IL MIO ALLENAMENTO PER i 42 KM (THREAD UFFICIALE 4)

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24328
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: IL MIO ALLENAMENTO PER i 42 KM (THREAD UFFICIALE 4)

Messaggio da fujiko »

Bravo Tomasz !

@Elisa mio stesso schema, per la seconda maratona ne seguirò uno leggermente diverso ma non di.molto ;)

Oggi per me un run&Walk con dislivello positivo 178m su 4,5k per una media finale di 8'10" cercando di correre dove possibile e camminare veloce nel resto.

Seconda settimana di potenziamento quasi al termine. Next week sarò a Palermo dove farò u a settimana di corsa lenta di recupero dagli sforzi muscolari montanari e poi si parte ufficialmente con la tabella :rambo:
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
aiace.ct
Guru
Messaggi: 3498
Iscritto il: 1 dic 2013, 16:12
Località: Valeggio sul Mincio (VR)

Re: IL MIO ALLENAMENTO PER i 42 KM (THREAD UFFICIALE 4)

Messaggio da aiace.ct »

Comprendo il discorso improntato da Marcos....ci metto dentro il problema infortuni...i recuperi....e aggiungo il tempo a disposizione....la maggior parte di noi si divide tra famiglia e lavoro.....personalmente corro non più di due maratone l anno x una questione di tempo....le uscite durano di più e devo ritagliare questo tempo aggiuntivo dal poco tempo libero rimasto.
In breve ho le bimbe piccole e mi piacciono tanto....
Domani 15 km CM. Saranno 4 uscite a settimana anche in questa avventura veronese.

Tomasz Lucca ti conquisterà.pensavo di partecipare alla 30 ma sarò a 3h di auto x quei giorni....a viterbe....sarebbe una pazzia....mi ritirox deliberare la pazzia a fine settembre.dopo la trentatrentina
Venezia??
Avatar utente
Il Manu
Top Runner
Messaggi: 9359
Iscritto il: 1 mag 2013, 23:03
Località: Verona

Re: IL MIO ALLENAMENTO PER i 42 KM (THREAD UFFICIALE 4)

Messaggio da Il Manu »

Esatto aiace, aggiungiamo famiglia e lavoro ed il tempo rimasto non è poi molto.
Comunque 4 allenamenti a settimana è già un bell'andare ;)

Ottimo Tomasz :thumleft:

Grande Claudio! Ripetute alle 4.30 per me sarebbero impossibili!!! Bravissimo :thumleft:

Per me stamattina un buon lento di 13km a 4.44" di media.
I collinari delle settimane scorse hanno fatto bene visto che la FC media è stata del 76%.
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
Avatar utente
vangogh
Top Runner
Messaggi: 6274
Iscritto il: 31 mar 2013, 14:56
Località: Verona (provincia)

Re: IL MIO ALLENAMENTO PER i 42 KM (THREAD UFFICIALE 4)

Messaggio da vangogh »

Bravo a te Manu! =D>

In efeftti anche io ho notato un sensibile abbassamento dell'FC media negli ultimi mesi, credo che anche nel mio caso i collinari stiano dando i loro frutti.
globetrotter

Re: IL MIO ALLENAMENTO PER i 42 KM (THREAD UFFICIALE 4)

Messaggio da globetrotter »

Stamattina ho fatto una fatica terribile ad arzarmi ma dopo 3 giorni di scarico non potevo perdere altro tempo...

Dopo un leggero riscaldamento, come da tabella, CV da 1h = 14,1 km (media 4'17").

