortuni e Terapie”