PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 3]

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

cidue
Ultramaratoneta
Messaggi: 1225
Iscritto il: 8 gen 2013, 12:18
Località: Alghero

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 3]

Messaggio da cidue »

Riprendo voce nel mio rifugio preferito. Come giustamente dice qualcuno: .."l'Albanesiano puro" non esiste più ..". Ma è sempre bello appartenere a questo ristretto manipolo di "matti" per la maratona. Ormai da un po' ho optato per i lunghissimi UP TO 30k e ho preferito risparmiare la carrozzeria per poter continuare a gareggiare e inseguire il sogno di correre tante maratone estere quanto gli stati dell'unione. La prossima, domenica, sarà a Siviglia dove vorrei abbattere quel muro che da 5 anni mi rimbalza sempre! Come in tante maratone, correrò insieme ad altri amici di Runningforum, e questo è sicuramente l'aspetto più stimolante e rassicurante xchè porti con te qualcosa che ti fa sentire a casa anche se sei a millemila k di distanza.
Sento che durante la gara avrò il sostegno di tanti frequentatori di questa stanza "malfamata" :D . Ma ad uno in particolare voglio dire: non ti abbattere se non puoi ancora correre come vorresti; nessuno riuscirà ad imbrigliare il vento ... . "Ricaricati Compà, correrò anche per te a Siviglia! :rambo: :rambo: :rambo: :rambo: :rambo:
... SM70! Keep running ...
PB:10k Alghero 2022 45'.58" - 21K Oristano 2016 1h.36'.41" - 42k Crevalcore 2018 3h.30'.56"
seguimi su strava https://www.strava.com/athletes/30571301/training/log
Tattarugo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 24 mar 2017, 13:30
Località: Grand Rapids

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 3]

Messaggio da Tattarugo »

in bocca al lupo @cidue!
2h 47m 12s Berlin Marathon 2019
Tattarugo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 24 mar 2017, 13:30
Località: Grand Rapids

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 3]

Messaggio da Tattarugo »

@lucaibe74 sarà un piacere anche per me stringerti la mano, e ringrazio la fiducia riposta (così come anche quella degli altri), ma 2h50 è fuori dalla mia portata, sia fisica perchè ancora non mi sento pronto, sia mentale perchè non l'ho mai preso in considerazione: mi viene il doppio della nausea (considerando quella che già ho) a pensare di dover tenere 4'02" per 42km.
In più lo scarico lo sto facendo da schifo, comincia a venirmi qualche dubbio che la Maratona di 2 settimane fa abbia lasciato il segno.

nella migliore delle ipotesi potrei partire a 4'07" e magari scendere a 4'05" da metà in avanti, tutto dipenderà dalle sensazioni da qui a Domenica
2h 47m 12s Berlin Marathon 2019
Tattarugo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 24 mar 2017, 13:30
Località: Grand Rapids

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 3]

Messaggio da Tattarugo »

anche oggi per me salta l'allenamento (5x2000@RG-10") perchè ancora febbricitante. Ieri sera 39°C, stamattina meglio ma ancora con qualche linea di febbre. Poco fa ho provato a giocarmi la carta medico di base per accelerare la guarigione ma non c'era nemmeno posto a sedere in sala da attesa, in mezzo a tutti quegli anziani per almeno un'ora e mezza mi sarei preso anche qualcos'altro, quindi me ne sono venuto via. Proverò più tardi quando avranno già le gambe sotto un tavolo per pranzo.
2h 47m 12s Berlin Marathon 2019
Avatar utente
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8371
Iscritto il: 29 nov 2016, 12:20
Località: Mutina

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 3]

Messaggio da shasha74 »

@tattarugo.....ti aspetto alla Verdi, quindi adesso :ronf:
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 36x42
2024 42k Bologna 3h16’03” … Passatore e P-A :afraid:
Avatar utente
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8371
Iscritto il: 29 nov 2016, 12:20
Località: Mutina

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 3]

Messaggio da shasha74 »

@cidue....dai che ormai Siviglia con il sub 210 è alle porte......e questo giro niente plin plin
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 36x42
2024 42k Bologna 3h16’03” … Passatore e P-A :afraid:
Muttley_76
Ultramaratoneta
Messaggi: 1592
Iscritto il: 5 apr 2017, 3:12

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 3]

Messaggio da Muttley_76 »

Innanzitutto grazie a tutti per l’incoraggiamento, auguri di pronta guarigione @tattarugo e di “breaking 210” @cidue!

Oggi visita dall’ortopedico - osteopata. Fortunatamente sembra che non sia un’ernia (ho da molti anni una protrusione discale), la diagnosi è lombalgia da sacroileite. Il dottore mi ha visitato, poi mi ha fatto allungare il muscolo della gamba, e dopo a sorpresa mi ha fatto fare una veloce torsione della schiena. Dopo il trattamento il sollievo è stato immediato, e mi ha detto che potevo andare a fare una corsetta. Mi ero illuso che tutto fosse sistemato, ma già dopo un paio di km sentivo di non essere completamente a posto... ho fatto 2 km di riscaldamento e 10 di FL, alla fine il dolore non mi ha permesso di continuare. Domani devo tornare per imparare degli esercizi dal fisioterapista, vediamo un po’ come prosegue...
PB 10 km: 34m22s Macerata 26/05/19
PB mezza: 1h15m30s Castel Maggiore 19/12/21
PB maratona: 2h42m54s Bologna 03/03/24
Avatar utente
SV++
Guru
Messaggi: 2734
Iscritto il: 26 gen 2014, 4:01

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 3]

Messaggio da SV++ »

@Ventu, bravo, tanta roba!
@cbc, un abbraccio
Finger crossed per tutti gli acciaccati della stanza, me compreso.
Ieri massaggio dal Fisio, non corro da sabato mattina, quando mi sono incriccato con la schiena, ma domani dovrei uscire.
PB 10K 43'29 10/01/2016
Capriva HalfMarathon 1.33.16 28/01/2018
Brescia Art Marathon 3.32.36 11/03/2018

https://www.strava.com/athletes/6573709
Skiptomylou
Ultramaratoneta
Messaggi: 1340
Iscritto il: 11 apr 2014, 22:43

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 3]

Messaggio da Skiptomylou »

la quantità di acciacchi che leggo mi fa pensare che "allenarsi con Albanesi fa male a te e chi ti sta accanto, digli di smettere" :mrgreen:

a parte le battute, è bello sentire di nuovo @cbc, dai che i giorni passano e il ritorno si avvicina!
poi buona fortuna a @cidue per il suo sub3h30', complimentoni a @ventu per il suo lungo, e inoltre metto 5€ su @tattarugo ampiamente sotto le 2h53' questa domenica.

per me oggi si riprende, dopo 5 gg di pseudo-riposo, con il 4x2000 RG-20" + 1km recupero RG+10". lo si porta a casa con un po' di fatica, segno che 4'15" come RG è probabilmente un po' (molto :-" ) azzardato, ma ci sono ancora 4 settimane pre-taper per cercare di migliorare la forma e perdere un paio di kg...
Tattarugo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 24 mar 2017, 13:30
Località: Grand Rapids

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 3]

Messaggio da Tattarugo »

Ragazzi io sono ancora fermo, e con oggi sono 3 giorni con febbre e soprattutto senza un km nella gambe (al netto di quelli - tanti - per fare la spola tra divano e :cacata: ).

hai ragione @skip, questa stanza è diventata un'infermeria
2h 47m 12s Berlin Marathon 2019

Torna a “Maratona - Allenamento”