IL MIO ALLENAMENTO ULTRA

Esperienze, discussioni, consigli per distanze oltre la maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
ilcaso
Guru
Messaggi: 2435
Iscritto il: 10 gen 2014, 9:52
Località: in mezzo alle piastrelle e alle ferrari

Re: IL MIO ALLENAMENTO ULTRA

Messaggio da ilcaso »

molto interessante, quindi prevedi una maratona 2 settimane prima della 50 km! ripeto molto interessante!
anche sul cibo non avevo valutato di dover adattare il corpo alla carenza di zuccheri.

grazie mille!
Che fai vuoi mollare? se mollerai adesso lo farai per tutta la vita!
Avatar utente
ilcaso
Guru
Messaggi: 2435
Iscritto il: 10 gen 2014, 9:52
Località: in mezzo alle piastrelle e alle ferrari

Re: IL MIO ALLENAMENTO ULTRA

Messaggio da ilcaso »

continuo a postare i miei allenamenti
https://connect.garmin.com/modern/activity/729689722

il ritmo che mi ero impostato era più lento ma complice anche la leggera discesa in fase di ritorno ho accelerato un po, le sensazioni post corsa erano ottime nessuna stanchezza e gambe rilassate, questa mattina invece i polpacci facevano un po male ma nulla di che.
a meno di un mese dalla gara dovrò fare un lungho di almeno 40-42 km o qualcosa meno con un buon dislivello.
Che fai vuoi mollare? se mollerai adesso lo farai per tutta la vita!
Ender
Mezzofondista
Messaggi: 52
Iscritto il: 1 apr 2012, 22:43

Re: IL MIO ALLENAMENTO ULTRA

Messaggio da Ender »

Domenica potrei fare un 20/25 km ad un passo simile a Villalunga. Se credi si potrebbero fare insieme.
Due settimane forse sono poche come recupero ma puntando al Passatore, mi posso permettere di arrivare alla 50 "non fresco", sperando poi che 3 settimane fra 6 ore e Passatore siano sufficienti ad un pieno recupero.
Comunque non tirerò nessuna gara al limite perchè l'obbiettivo rimane il Passatore.
Ad ogni gara centellinerò le forze per chiuderle in progressione.

:D :afraid:

...vedremo... :-$
<Ultimi 2 anni>
mezza: 1:31' Roma-Ostia 2015;
maratona: 3:28' Torino 2015;
6 ore: 58,6 km Foiano della Chiana 2017
100 km: 11:55' Passatore 2015
Avatar utente
Silvan
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 604
Iscritto il: 26 gen 2013, 18:38

Re: IL MIO ALLENAMENTO ULTRA

Messaggio da Silvan »

ilcaso ha scritto:avere qualche altro runner che postava qui i prorio allenamenti poteva essermi utile ma amen mi arrangio (come ho quasi sempre fatto) :rambo:
Ciao ilcaso, penso di poterti dare un suggerimento, vedo che qui sono in pochi a scrivere...
Hai mai sentito parlare di Strava?
A parte la figata dei segmenti ecc. si collega direttamente al connect e non devi fare altro.
Su Strava ci sono i gruppi, e c'è anche il gruppo runningforum che conta già 150 iscritti, di cui puoi seguire tutti gli allenamenti. Ci sono anche diversi utenti che preparano ultra...
1/2 maratona: 1h11'06" - Riva del Garda 2021
maratona: 2h27'53" - Reggio Emilia 2020
100 km: 7h03'19" - Winschoten WC 2015
altre gare importanti: 4 LUT, 2 UTMB, 5 Passatori, 3 100k WC
prossime: ??
Avatar utente
ilcaso
Guru
Messaggi: 2435
Iscritto il: 10 gen 2014, 9:52
Località: in mezzo alle piastrelle e alle ferrari

Re: IL MIO ALLENAMENTO ULTRA

Messaggio da ilcaso »

@ender questa domenica no mi è possibile ma se sei dalla mia zona in altre occasioni ben volentieri!
@ silvan l'account di strava ce l'ho ma sinceramente mi ci sono collegato 2-3 volte in tutto, proverò a guardare grazie!
Che fai vuoi mollare? se mollerai adesso lo farai per tutta la vita!
Ender
Mezzofondista
Messaggi: 52
Iscritto il: 1 apr 2012, 22:43