Direi, molto soddisfatto! :mrgreen:
ieri ho fatto bene fare scarico e rimandare la CV, il mio fisico non era ancora pronto, probabilmente sarei scoppiato al 5°km e oggi avrei avuto le gambe di legno..
mattiatrotta
Ultramaratoneta
Messaggi: 1321
Iscritto il: 8 gen 2016, 13:11

Re: IL MIO ALLENAMENTO PER i 42 KM (THREAD UFFICIALE 4)

Messaggio da mattiatrotta »

Ultimo collinare dell'anno ieri sera! 14,5 km complessivi (7 e 7 in pratica) con 700 metri d+. Un giro fantastico sulle nostre colline con meta San Bernardo il Vecchio (Piasco CN): una terrazza sulle alpi con vista che spazia su tutto l'arco alpino dal Monte Rosa al Cervino (sembrava disegnato ieri sera) fino al mio amato Monviso. Non ci siamo impiccati più di tanto in salita, ma ho comunque strappato il record su strava per quel segmento. Ritorno in discesa blando perchè ahimè il bosco inizia a diventar buio sempre più presto e l'incontro ravvicinato con un cinghiale (spero che fosse quello) ci ha messo anche un po' di timore...
https://connect.garmin.com/modern/activity/1317889863

Stasera defa per testare le scarpette nuove e domani iniziamo con le ripetute!
#roadtoripigliamocialmeglio
Avatar utente
Kitt
Guru
Messaggi: 2878
Iscritto il: 14 ott 2015, 18:57

Re: IL MIO ALLENAMENTO PER i 42 KM (THREAD UFFICIALE 4)

Messaggio da Kitt »

Stamattina ultimo allenamento mattutino con il fresco, 17 gradi, nessuna sosta fontana e quasi non avevo sete a fine allenamento. Da domani torno ad allenarmi di sera con il caldo altrimenti a Cesenatico rischio di scoppiare come sabato scorso.
Fatti 4Km di CL a 4'55'' e poi a sensazione 4 ripetute non tanto tirate da 3Km a 4'34'' - 4'26'' - 4'28'' - 4'22'', sono arrivato a casa abbastanza riposato e con ottime sensazioni.
Totale 19Km a 4'37''.
Peccato perchè con il freschetto si stava benissimo ed è tutto più godibile e rilassante. :santa:
Avatar utente
Kalagan
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 830
Iscritto il: 5 mag 2015, 5:51
Località: Murgia Barese

Re: IL MIO ALLENAMENTO PER i 42 KM (THREAD UFFICIALE 4)

Messaggio da Kalagan »

Stamattina ripetute 1km risc+2x3km+1x2km RME(4'30'')+rec 1km RMA(5'10'') , per un totale di 12km a 4'42''.Comunque alla fine dell'allenamento non ero stanchissimo nè avevo ancora, meglio così in vista del lunghissimo da 35-36km ! :rambo:
Kalagan >>> Nico
Avatar utente
manto82
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 918
Iscritto il: 5 nov 2015, 15:00

Re: IL MIO ALLENAMENTO PER i 42 KM (THREAD UFFICIALE 4)

Messaggio da manto82 »

Anche io allenamento identico a @Kalagan con la differenza che le stesse fasi le ho dovute ripetere un'altra volta.
La prima sessione venuta più lenta di qualche secondo ma c'era un vento pazzesco anche oggi. L'importante era tirarle al punto giusto senza guardare troppo l'orologio. Seconda sessione invece fatta senza vento e venuta nei tempi.

@Kalagan anche io lungo da 35km domenica da fare variato. Sabato sera ho una cena da amici e dovrò cercare di non esagerare prendendomi gli insulti di tutti per il fatto che mangio poco [emoji23]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
PB 42K: 02h.48m.47s (09/12/2018 - ReggioEmiliaMarathon 2018)
Avatar utente
Uroboro
Guru
Messaggi: 2280
Iscritto il: 18 feb 2016, 9:06
Località: Sant'Angelo Lodigiano

Re: IL MIO ALLENAMENTO PER i 42 KM (THREAD UFFICIALE 4)

Messaggio da Uroboro »

Ma prima di un 35 fossi in te mi sfonderei :smoked:
Sai come si dice..nella vita ci son fatti che ci fanno uscire matti, altri ancora fan di tutto perchè tu sia distrutto. Chi affoga nella merda la pazienza mai non perda, schiocca le dita su,è la vita.

Torna a “Maratona - Allenamento”