ma la nausea????

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

sele84
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 4 set 2008, 13:30

ma la nausea????

Messaggio da sele84 »

ciao!
vorrei sapere se a qualcuno è mai capitato quello che succede a me ultimamente!!!
Dopo un mesetto che facevo i 6 km circa ormai nn avevo nemmeno + il fiatone!! Mai avuto dolori muscolari tipo crampi o malesseri di nessun tipo!! La prima volta che ho tentato di fare di + (7 e mezzo= 3 giri di parco lambro) è andata una favola... quando ho finito stavo benissimo :thumleft: . Tornata a casa, dopo la doccia, mi siedo a tavola e... :pale: inizio ad avere giramenti di testa ... nausea... un delirio!!! Mi sentivo ubriaca!! Mi sn buttata sul letto senza mangiare nulla (nn ce la facevo) e mi sn svegliata 12 ore dopo...
Dopo un giorno di pausa sn tornata imperterrita a correre (nn volevo arrendermi :cry: ) sempre 7 e mezzo... solito stretching... stessa sensazione di benessere... poi torno a casa e mi capita la stessa cosa :afraid: ma in forma + leggera!!!
Ho letto un pò topic, tutti parlate di crampi, veschiche... ma nessuno ha la nausea????? beati voi!! :nonzo:
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20917
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: ma la nausea????

Messaggio da ingpeo »

Anche a me capitava, stomaco chiuso, niente fame e senso di spossatezza. E' solo questione di allenamento penso, poi non mi è più capitato.
Aggiungo che capitava più o meno allo stesso tuo chilometraggio, che equivale a circa 40 minuti. Ancora oggi quando arrivo attorno ai 40 minuti faccio più fatica ma poi pare come che l'organismo cambi ritmo e riparto.
Qualcuno mi ha detto che più o meno coincide con il momento in cui finisco gli zuccheri disponibili immediatamente e si passa a bruciare i grassi, è vero o è una castroneria? :nonzo:
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: ma la nausea????

Messaggio da jean »

A me è successo al Cro-magnon dopo 8-9 h di corsa,è il fisico che ti sta dicendo che stai andando oltre il....necessario,questione di allungare le distanze nel modo giusto.....
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
bernh725
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 29 ago 2008, 0:00

Re: ma la nausea????

Messaggio da bernh725 »

A me non è mai capitato, anzi, dopo che ho corso posso magiare un vitello.
Mi sembra di aver letto da qualche parte, che un eccessivo sforzo può portare sintomi del genere, a che ritmo li fai quei 7 km?
Se capitasse a me proverei a fare lo stesso percorso a ritmo più basso e vedere se mi venissero gli stessi sintomi.
Tutto è relativo. Prendi un ultracentenario che rompe uno specchio: sarà ben lieto di sapere che ha ancora sette anni di disgrazie.
Albert Einstein
Avatar utente
Marchino
Fondatore
Messaggi: 514
Iscritto il: 19 lug 2007, 3:56
Località: Bergamo

Re: ma la nausea????

Messaggio da Marchino »

sele84 ha scritto: CUT
Tornata a casa, dopo la doccia, mi siedo a tavola e... :pale: inizio ad avere giramenti di testa ... nausea... un delirio!!! Mi sentivo ubriaca!! Mi sn buttata sul letto senza mangiare nulla (nn ce la facevo) e mi sn svegliata 12 ore dopo...
Ciao Sele, volevo dirti di stare tranquilla, perchè a noi "sportivi" può capitare. :-({|=
Probabilmente hai spinto un pochino troppo rispetto al tuo attuale allenamento, oppure potrebbe essere il caldo, o ancora una digestione non completa del pasto precedente.
Che ne dici, può essere una causa di queste?
I wanna run. It makes me feel alive.

http://www.thegreatrun.net
--------------------------------------------------------
sele84
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 4 set 2008, 13:30

Re: ma la nausea????

Messaggio da sele84 »

Grazie x i suggerimentiiii, sn stati davvero preziosi!!!
Ieri ho provato a fare gli stessi km ad un ritmo + basso ed è andata meglio :beer: !!! Ho avuto problemi solo dopo i 40 minuti (un paio di giramenti di testa) ma quando sn tornata a casa solo un leggera nausea (onnipresente) che nn mi ha impedito di mangiare(anche se nn avevo tantissima fame) :thumleft: !! "Credo" che il tutto sia dovuto ad un calo di zuccheri :nonzo: (io nn metto lo zucchero nemmeno nel caffè) infatti quando sn stata male durante il giorno avevo mangiato solo un piatto di pasta (quindi nn credo che il malessere sia dovuto alla digestione). Ieri però ho fatto una scorpacciata di zuccheri (tanta marmellata :pig: ) e tutto è filato liscio!! Spero però che l'organismo si abitui al + presto perchè se sn costretta a mangiare tutti questi zuccheri prima di correre finirò per rovinarmi i denti.... mi verrà la carieeee!!! Io nn
so come fanno le persone ad associare la dieta allo sport (ho amiche che nn mangiano niente e si ammazzano di palestra [-X ) io penso che morirei....
Grazie ancora a tutti !!!!!!
Avatar utente
Yari
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 631
Iscritto il: 8 mar 2008, 22:25
Località: Varesotto

Re: ma la nausea????

Messaggio da Yari »

Zuccheri? un piatto di pasta equivale ad un bicchiere di zucchero! cmq la tua potrebbe essere sì una mancanza di zucchero ma causata dal digiuno troppo lungo dall'ultimo pasto all'allenamento . A volte è sufficiente fare uno spuntino leggero 1 o 2 ore prima dell'allenamento (yogurt o frutta... non necessariamente marmellata, anzi) per rendere molto di più. Personalmente se dovessi ingozzarmi di zuccheri renderei la metà :asd2:
Non può piovere per sempre
annarella65

Re: ma la nausea????

Messaggio da annarella65 »

Sele...scorpacciata di zuccheri prima di correre???
Chi ti ha consigliato di farlo tua madre?? :mrgreen:
sele84
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 4 set 2008, 13:30

Re: ma la nausea????

Messaggio da sele84 »

:mrgreen: solo che così nn ho avuto problemi ( e meno male )!!!! Vuol dire che sono un mistero x la scienza :shock:
Domani andrò a correre di mattina a stomaco vuoto (come fanno in tantissimi) e vediamo come va.

ps: credevo che gli zuccheri non fossero tuttu ugual e che quelli della pasta fossero zuccheri complessi e diversi da zuccheri semplici come quelli della frutta... posso sbagliarmi ... :nonzo:
Avatar utente
Yari
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 631
Iscritto il: 8 mar 2008, 22:25
Località: Varesotto

Re: ma la nausea????

Messaggio da Yari »

sele84 ha scritto: ps: credevo che gli zuccheri non fossero tuttu ugual e che quelli della pasta fossero zuccheri complessi e diversi da zuccheri semplici come quelli della frutta...
Certo che sì, io ho scritto zuccheri in senso generico per evitare di mettere sempre i puntini sulle i (me lo dicono spesso :-$ )... cmq nel pasto precedente all'allenamento cerco sempre di assumere zuccheri ad indice glicemico basso (lento assorbimento).
Per me non c'è niente di peggio che correre con la pancia che brontola quindi tendo anche di mattina a buttar giù qualcosa di leggero prima della corsa, a costo di posticiparla di qualche decina di minuti.
Non può piovere per sempre

Torna a “Infortuni e Terapie”