Marcialonga Running - Moena (Tn) - 6 settembre 2009

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più lunghe

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
armandos
Guru
Messaggi: 2518
Iscritto il: 14 set 2008, 22:14
Località: Pove del Grappa

Re: Marcialonga Running - Moena (Tn) - 6 settembre 2009

Messaggio da armandos »

Congratulazioni Gio! Bel tempo :king:
Concordo con te: bella gara da fare almeno una volta :D :D :D
Ciao Paolo...
Avatar utente
corsamatta
Top Runner
Messaggi: 5427
Iscritto il: 8 giu 2008, 22:57
Località: cagliari

Re: Marcialonga Running - Moena (Tn) - 6 settembre 2009

Messaggio da corsamatta »

Complimenti Gio per il tempo e per il resoconto :thumleft: : Mi hai fatto ricordare una vacanza a Cavalese, tanti anni fa! Bellissimi posti e meravigliose dolomiti :love: ! Hai portato anche un alito di fresco .... :wink: ! Bravissimo, alla faccia del vecchietto!! :wink:
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"


Immagine
Avatar utente
claudio_c
Guru
Messaggi: 3897
Iscritto il: 20 dic 2008, 15:17
Località: cividale del friuli

Re: Marcialonga Running - Moena (Tn) - 6 settembre 2009

Messaggio da claudio_c »

Eccomi, appena tornato. Giornata splendida non solo dal punto di vista meteo! Alle 6.00 sveglia e alle 6.45 in compagnia di mio fratello ed un amico si parte.....stranamente non ho nessuna tensione pre gara forse perchè l'ho presa come un bell'allenamento....sta di fatto che sono tranquillissimo. Arriviamo a Moena, fa un freddo cane.....e chi si spoglia! Ritiriamo i pettorali e alle 8.45 consegnamo le sacche e cominciamo a scaldarci, aL sole non si sta poi così male...ma come si passa in zone d'ombra....Entriamo in gabbia alle 9.20 e riusciamo ad andare abbastanza avanti, siamo solo io e mio fratello, il terzo ha in programma altri ritmi, ci si rivedrà all'arrivo. Sto bene, ho solo un po' l'intestino che brontola, passerà...forse...Come già detto, l'obiettivo è arrivare senza forzare alla mezza attorno a 1h30' e all'arrivo in 1h50'. Si parte, i primi km volano via senza problemi, si viaggia assieme attorno ai 4.06-4.10 alternandoci a tirare. Purtroppo sul Garmin avevo lasciato la funzione dello stop timer e quando sotto gli alberi perdeva il segnale mi si bloccava il tempo...che pirla...vabbè è la prima gara che faccio con "lui" al polso, imparerò, per fortuna ho il fratello al fianco che controlla i passaggi. Man mano che i km passano il mio intestino mi da sempre più fastidio :oops: . Al 12° km rischio di dovermi fermare ma per fortuna passa. Le gambe girano, non abbiamo nessun problema: addirittura potrei anche un po' aumentare ma mi sono ripromesso di fare il bravo e così faccio. Il passo è sempre costante, abbiamo leggermente rallentato, si viaggia sui 4.10, 4.12 siamo perfetti sulla tabella di marcia. AL 18° ho di nuovo problemi con la mia pancia, stavolta è dura....al 20° sono costretto a fermarmi, scendo in un fosso al lato della strada e :culone: . E' la prima volta che mi succede in gara, fortunatamente avevo con me dei fazzoletti di carta....vabbè, che ci devo fare :emb: . Riparto dopo circa 2', sto finalmente bene ma sono rabbioso, in una gara ufficiale sono sempre arrivato dietro a mio fratello, anche stavolta andrà così. La proiezione sulla mezza prima del mio stop era 1.28.30, lui la passa in perfetto orario, io 1'41" dopo a 1.30.11...ma sto troppo bene e accellero :rambo: incomincia la salita, passo concorrenti uno dietro l'altro, mi sto riprendendo tutte le posizioni perse...23° km, viaggio abbondantemente sotto i 5/km, continuo a passare corridori, mi gaso.....prima del 24° km, mi sembra di vedere in lontananza la canotta del fratello ma c'è una curva....la faccio...è proprio lui...ormai non guardo più il cronometro, penso solo a correre, lo raggiungo, è in difficoltà, gli chiedo come va e mi fa cenno di andare...ormai manca 1km, non sento la fatica, continuo a correre e a guadagnare posizioni, nel rettilineo finale ho anche la forza di sprintare e chiudo in 1h.50'31", mio fratello arriva 50" dopo.
Per me è stata una grande gara, se non avessi avuto i problemi intestinali avrei chiuso stoo l1h50. Volevo testare il mio stato di forma e oggi ho avuto la conferma che al momento sto bene.
In conclusione posso dire che questa lunga trasferta in terra trentina è stata splendida, chiusa degnamente in un bel locale di Cavalese a festeggiare questa magnifica giornata di sport in famiglia :beer:
Claudio
______________________________________________________

