PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 3]

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
Sky Mario
Guru
Messaggi: 3097
Iscritto il: 19 nov 2012, 8:38
Località: Roma

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 3]

Messaggio da Sky Mario »

Torno a questa discussione e leggo il messaggio sconfortato di CBC....
mi spiace davvero amico! :thumleft:
Noi siamo tristi se ci salta una settimana di allenamento...e tu invece fermo da tempo, non sai se potrai riprendere l'attività podistica....ogni parola è superflua.
In tante occasioni sei stato per noi di grande conforto e da pungolo per impegnarsi di più =D> ....Mi spiace tanto
Spero che tu ritrovi il tuo equilibrio in nuove attività e soprattutto la serenità che meriti! :mano:
Alberto Daniel ha scritto: 15 set 2018, 16:27 Ciao ragazzi, sono dei vostri e mi fa doppiamente piacere perché da sempre questo è uno dei thread più interessanti del forum (l'ho letto molto spesso anche se stavo sulle gare più corte)

------

Alle tabelle settimanali di Albanesi, strutturate di base su 6 uscite, non mi limiterò quindi a togliere le sedute 1 e 5 come dice lui; se (come già successo questa settimana) riterrò troppo pesanti nel merito le 4 che lui ha stabilito ne sostituirò una con una delle altre due (le 1 e 5 solitamente sono due fondi lenti o FP), o ridurrò leggermente il carico.
Ho poi deciso il RG ipotetico per Verona: 4'25"/km.


:salut:
Benvenuto Alberto!
E complimenti per gli spunti....anche io sono abbastanza convinto a tornare al metodo Albanesi....ho solo 8 settimane utili e quindi non credo di poter lesinare le energie su altri metodi, se voglio tornare ad accarezzare l'ideale di migliorare finalmente il mio passo da bradipo! :rambo:

Se confermo l'idea di correre a Pisa la mia seconda volta...è fatta. Procedo ad appendere il programma in bacheca ed a seguirlo.... faccio Parma come Maratona di avvicinamento....poi una settimana di pausa e via con le 8 settimane. =D>
Prendo spunto (da quanto sopra) e seguirò in "maniera precisa" i 3 allenamenti settimanali da programma...per il quarto (intendo comunque provare a tenere il minimo sindacale dei 4 settimanali) voglio sperare in qualche buona illuminazione...ma credo che anche una CL da 10/12 km andrà bene....perché non sono più abituato a certi carichi di chilometri.
Primo lunghissimo sarà quindi il 28 ottobre....ma con già una 42 km sulle gambe (14 ottobre)....credo che opterà per un 32 km (e non il 28 km), perché i due 32 km in settimane consecutive (ci sarebbe quello alla Tergat l'11 novembre) previsti nel "programma breve" non li vedo proprio come cosa saggia! :thumbdown:

Ben ritrovati a tutti!
Speriamo di essere costanti e fedeli all'impegno :ubriachi:

Sky Mario
Viaggiatore Sognatore

PB:
1.35.04 -21,097 km: RM-Ostia 2021
2.25.48- 30 km: Valencia 2015
3.33.04 - 42,195km: Valencia 2014
2021: Roma 3:38:21
Maratone 2014:NapoliRomaRotterdamTriesteStoccolmaKohlnFrankfurtValenciaR.Emil.Trani
Tot. Maratone: 44
Avatar utente
titos
Maratoneta
Messaggi: 454
Iscritto il: 3 ago 2016, 22:29

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 3]

Messaggio da titos »

gambacorta ha scritto: 19 set 2018, 10:20 fa ancora caldo si :caldo: ma io mi auto tutelo, stamattina avvio attività alle ore 4:07 :mrgreen:
Siamo in due allora :smoked:
PB:
5km: 17:33 (30/01/21)
10km: 35:25 (16/05/21)
21,097KM: 1:18:51 (10/10/21)
42,195KM: 2:50:54 (14/11/21)

Strava Nicola Divicari: https://www.strava.com/athletes/16530519

Seguitemi su Instagram: RUNNER_NICK :thumleft:
Skiptomylou
Ultramaratoneta
Messaggi: 1340
Iscritto il: 11 apr 2014, 22:43

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 3]

Messaggio da Skiptomylou »

dragonady ha scritto: 19 set 2018, 11:04 La fatica si farà sentire di certo, ma sarà un piacere
edddddai non illuderlo cosi' :mrgreen:
Avatar utente
pippotek Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4131
Iscritto il: 3 dic 2014, 19:20
Località: Torino
Contatta:

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 3]

Messaggio da pippotek »

Ciao @Sky Mario! :beer:
La vicenda di CBC è una tegola in testa che fa male tanto tanto, io non mi ero reso conto della gravità della sua situazione ](*,)
Spero ci aggiorni, leggo in rete di fattori di crescita o operazione chirurgica, non sono doc e non ne capisco più di tanto.

