La domanda che ti devi porre è se sei soddisfatto delle tue Adidas attuali. Se sì, non hai motivo di cercare alternative, prova magari a vedere come rispondono quando inizierai ad allungare oltre i 30 km, se invece non sei soddisfatto hai diverse alternative da provare, bisogna però anche che tu specifichi di che "stazza" sei.
Io sono abbastanza pesante (1,80 m x 80 kg), come tempi sono vicino ai tuoi, e uso sporadicamente le Adidas Supernova Glide 7 Boost per lunghissimi, e fino alla maratona. Come peso sono al limite, se pesassi qualche kg in più forse dovrei passare a qualcosa di più solido. Queste però non mi convincono appieno, spesso mi ritrovo coi tibiali anteriori eccessivamente doloranti, ho l'impressione che ci sia un po' troppa morbidezza sull'avampiede.
Le mie scarpe d'elezione per distanze come la maratona ed oltre sono le Brooks Glycerin, attualmente ho investito nel modello 12 che si trova online a buoni prezzi, in attesa di provare la 13. Sono però scarpe un po' particolari, c'è chi le ama e chi le odia, andrebbero provate. Vedo però che tu come avatar hai delle Glycerin 10, per cui forse ne sai qualcosa...
In alternativa potresti stare su New Balance 880 o Asics Nimbus, comunque qualcosa sempre al top come ammortizzazione e protezione.