Miei PB
3K=10'10"
10K=36'
21=1.23.33
30K=2.05.22
42K=2.57.12
Etna 43K da 0-3000=5.25
50K=4.10
69K=5.51
100K=9.35.55
Magraid: 8.29.49
Avatar utente
claudio_c
Guru
Messaggi: 3897
Iscritto il: 20 dic 2008, 15:17
Località: cividale del friuli

Re: Marcialonga Running - Moena (Tn) - 6 settembre 2009

Messaggio da claudio_c »

Dimenticavo: la gara è bellissima, il paesaggio è da urlo, l'organizzazione è più che buona.....la consiglio vivamente a tutti e sicuramente la rifarò, magari non il prossimo anno ma la rifarò, promesso! :wink:
Claudio
______________________________________________________

Miei PB
3K=10'10"
10K=36'
21=1.23.33
30K=2.05.22
42K=2.57.12
Etna 43K da 0-3000=5.25
50K=4.10
69K=5.51
100K=9.35.55
Magraid: 8.29.49
Avatar utente
armandos
Guru
Messaggi: 2518
Iscritto il: 14 set 2008, 22:14
Località: Pove del Grappa

Re: Marcialonga Running - Moena (Tn) - 6 settembre 2009

Messaggio da armandos »

Grande Claudio! Complimenti anche a te, bella corsa e bel tempo! :thumleft:
E poi corri come un treno :D
Ciao Paolo...
Avatar utente
grid
Guru
Messaggi: 2602
Iscritto il: 8 set 2008, 23:09
Località: Bassano del Grappa

Re: Marcialonga Running - Moena (Tn) - 6 settembre 2009

Messaggio da grid »

Gio & Claudio: due grandissimi!
Mi avete convinto: l'anno prossimo tirerò la monetina per decidere tra Marcialonga e Mezza del Brenta...
:beer: :beer: :beer:
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
Connesso
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20874
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Marcialonga Running - Moena (Tn) - 6 settembre 2009

Messaggio da ingpeo »

Bravi!!!
Anche a me avete fatto venire la voglia di provarla questa.
Bene, i prossimi due anni dovrò tenermi libero: una volta la marcialonga e un'altra ho un conto da regolare con la mezza di casa.... :bastone:
La risposta è 42
Next: 6H Trail Maser | Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
SilviaJ
Top Runner
Messaggi: 7111
Iscritto il: 24 lug 2009, 16:05
Località: In mezzo alle risaie

