IL MIO ALLENAMENTO ULTRA

Esperienze, discussioni, consigli per distanze oltre la maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 22681
Iscritto il: 26 mag 2010, 22:45
Località: Arezzo proveniente da Erba (CO)

Re: IL MIO ALLENAMENTO ULTRA

Messaggio da MarcelloS. »

:thumleft: daje! :rambo:

Io intanto mi sto accorgendo che arriverò al passatore senza allenamenti specifici (e questo lo immaginavo...) e senza salite :mrgreen: :-" (forse sarebbe meglio a maggio testare la gamba sui monti aretini, boh adesso vedo se riesco a incastrare un allenamento)! :D
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:98 (2 ritiri)
Avatar utente
Supertramp
Guru
Messaggi: 2839
Iscritto il: 30 ago 2014, 15:31

Re: IL MIO ALLENAMENTO ULTRA

Messaggio da Supertramp »

@il caso
In bocca a lupo per sabato
Siamo io e la strada.
It doesn't matter what it is, you have to have something to fight. Doesn't have to be a mountain, but it has to be something. And it isn't important whether you win or lose. Only that you keep fighting.
Avatar utente
dunedain
Maratoneta
Messaggi: 465
Iscritto il: 1 nov 2010, 18:17

Re: IL MIO ALLENAMENTO ULTRA

Messaggio da dunedain »

@il caso, solo oggi vedo questo post, o diario che sia diventato, non giro molto per il forum. Io sto preparandomi per il passatore, mai fatto più di 50 km, dovrei farne 70 come lungo più...lungo proprio Domenica prossima. Per avere un idea dei tempi di preparazione e del volume dei km da fare, per affrontare almeno dignitosamente e non stramazzare all'arrivo, se ci arrivo, ho preso in toto dal sito della 100km la tabella media di Pizzolato, ci ho messo un 20% in più di carico circa e.....niente, sono in linea con tempi e allenamenti, non ho assolutamente idea di quello che potrò fare, se mi pentirò di averci provato, se mi renderò conto che serve altra preparazione, si mi sputtanerò con una gestione scellerata dei ristori ( successo alla maratona del Mugello, il gran caldo mi ha fatto iniziare a bere troppo e troppo presto, con effetti devastanti)anche se ora come ora ho una gran voglia di partire.
In bocca al lupo per Sabato.
Luca

...una forma abbastanza equivalente e generale. (G.Trapattoni, e chi sennò)
Avatar utente
ilcaso
Guru
Messaggi: 2435
Iscritto il: 10 gen 2014, 9:52
Località: in mezzo alle piastrelle e alle ferrari

Re: IL MIO ALLENAMENTO ULTRA

Messaggio da ilcaso »

@dunedain io ho improvvistato un po tutto :afraid: e per il passatore spero di non lasciarci le penne [-o<

@supertramp grazie ne ho bisogno :wink:
Che fai vuoi mollare? se mollerai adesso lo farai per tutta la vita!
Avatar utente
dunedain
Maratoneta
Messaggi: 465
Iscritto il: 1 nov 2010, 18:17

Re: IL MIO ALLENAMENTO ULTRA

Messaggio da dunedain »

Il caso...come è andata?
Il mio 60 tutto sommato non male, un pò di crisi dal 35 al 45 poi devono essere arrivate le maltodestrine a darmi una mano.....direi tutto sommato positivo, avevo da provare alimentazione abbigliamento e.....gambe, ma ha funzionato tutto.
Luca

...una forma abbastanza equivalente e generale. (G.Trapattoni, e chi sennò)
Avatar utente
ilcaso
Guru
Messaggi: 2435
Iscritto il: 10 gen 2014, 9:52
Località: in mezzo alle piastrelle e alle ferrari

Re: IL MIO ALLENAMENTO ULTRA

Messaggio da ilcaso »

@dunedain direi ottimamente! Puntavo a 4h30 e ci ho messo 4h33 ma soprattutto l'ho gestita bene,certo alla fine ero alla frutta ma le salite non perdonano! Contento perche sto bene, stanco ma sto bene!
Che fai vuoi mollare? se mollerai adesso lo farai per tutta la vita!
Avatar utente
dunedain
Maratoneta
Messaggi: 465
Iscritto il: 1 nov 2010, 18:17

Re: IL MIO ALLENAMENTO ULTRA

Messaggio da dunedain »

Scusa se faccio l'impiccione, ma il 50 di oggi è il tuo massimo lungo che fai o ne fai un altro il prossimo we? è una curiosità, io con oggi inizio a calare di km, ho un 40 la prossima domenica e tre 20 nel fine settimana della successiva
Luca

...una forma abbastanza equivalente e generale. (G.Trapattoni, e chi sennò)
Avatar utente
ilcaso
Guru
Messaggi: 2435
Iscritto il: 10 gen 2014, 9:52
Località: in mezzo alle piastrelle e alle ferrari

Re: IL MIO ALLENAMENTO ULTRA

Messaggio da ilcaso »

L'idea e' di fare un altro lungo ma non saprei sinceramente. Piu facile che faccia 2 "medi" in 2 giorni consecutivi.
Che fai vuoi mollare? se mollerai adesso lo farai per tutta la vita!
Avatar utente
ilcaso
Guru
Messaggi: 2435
Iscritto il: 10 gen 2014, 9:52
Località: in mezzo alle piastrelle e alle ferrari

Re: IL MIO ALLENAMENTO ULTRA

Messaggio da ilcaso »

fatta la 50km di romagna perfettamente in linea con le aspettative, questa settimana faccio respirare un po il corpo facendo allenamento più blandi :ronf: .
ieri volevo fare 15km di corsa lenta ma arrivato al 4 km più o meno ho notato che stavo andando dritto verso la tempesta che arrivava dagli appennini, :afraid: quindi ho optato per arrivare al 5km poi fare inversione di marcia :help: .
decisione saggia direi :asd2: dopo pochi minuti che ero in macchina è venuta giu :prrr:

quindi altri 10km messi in cascina
https://connect.garmin.com/modern/activity/758637396
Che fai vuoi mollare? se mollerai adesso lo farai per tutta la vita!
Avatar utente
dunedain
Maratoneta
Messaggi: 465
Iscritto il: 1 nov 2010, 18:17

Re: IL MIO ALLENAMENTO ULTRA

Messaggio da dunedain »

Ciao, io invece ieri sono riuscito a farli, 15 km, ma Lunedi mi sono beccato tutto il giorno pioggia al lavoro e stamani...febbre, mi riposerò un paio di giorni, peccato perchè era anche una bella giornata...
Luca

...una forma abbastanza equivalente e generale. (G.Trapattoni, e chi sennò)
Rispondi

Torna a “Ultramaratona - Allenamento”