Maratona di sera, come alimentarsi prima?

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Julien1978
Mezzofondista
Messaggi: 109
Iscritto il: 11 mar 2013, 10:31

Maratona di sera, come alimentarsi prima?

Messaggio da Julien1978 »

Sabato sera alle 21:00 correrò la maratona di Bordeaux.
E' la prima volta che si fa una maratona di sera/notte in Francia, non so in Italia se ci sono (non me ne viene in mente nessuna).

Comunque, come ogni settimana prima di una gara importante mi stanno venendo mille dubbi :oops: . Uno di questi riguarda la gestione della giornata pre gara.

Non sono abituato a correre di sera, ansi di solito vado al mattino presto a digiuno o per le gare e le tapasciate di fine settimana vado dopo la colazione.

Secondo voi come dovrei gestire la giornata pre gara, a che ora dovrei mangiare e che cosa?
Julien1978
Mezzofondista
Messaggi: 109
Iscritto il: 11 mar 2013, 10:31

Re: Maratona di sera, come alimentarsi prima?

Messaggio da Julien1978 »

Mi sono reso conto (un po' tardi ormai che ho sbagliato sessione).

Comunque, mi rispondo da solo visto che ho fatto la maratona Sabato sera e che tutto sommato è andata bene. Era la prima maratona di mio fratello e l'obiettivo era di finirla sotto le 04:00, l'abbiamo chiusa serenamente in 03:56.

Abbiamo deciso di mangiare tanta pasta il Venerdì (per me Lasagne). Abbiamo fatto colazione Sabato verso le 10:00, croissant, brioches, caffè late e succo di frutta :pig: . Poi per pranzo, verso le 14:30, pasta più fette di pollo. Infine 2 ore prima della gara abbiamo mangiato il "gateau sport" della Overstim (eravamo in 3).

Infine per il pre gara e durante la gara avevo comprato tutti i prodotti Enervit consigliati in questa pagina:

http://www.enervitsport.com/it/prodotti/pag-219#7:219
Rispondi

Torna a “Maratona - Allenamento”