SFREGAMENTO INTERNO COSCIA

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
Cece1969
Ultramaratoneta
Messaggi: 1695
Iscritto il: 12 apr 2011, 10:42
Località: Avigliana (TO)

Re: SFREGAMENTO INTERNO COSCIA

Messaggio da Cece1969 »

E... quando la prevenzione non serve???

Ieri non so cosa sia successo durante il mio lungo da 20K (unica idea il fresco, con conseguente minor sudore e maggior attrito...): stessi svolazzini usati mille volte, niente vasellina, tutto come di norma. A metà allenamento ho iniziato a sentire un dolore che si faceva via via sempre più intenso. Non ho mollato, ma arrivato a casa avevo delle vere e proprie piaghe. Avevo in casa solo della crema alla calendula (quella della Just) e l'ho messa.. non vi dico il bruciore :-# .

Questa mattina mi sono guardato bene ed ho una delle vere e proprie ecchimosi, su entrambe le cosce, addirittura sembrano gonfie e cammino come se... :-"

Cosa posso metterci sopra perchè mi passi in fretta?

:nonzo:
Run Fast, live Slow...

10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012

"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
Avatar utente
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 10465
Iscritto il: 28 giu 2010, 14:52
Località: Berna, Svizzera

Re: SFREGAMENTO INTERNO COSCIA

Messaggio da crop74 »

Se hai qualche lattante a portata di mano, rubagli un po' di crema (fissan, penaten ecc.). Ci vorranno un po' di giorni comunque... avresti dovuto fermarti prima di ridurti cosi'... ma questo lo sai già :wink:
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
Avatar utente
Cece1969
Ultramaratoneta
Messaggi: 1695
Iscritto il: 12 apr 2011, 10:42
Località: Avigliana (TO)

Re: SFREGAMENTO INTERNO COSCIA

Messaggio da Cece1969 »

crop74 ha scritto:Se hai qualche lattante a portata di mano, rubagli un po' di crema (fissan, penaten ecc.). Ci vorranno un po' di giorni comunque... avresti dovuto fermarti prima di ridurti cosi'... ma questo lo sai già :wink:
:emb:
Lo so, ma sai quanto siamo testardi e rimbambiti...

Il problema è che quando ho capito che si trattava di qualcosa di serio ero già a 10km da casa, ero senza telefono e avevo i minuti contati per tornare a casa per la cena... camminando sarei arrivato un'oretta in ritardo con preoccupazioni di moglie e bimbe e conseguenti :frusta ... alla fine ho scelto quello che pensavo fosse il male minore :mrgreen:

Grazie per i consigli, in pausa pranzo andrò in farmacia. :wink:
Run Fast, live Slow...

10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012

"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
Avatar utente
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 10465
Iscritto il: 28 giu 2010, 14:52
Località: Berna, Svizzera

Re: SFREGAMENTO INTERNO COSCIA

Messaggio da crop74 »

No figurati... siamo tutti cosi'... impariamo molto di piu' dai nostri errori che dai consigli degli altri :wink:
Io quando corro LL e mi allontano molto da casa porto spesso il cell. O se non lo porto ricordo a mia moglie che potrei metterci un'ora in piu' per qualsiasi motivo e che non è il caso di chiamare polizia, croce rossa e vigili del fuoco se non mi vede tornare nel tempo previsto :mrgreen:
Se passi in farmacia puoi chiedere consiglio a loro, magari ti indirizzano meglio. A me comunque con i ciclisti non è mai successo, anche quando agli inizi ero sovrappeso, e lo sfregamento all'interno coscia era abbastanza marcato (i miei jeans si consumavano esattamente in quel punto li').
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
Avatar utente
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6748
Iscritto il: 3 ago 2011, 11:44
Località: Mariano CO

Re: SFREGAMENTO INTERNO COSCIA

Messaggio da StePo8 »

Cece1969 ha scritto:E... quando la prevenzione non serve???