Parlando di corsa, oggi per me 4x2000 RG-20" rec 1000 RG+10"; risultato: frazioni veloci media 4'30, recuperi 5'09.
Quindi sono un po' più lento di come dovrei (RG 4'45), per me ritoccare all'insù il RG non sarebbe un problema, anzi. Solo che continua a fare un caldo pazzesco, per cui non sono così sicuro di essere "messo male", anzi, in estate non ho mai corso così. Aspetto e vedo. Invece qui leggo di tutti voi bravissimi, che bello! =D>
10k 40'06" TuttaDritta 2017
21k 1h28'56" Novara Half Marathon 2023
42k 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
My ukulele channel:
https://www.youtube.com/channel/UCmBw_v ... tZYVdqX4Iw
cidue
Ultramaratoneta
Messaggi: 1224
Iscritto il: 8 gen 2013, 12:18
Località: Alghero

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 3]

Messaggio da cidue »

@Mario un abbraccio e ben rientrato AMICO!
@Compare ci hai lasciato di stucco e senza parole. La stanza ti aspettera' sempre e cerca dentro di te le giuste motivazioni per vedere di uscirne fuori. C'è sempre un rimedio a tutto! :vicini:
@Alberto benvenuto e dacci dentro con l'analizzare la teoria del "Fustigatore"; ne trarremo vantaggio tutti :smoked:
La stanza ha ripreso a macinare kilometri alla grande e con grandissima qualità.
Buona preparazione a tutti :beer:
... SM70! Keep running ...
PB:10k Alghero 2022 45'.58" - 21K Oristano 2016 1h.36'.41" - 42k Crevalcore 2018 3h.30'.56"
seguimi su strava https://www.strava.com/athletes/30571301/training/log
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3496
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 3]

Messaggio da JJruns »

Skiptomylou ha scritto: 19 set 2018, 12:36
dragonady ha scritto: 19 set 2018, 11:04 La fatica si farà sentire di certo, ma sarà un piacere
edddddai non illuderlo cosi' :mrgreen:
Perfido! :prrr: :mrgreen:
Corri! :D
Skiptomylou
Ultramaratoneta
Messaggi: 1340
Iscritto il: 11 apr 2014, 22:43

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 3]

Messaggio da Skiptomylou »

al 35esimo chiamami e raccontami il piacere :asd2: :mrgreen:
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3496
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 3]

Messaggio da JJruns »

Ti chiamo al 35+2 quando sono sul balcone a fumare la paglietta rigenerante e una birra in mano... :mrgreen:
Corri! :D
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3166
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 3]

Messaggio da dragonady »

Accidenti credevo di essere quasi credibile.. :santa:
Però non ho specificato quando sia il piacere, al 43°km potrebbe esserci!
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 3]

Messaggio da gambacorta »

eccomi, mio allenamento 3 della 4^ settimana 3 riscaldamento + 12 di FP ... appena partito mi ha iniziato a dar subito fastidio l'umidità (naturalmente parliamo delle 4:30) e anche le gambe erano ancora un po sul chi va la e quindi i 3 km di riscaldamento li ho fatti pianino, mi son fermato anche a far 4 passi con la scusa che mi era caduta la lucina dietro ma poi ho ripreso tranquillo, i 12 di FP li volevo fare come ne era stato parlato nei post passati intorno a RG+10 e poi nel finale portarmi verso RG o qualcosina meno, dopo 2/3 km però la panza ha iniziato a brontolare tanto che purtroppo all'8° son stato costretto ad un Pit-Stop :cacata: il che mi ha un po rotto i ritmi e son ripartito che ho iniziato ad andare a RG o qualche secondo meno, così fino all'ultimo km dove ho tirato giù altri 10" tanto per .
Alla fine tutto sommato l'allenamento è uscito cmq discreto e abbastanza lineare nei tempi anche se correndolo nn avevo quelle sensazioni.
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Bloccato

Torna a “Maratona - Allenamento”