IL DOPO MARATONA...COSA FARE

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
ugoespo
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 16 gen 2016, 8:13

IL DOPO MARATONA...COSA FARE

Messaggio da ugoespo »

Ciao a tutti,
bene, ho appena concluso la mia prima Maratona, ora cosa posso fare per riprendere subito a correre?
In generale sto bene, solo ancora i quadricipiti un po' indolensiti, ma il 03 aprile ho una mezza che mi aspetta e vorrei subito rimettermi in strada...cosa mi consigliate?
Il passato è la mia lezione, il presente è il mio dono, il futuro è la mia motivazione!!!

10 km 40'38" "II trofeo città di Nola"
21,097 km 1:32:30 "Giulietta & Romeo 2016"
42,195 km 3:22:02 "Treviso M. 2016"
Avatar utente
zeromaratone
Top Runner
Messaggi: 5428
Iscritto il: 17 mar 2014, 9:17
Località: Torino

Re: IL DOPO MARATONA...COSA FARE

Messaggio da zeromaratone »

il 3 aprile è lontanissimo.... quando te la senti dovresti (anche questa settimana) fare defaticamento... un 5k lenta... poi dalla prossima inizia pure a darci dentro...
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
gpsorso
Ultramaratoneta
Messaggi: 1563
Iscritto il: 30 dic 2011, 19:42

Re: IL DOPO MARATONA...COSA FARE

Messaggio da gpsorso »

l'ideale sarebbe fare un defaticante (corsa lenta) circa 5 km quanto prima...e poi ripatrire con la tabella che hai preso in esame
mattiatrotta
Ultramaratoneta
Messaggi: 1321
Iscritto il: 8 gen 2016, 13:11

Re: IL DOPO MARATONA...COSA FARE

Messaggio da mattiatrotta »

Io dopo la mia prima, ed ora unica, maratona mi sono comportato così: il martedì ho corso 12 km di defa, il giovedì pure ed idem per la domenica, poi dalla settimana dopo sono salito a quattro sedute di allenamento mantenendo ritmi blandi ed iniziando a fare un po' di fartlek, quindi a quella successiva ho fatto cinque sessioni di allenamento sempre con chilometraggio non superiore ai 15 km e frazioni interne di velocità.
#roadtoripigliamocialmeglio
Rispondi

Torna a “Maratona - Allenamento”