Ieri non so cosa sia successo durante il mio lungo da 20K (unica idea il fresco, con conseguente minor sudore e maggior attrito...): stessi svolazzini usati mille volte, niente vasellina, tutto come di norma. A metà allenamento ho iniziato a sentire un dolore che si faceva via via sempre più intenso. Non ho mollato, ma arrivato a casa avevo delle vere e proprie piaghe. Avevo in casa solo della crema alla calendula (quella della Just) e l'ho messa.. non vi dico il bruciore :-# .

Questa mattina mi sono guardato bene ed ho una delle vere e proprie ecchimosi, su entrambe le cosce, addirittura sembrano gonfie e cammino come se... :-"

Cosa posso metterci sopra perchè mi passi in fretta?

:nonzo:

Ciao, non sei il solo, anch'io ho lo stesso problema. Uso i pantaloncini tipo ciclisti.
La settimana scorsa ho provato ancora i miei sgambati della Mizuno, ma ho avuto ancora bruciore.
La miglior pomata da mettere sia prima che dopo è la Labocaina, ti passerà in qualche giorno
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
39 Maratone: LMM 3h13' , World Marathon Major 5/6 next, Paris Olimpiade 2024
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
Avatar utente
Cece1969
Ultramaratoneta
Messaggi: 1695
Iscritto il: 12 apr 2011, 10:42
Località: Avigliana (TO)

Re: SFREGAMENTO INTERNO COSCIA

Messaggio da Cece1969 »

In Farmacia mi hanno consigliato il bepanthenol. La dottoressa molto carina si è fidata della mia descrizione e non ha voluto osservare più da vicino... :mrgreen:


Ora mi chiudo nel bagno dell'ufficio per il trattamento. :salut:


Grazie e ciao a tutti.
Run Fast, live Slow...

10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012

"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
Avatar utente
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 10465
Iscritto il: 28 giu 2010, 14:52
Località: Berna, Svizzera

Re: SFREGAMENTO INTERNO COSCIA

Messaggio da crop74 »

va meglio?
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
Avatar utente
Cece1969
Ultramaratoneta
Messaggi: 1695
Iscritto il: 12 apr 2011, 10:42
Località: Avigliana (TO)

Re: SFREGAMENTO INTERNO COSCIA

Messaggio da Cece1969 »

crop74 ha scritto:va meglio?
Decisamente... Bepanthenol fenomenale. Ho ancora l'ecchimosi ma ormai si è "coperta", e non mi fa male camminando o muovendomi normalmente. Certo appena "sfrego" un po' si sente ancora. Per sicurezza sposto l'allenamento di oggi a domani, ovviemente con cosciali e vasellina. :wink:
Run Fast, live Slow...

10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012

"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
berny
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 531
Iscritto il: 29 set 2011, 9:49

Re: SFREGAMENTO INTERNO COSCIA

Messaggio da berny »

Io uso la pasta di fissan. Tubo big, costo basso. Dura 3 ore con continuo sfregamento.
Va bene anche per il sotto ascelle, per i capezzoli ( anche se io uso i cerotto di carta a strappo) e per le dita dei piedi.
Non puzza e dove si mette si vede molto bene (e' bianco latte).
PB 10K Milano 2010: 47.51 - PB mezza Seregno 2012: 1.47.20 - PB Maratona milano 2010: 4.12.06
da86
Mezzofondista
Messaggi: 53
Iscritto il: 27 mar 2012, 21:46

Re: SFREGAMENTO INTERNO COSCIA

Messaggio da da86 »

sfrutto questo topic

ho avuto sfregamento qualche settimana fa (sono stato fermo un pò per un infortunio) e ho ripreso da qualche giorno

ma mi sono rimaste delle bolllicine rosse (tra l'atro non sono nemmo in rilevo, sembrano quasi macchioline) sull'interno coscia... cosa posso applicare in modo che vadano via? non ho bruciore o altro...

grazie a chiunque saprà aiutarmi

Torna a “Infortuni e Terapie”