Re: Marcialonga Running - Moena (Tn) - 6 settembre 2009

Messaggio da SilviaJ »

gio63 ha scritto:Be' ragazzi, se almeno una volta nella vostra vita di runners non parteciperete alla Marcialonga Running….sappiate già da subito che vi perderete qualcosa di veramente unico; tra le gare che ho fatto penso sia la più bella! Immersi nella natura tra le Dolomiti trentine, percorso da favola circondati da prati falciati di fresco, profumo di erba, mucche che pascolano, lo scrosciare del torrente che si confonde con il rumore delle scarpe sulla ghiaia, passaggi in paesi dove si respira
ancora quell'aria di una volta, balconi decorati da cascate di gerani, gente a bordo pista che ti saluta e fa il tifo suonando i campanacci….una cosa che ti rimane dentro e ancora ci sto pensando. Fantastico!!
Be veniamo al sodo…..sveglia ore 5:00, pastasciutta e caffè rituali seguiti dal solito stretching mattutino e alle 6:00 parto per Moena con Paolo, un amico runner: lasciamo l'auto a Cavalese dove ci aspetta Raffaele con i pettorali, che ci comunica di aver passato buona parte della nottata sopra il water a causa di un virus intestinale: cominciamo bene…
Raggiungiamo Moena dove, dopo una sosta-caffè a casa di Raffaele, ci dirigiamo verso la partenza: temperatura dell'aria: 4°C! Ma non ci scoraggiamo, consegniamo le sacche alla partenza e via a riscaldarci, corricchiando avanti e indietro. Preciso alle nove e trenta lo start che da il via a questa magnifica gara: 1500 i partenti, siamo riusciti a portarci abbastanza avanti alla partenza e non abbiamo rallentamenti. Al km 1,3 si devia su un tracciato prima erboso e poi sterrato per circa 600 metri, prima di imboccare la ciclabile che ci porterà sin quasi a Cavalese attraversando i paesi di Predazzo, Ziano, Panchià, Tesero tutta in leggerissima discesa; arrivati a Masi inizierà….il bello: 3 km di salita fino all' arrivo posto in centro a Cavalese.
I passaggi: 10 km: 43'18'' media 4'14''/km; 21,095: 1:33:52 a 4'27''/km ; ultimi 4,55 km: 23'08'' a 5'11''/km. Tempo finale ufficiale: 1:56:59, distanza misurata dal Garmin: 25,7 km.
Arrivo stanco ma ultrasoddisfatto: ho limato ben 6'55'' al tempo dello scorso anno, e per un vecchiotto come me….sono soddisfazioni!! :mrgreen:
vecchiotto?
maddecheeeeeeeeeeee!!!!!
complimenti!!!! :beer:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
Avatar utente
SilviaJ
Top Runner
Messaggi: 7111
Iscritto il: 24 lug 2009, 16:05
Località: In mezzo alle risaie

Re: Marcialonga Running - Moena (Tn) - 6 settembre 2009

Messaggio da SilviaJ »

claudio_c ha scritto:Dimenticavo: la gara è bellissima, il paesaggio è da urlo, l'organizzazione è più che buona.....la consiglio vivamente a tutti e sicuramente la rifarò, magari non il prossimo anno ma la rifarò, promesso! :wink:
Complimenti! :beer:
Dev'essere davvero bellissima, da provare! :thumleft:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
Matpaz
Ultramaratoneta
Messaggi: 1783
Iscritto il: 2 set 2009, 18:12
Località: Villa Agnedo (TN)

Re: Marcialonga Running - Moena (Tn) - 6 settembre 2009

Messaggio da Matpaz »

Hanno raccontato tutto gli altri, la gara è ottima come paesaggio e come organizzazione, è una di quelle gare che ti fa venir vogli di correre, l'unica pecca (per me) è che c'è un filo troppa discesa, ma e si vuole andare da moena a cavalese è così
La consiglio a tutti anche io.
800 -2:17.7 -Trento - 26.07.05
1.500 - 4:41.73 - Cles - 25.08.05
3000 - 10:28.2 - Trento 08.08.06
5000 - 18:42.29 - Cles 16.05.06
10 miglia - 1:04:12 - Rosà 28.04.13
Mezza Maratona - 1:24:50 - Cittadella 29.12.13
Maratona - 3:16:08 - Londra 17.04.11
Rispondi

Torna a “Altre Distanze Oltre 10 Miglia”