correre nella neve

Le nostre corse viste dall'obiettivo della macchina fotografica

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Dano_tn
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 202
Iscritto il: 17 gen 2013, 14:01
Località: Trentino

Re: correre nella neve

Messaggio da Dano_tn »

Sabato scorso 23 febbraio la giornata prometteva bene. Aveva nevicato il giorno prima ma al mio risveglio ho trovato un bel sole. Parto per il solito giro (purtroppo il tanto ghiaccio limita le possibilità) ma poi ad un tratto penso, e se provassi a deviare per il bosco?
Detto, fatto.
Mi inoltro per il primo tratto, una forestale in leggera salita. Ci sono delle tracce abbastanza recenti di qualche mezzo a ruote che ha compattato la neve. lo strato caduto la scorsa notte (circa 5 cm) è morbido ma non affondo troppo. Basta rimanere nelle tracce. Poi però queste spariscono deviando per un altro tratto e mi ritrovo a faticare come non mai per cercare di correre finché mi rendo conto che è impossibile. Affondo praticamente fino al ginocchio e a quel punto decido di limitarmi ad uscire da questa situazione al meglio che posso.
Due caprioli mi attraversano la strada, piano piano ritrovo l'asfalto e arrivo a casa. Credo che aspetterò la primavera per la prossima uscita nel bosco...

http://img10.imageshack.us/img10/5048/img1170pp.jpg
At 18 miles you wonder why you do this. At 26.2 it becomes perfectly clear.
marcominuti

Re: correre sotto la neve......

Messaggio da marcominuti »

Giovedì scorso 12 km durante la nevicata. Credo sia stato uno degli allenamenti più belli dell'anno!
Avatar utente
dade
Top Runner
Messaggi: 6043
Iscritto il: 10 set 2009, 17:43
Località: La Loggia, Torino
Contatta:

Re: correre sotto la neve......

Messaggio da dade »

unisco col thread subito sotto della neve.. :) :salut:
martinaina60
Guru
Messaggi: 2591
Iscritto il: 19 nov 2011, 17:46

Re: correre nella neve

Messaggio da martinaina60 »

Mi ero persa questo 3d Grazie anche per me correre in montagna è il massimo.. :wink:
Avatar utente
mqroll
Maratoneta
Messaggi: 314
Iscritto il: 30 lug 2012, 9:25

Re: correre SULLA neve

Messaggio da mqroll »

dunque sono sci... volato sulla neve e sono fermo da 3 mesi.

mi sorge spontanea una domanda:

oltre a piacervi la neve vi piace anche la discesa?

in caso di risposta affermativa forse siete degli sciatori


:D :D :D
correre non è un gioco
Avatar utente
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 4122
Iscritto il: 8 ott 2010, 12:03
Località: Modena

Re: correre nella neve

Messaggio da deuterio »

Bello è bello, l'importante è non fare come la tipa in questo video.
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
martinaina60
Guru
Messaggi: 2591
Iscritto il: 19 nov 2011, 17:46

Re: correre nella neve

Messaggio da martinaina60 »

poverina che botta!!!
F@bi@77
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 gen 2016, 17:38

Re: correre nella neve

Messaggio da F@bi@77 »

...meravigliosa la neve...meravigliosa la corsa sulla neve...
Volzalio
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 mag 2016, 14:22

Re: correre nella neve

Messaggio da Volzalio »

Dano_tn ha scritto:Sabato scorso 23 febbraio la giornata prometteva bene. Aveva nevicato il giorno prima ma al mio risveglio ho trovato un bel sole. Parto per il solito giro (purtroppo il tanto ghiaccio limita le possibilità) ma poi ad un tratto penso, e se provassi a deviare per il bosco?
Detto, fatto.
Mi inoltro per il primo tratto, una forestale in leggera salita. Ci sono delle tracce abbastanza recenti di qualche mezzo a ruote che ha compattato la neve. lo strato caduto la scorsa notte (circa 5 cm) è morbido ma non affondo troppo. Basta rimanere nelle tracce. Poi però queste spariscono deviando per un altro tratto e mi ritrovo a faticare come non mai per cercare di correre finché mi rendo conto che è impossibile. Affondo praticamente fino al ginocchio e a quel punto decido di limitarmi ad uscire da questa situazione al meglio che posso.
Due caprioli mi attraversano la strada, piano piano ritrovo l'asfalto e arrivo a casa. Credo che aspetterò la primavera per la prossima uscita nel bosco...

http://img10.imageshack.us/img10/5048/img1170pp.jpg
paris shuttle transfer
con il cervo, è bellissimo paesaggio
Avatar utente
Kappi
Ultramaratoneta
Messaggi: 1508
Iscritto il: 6 mar 2020, 12:53
Località: Cuneo

Re: correre nella neve

Messaggio da Kappi »

Fino a quest'anno non ho mai corso sulla neve.
Poi quest'anno grazie alle numerose ed abbondanti nevicate ho corso sia durante le nevicate che nei giorni successivi quando grazie alle basse temperature ho potuto scorrazzare libero tra campi e frutteti senza sprofondare troppo.
Posso dire che in entrambe le occasioni mi sono divertito e mi è piaciuto moltissimo
5 Km: 22'51'' 06/08/2020
10 Km: 44'19'' 05/11/2022
Mezza: 1h37'34'' 26/03/2022 Mezza del Marchesato

Per le tue ricerche utilizza https://www.ecosia.org/ il motore di ricerca che pianta gli ALBERI
Rispondi

Torna a “Immagini di Corsa”