PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 3]

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Skiptomylou
Ultramaratoneta
Messaggi: 1340
Iscritto il: 11 apr 2014, 22:43

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 3]

Messaggio da Skiptomylou »

Nel frattempo abbiamo il primo esempio di contagio cibernetico, grazie @tattarugo :asd2: :mrgreen:
Oggi fermo pure io causa influenza...
Tattarugo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 24 mar 2017, 13:30
Località: Grand Rapids

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 3]

Messaggio da Tattarugo »

grazie a tutti per la comprensione. Ancora sotto antibiotici ed oggi per me sesto giorno di fila senza un km, cosa che non succedeva da non so quanti anni.

@skip dovresti cambiare il software antivirus :wink:
2h 47m 12s Berlin Marathon 2019
Muttley_76
Ultramaratoneta
Messaggi: 1592
Iscritto il: 5 apr 2017, 3:12

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 3]

Messaggio da Muttley_76 »

Aggiornamento sull’infortunio: da martedì scorso ho iniziato a fare stretching 2 volte al giorno, ed esercizi di rafforzamento una volta ogni 2 giorni. Per chi odia lo stretching come me è veramente dura, ma mi sembra di stare migliorando: camminando non ho più dolore, e sono passato dal non riuscire a correre per niente a poter fare 16 km di FL, prima che il dolore diventi troppo forte. Il dottore ha detto che posso correre fino a che non sento troppo male, tra una settimana farò il punto della situazione per vedere se è realistico fare Treviso, anche se minimo 3 settimane senza lunghi si faranno sentire!
PB 10 km: 34m22s Macerata 26/05/19
PB mezza: 1h15m30s Castel Maggiore 19/12/21
PB maratona: 2h42m54s Bologna 03/03/24
Skiptomylou
Ultramaratoneta
Messaggi: 1340
Iscritto il: 11 apr 2014, 22:43

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 3]

Messaggio da Skiptomylou »

Tre settimane senza lunghi non compromettono niente, anzi (se ci pensi passano minimo tre settimane tra l'ultimo lungo e la maratona). Se la base era buona (e lo era :mrgreen: ) sicuramente puoi far molto bene a Treviso, magari riduci il taper vero e proprio a 2 settimane e fai la terz'ultima un po' più carica di quanto l'avresti fatta in condizioni normali.

Altri reduci del fronte occidentale? Tutti ancora in infermeria? Io oggi sono riuscito a portare a casa un buon allenamento nonostante non sia ancora al 100%: 3 x (2mi RMa, 2' rec, 2mi Rme, 2' rec), in tutto 24 km inclusi riscaldamento e defaticamemto...duro soprattutto mentalmente (almeno per me) soprattutto visto che ho osato con i ritmi (4'15" e 3'58"). Tra l'altro, a fare una mezza a 3'58" non mi ci vedo neanche da lontano, però un differenziale di circa 15-20" volevo tenerlo per rendere sensato l'allenamento...
Avatar utente
CorriBabboneCorri Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4008
Iscritto il: 20 giu 2016, 11:20
Località: Cesena

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 3]

Messaggio da CorriBabboneCorri »

più che news dall'infermeria posso solo aggiornare il muro del pianto

sono a 34 giorni di stop totale
anche se in realtà escludendo quelle 9 corse di prova sono fermo da 81 giorni
devo farne ancora altri 56
fra 35 giorni controllo

magari me li gioco al lotto :mrgreen:
1h20’38” mezza maratona del Progresso - Castel Maggiore (BO) 18/12/22
2h53'48" Firenze marathon 26/11/17
4h22'52" 58 km Misano Adriatico 29/01/23
Avatar utente
Ventu
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 207
Iscritto il: 8 feb 2017, 17:30

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 3]

Messaggio da Ventu »

Io la scorsa settimana, nonostante meteo poco clemente e vesciche, ho portato a casa 90km tondi tondi.... pensare che due anni fa ero soddisfatto dei miei 14km a settimana ahahahah

questa settimana sara' durissima, fa un freddo becco e nel weekend ho il lunghissimo da 36.. speriamo bene! Devo dire pero' che soffrivo di piu' il caldo in estate.. dei due, in inverno cerco di andare piu' veloce cosi' anticipo la doccia calda :p

@Muttley vedrai che metterai dietro me e tanti altri lo stesso! :D
Avatar utente
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8257
Iscritto il: 29 nov 2016, 12:20
Località: Mutina

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 3]

Messaggio da shasha74 »

@tatta...alla Verdi hai fatto bene a non esserci...avresti aggravato la situazione, dai che riprenderai....poi che gara hai messo in programma?
@Muttley....il motore è buono, se riesci puoi farti anche a -2 WK un trentello tranquillo....e poi vai a Treviso per divertirti.
@cbc....la pazienza è la virtù dei forti.
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 36x42
2024 42k Bologna 3h16’03” … Passatore e P-A :afraid:
Avatar utente
Ventu
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 207
Iscritto il: 8 feb 2017, 17:30

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 3]

Messaggio da Ventu »

Shasha vedo che siamo concittadini! Dove ti alleni tu di solito? :)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Tattarugo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 24 mar 2017, 13:30
Località: Grand Rapids

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 3]

Messaggio da Tattarugo »

rieccomi in stanza dopo qualche giorno nei quali la massima espressione di sportività è stata leggere il thread della Verdi (pre-gara e i racconti da brividi del post :afraid: )
Guerrieri i ns @shasha74 e @lucaibe74. Dovrò stringervi la mano prima o poi :beer:

per quanto mi riguarda, solo ieri pomeriggio ho rimesso nuovamente le scarpe. Un'oretta (riscaldamento compreso) di qualcosa che assomigliava ad un FL con battiti alti e l'impressione di andare piano rispetto allo sforzo che stavo facendo. Probabile siano stati i 7 giorni di stop.

Programmi per la prossima gara? no idea. Come anticipavo l'altra volta, il no alla Verdi non avrebbe significato metter nell'obiettivo qualche altra gara nel giro di 1/2 settimane; credo però copierò le settimane post Amsterdam - pre preparazione Verdi, nella quali alternavo uscita con riposo e a giro facevo sessioni di ripetute - FL - lunghi - progressivi, variando le distanze ogni volta, cercando però la Domenica di metter nelle gambe un chilometraggio significativo a prescindere da tipo di allenamento.
Questo dovrebbe consentirmi di non aggiungere stress ma al tempo stesso mantenere uno stato di forma accettabile qualora volessi metter nel mirino qualcosa nel breve/medio termine. Che però ancora non so cosa possa essere.
2h 47m 12s Berlin Marathon 2019
Avatar utente
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8257
Iscritto il: 29 nov 2016, 12:20
Località: Mutina

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 3]

Messaggio da shasha74 »

@tatta...vieni a Rimini, ok la temperatura non sarà come alla Verdi oppure come nella maratona che hai in firma ed il PB è difficilmente attaccabile, però io la corro....e magari potremmo farla insieme, ma over180 + X minuti, per il gusto di correre. :ubriachi:
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 36x42
2024 42k Bologna 3h16’03” … Passatore e P-A :afraid:
Bloccato

Torna a “Maratona - Allenamento”