e ora...quale target??

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
madferit
Guru
Messaggi: 3471
Iscritto il: 29 set 2013, 9:57
Località: Borgo S.Dalmazzo(CN)/Mercallo(VA)

Re: e ora...quale target??

Messaggio da madferit »

...Per quanto riguarda la preparazione alla maratona preferisco ripercorrere il terreno del percorso di battaglia nei lunghi :rambo:,i sentieri,sterrati o percorsi in erba li userei per rigeneranti o lenti in questo momento,anche perché non è facile prevedere quanto perderesti o meno sul cronometro...se guardi invece al discorso altimetrico e dai un'occiata ai miei lunghi...test tempo a parte dove servono dei riferimenti cronometrici un po' + precisi, prediligo percorsi molto nervosi e con saliscendi(senza nulla di imponente tranne una mezza tirata con 780m di salite) e come ieri ripercorrere in versione minimal le difficolta' che incontrero' in gara(solitamente con finale in salita e con un bel cavalcavia come a Venezia),a livello muscolare impegnano molto di + ma hanno un'efficacia non da poco...l'anno scorso mi sembrava di volare in gara appena mi hanno messo in pianura(ahime' dalle mie parti non abbiamo molta pianura se non in pista ](*,) )...ma ripeto senti sempre il tuo corpo cosa dice...
PB 5K 18:04 5°km corsa S.Sperate'14
PB 10K 37:10 10km Perdaxius '18
PB 1/2 maratona 01h21'00" Uta'18
PB maratona...02h49'52" Firenze'18
PB 100Km 8h47'34'' Passatore'18
http://connect.garmin.com/profile/luca1980

Torna a “Maratona - Allenamento”