Re: IL MIO ALLENAMENTO ULTRA

Messaggio da Ender »

ilcaso, sono a scandiano spesso nei weekend ma vivo a Roma. Oggi una ventina di km in collina sopra Borzano. Ho provato in salita ad alternare corsa e camminata ma se penso che i 16 km da Borgo san lorenzo alla Colla hanno una salita analoga e vengono dopo 32 km di corsa, bhe... panico!
<Ultimi 2 anni>
mezza: 1:31' Roma-Ostia 2015;
maratona: 3:28' Torino 2015;
6 ore: 58,6 km Foiano della Chiana 2017
100 km: 11:55' Passatore 2015
Avatar utente
ilcaso
Guru
Messaggi: 2435
Iscritto il: 10 gen 2014, 9:52
Località: in mezzo alle piastrelle e alle ferrari

Re: IL MIO ALLENAMENTO ULTRA

Messaggio da ilcaso »

oggi ho fatto una corsa strana o meglio le sensazioni sono state strane le gambe erano pesanti e dure e solo negli allunghi sul cavalcavia le ho sentite un po briose. in questa settimana dovrò fare il lungo e ancora non so se fare un bel collinare o partecipare a qualche maratona. vediamo|

https://connect.garmin.com/modern/activity/732544351
Che fai vuoi mollare? se mollerai adesso lo farai per tutta la vita!
Avatar utente
ilcaso
Guru
Messaggi: 2435
Iscritto il: 10 gen 2014, 9:52
Località: in mezzo alle piastrelle e alle ferrari

Re: IL MIO ALLENAMENTO ULTRA

Messaggio da ilcaso »

continuo la mia cronostoria di allenamenti.
sto notando chead ogni allenamento mi vengono idee per il futuro sempre più pazze :-" :-" forse la corsa inizia a farmi male :mrgreen: :mrgreen:
ad ogni modo, martedì sentendo le gambe pesantuccie ma essendoci una bella giornata mi sono fatto 20 km in MTB sulle rive del fiume secchia

https://connect.garmin.com/modern/activity/733793950

e la mossa si è rivelata vincente infatti il ieri mi sentivo benissimo ma avendo mangiato una valangata di tigelle a pranzo :smoked: (con amici non ci si tira mai indietro) ho rinunciato a correre!

questa mattina invece in vero stile vampiresco mi sono fatto una decina di km così
https://connect.garmin.com/modern/activity/734945466

intanto continuiamo a seminare e speriamo che nasca qualche cosa , per il concime non c'è problema quello purtroppo abbonda sempre :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Che fai vuoi mollare? se mollerai adesso lo farai per tutta la vita!
Avatar utente
ilcaso
Guru
Messaggi: 2435
Iscritto il: 10 gen 2014, 9:52
Località: in mezzo alle piastrelle e alle ferrari

Re: IL MIO ALLENAMENTO ULTRA

Messaggio da ilcaso »

inserisco la gara che mi serviva da lungo

http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 4#p1455244
Che fai vuoi mollare? se mollerai adesso lo farai per tutta la vita!
Avatar utente
Vic
Maratoneta
Messaggi: 262
Iscritto il: 4 ott 2012, 15:56

Re: IL MIO ALLENAMENTO ULTRA

Messaggio da Vic »

Caro caso, ho dato un'occhiata al topic... ma hai una sorta di "programma" per le prossime settimane, o ti muoverai un po' a "sensazione" ?

Complimenti per i risultati e in bocca al lupo per la 50 km!

Per la cronaca, dopo il lamone chiuso in 4hr 11m, ho fatto 8 km defaticanti martedi' 7 e 10 km a ritmo sconosciuto (non avevo gps) oggi (circa 55 minuti).

Obbiettivo per la 50 km per me sarebbe chiuderla, obbiettivo secondario chiuderla in 300 minuti
Corro con: 180cm di altezza, 83 kg di peso, runtastic, brooks dyad 7 alternate a Nike lunareclipse 2

5km 23'47"
10km 47'27"
21km 1h49'49"

Torna a “Ultramaratona - Allenamento”