correre nella neve

Le nostre corse viste dall'obiettivo della macchina fotografica

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

alecfr
Novellino
Messaggi: 33
Iscritto il: 18 set 2011, 18:21

correre sotto la neve......

Messaggio da alecfr »

Che meraviglia correre stamane zona castelfranco percorrendo il sentiero degli ezzelini, sotto la neve! :D Un percorso a fianco del muson, 26 km in totale, dei quali la metà percorsi accompagnato da qualche raggio di sole che rendeva il paesaggio di campagna davvero speciale.
Un saluto a tutti i runners!!!
Avatar utente
moon182
Top Runner
Messaggi: 8629
Iscritto il: 23 ott 2010, 20:00
Località: Treviso

Re: correre sotto la neve......

Messaggio da moon182 »

stamattina io ho corso mentre nevicava lungo la restera che costeggia il sile.. :wink:
correre con la neve regala una sensazione di pace impagabile.. :asd2:
Davide_TV Immagine
Avatar utente
amay450
Mezzofondista
Messaggi: 92
Iscritto il: 12 apr 2012, 19:09
Località: novara

correre nella neve

Messaggio da amay450 »

Le mie orme sulla pista di fondo Dobbiaco-Cortina, non lontano dal cimitero di guerra,

febbraio 2012 alla "comoda " temperatura di -15°C.

Disagio termico a parte, se non avete mai provato è fantastico, la consistenza del fondo alla sera

(di giorno i fondisti vi maledicono) è perfetta, c'è grip, è morbido e il silenzio del bosco meraviglioso

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Avatar utente
Matric81
Guru
Messaggi: 2659
Iscritto il: 16 mar 2012, 0:34

correre nella neve

Messaggio da Matric81 »

Che meraviglia....!
Avatar utente
mantissa
Ultramaratoneta
Messaggi: 1432
Iscritto il: 13 apr 2012, 16:42

Messaggio da mantissa »

ho corso quest'inverno quando ancora c'era in giro un metro di neve (ho ancora gli spacchi sulle mani - detesto i guanti), però sempre su strada, a quel punto libera al 70%.
che scarpe sono più comode per una cosa come quella di cui parli; da running, semplici?
Avatar utente
Barbara
Top Runner
Messaggi: 15084
Iscritto il: 13 mag 2011, 10:26

Re:

Messaggio da Barbara »

Consiglierei quelle da cross con sotto i chiodi lunghi, puoi spingere bene senza rischiare di scivolare. :thumleft:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Avatar utente
amay450
Mezzofondista
Messaggi: 92
Iscritto il: 12 apr 2012, 19:09
Località: novara

Re:

Messaggio da amay450 »

mantissa ha scritto:ho corso quest'inverno quando ancora c'era in giro un metro di neve (ho ancora gli spacchi sulle mani - detesto i guanti), però sempre su strada, a quel punto libera al 70%.
che scarpe sono più comode per una cosa come quella di cui parli; da running, semplici?
ho cominciato a correre con le nike pegasus e da un paio d'anni uso anche le asics,
sulla neve le ho utilizzate entrambe senza problemi, ma le nike sono meglio
con la suola quadrettata, le asics sono più lisce.

per rispondere a Barbara: se vai come me verso le 17 sono già passati con il gatto delle nevi a lisciare
e la pista diventa rigata e ruvida, è perfetta per correrci, ovviamente non ha il grip dello sportflex,
ma sentire lo scrocchiare dei granelli di neve sotto i piedi è veramente carino!
lenzuolo

Re: correre nella neve

Messaggio da lenzuolo »

stupendo!
Pajuz
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 29 mag 2012, 10:23

Re: correre nella neve

Messaggio da Pajuz »

[quote="amay450"]


Corro Spesso sulla neve in dolomiti di inverno, è in primis una goduria pazzesca, la solitudine in mezzo a questi paesaggi da una pace impareggiabile, inoltre è un ottimo allenamento di fiato e gamba. Per correre personalmente uso scarpe a3 vecchie... alla fine non serve questa grande ammortizzazione, ci pensa la neve a quello :wink: il massimo è prendere un sentierino intonso con tanta neve e iniziare a salire...E' una fatica immane ma è magico, e poi quando ci si gira e si scende sembra quasi di sciare!

...Che meraviglia! :thumleft:

Purtroppo non faccio quasi mai foto! ne metto una di una uscita primaverile


Immagine
Avatar utente
amay450
Mezzofondista
Messaggi: 92
Iscritto il: 12 apr 2012, 19:09
Località: novara

Re: correre nella neve

Messaggio da amay450 »

a me piace molto fotografare, ma la corsa si presta poco a portare l'attrezzatura.
questo è stato un caso, correvo con lo zaino per allenarmi alla corsa in Tunisia
e il peso non mi costava nulla, ho solo sostituito una bottiglia d'acqua della
zavorra con la fotocamera
Rispondi

Torna a “Immagini di Corsa”