22-11-09 -Terre Pontine (LT)

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più lunghe

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
maumau1
Top Runner
Messaggi: 8467
Iscritto il: 12 set 2009, 22:05
Località: Roma (proveniente da Martano - Le)

Re: 22-11-09 -Terre Pontine (LT)

Messaggio da maumau1 »

castoro ha scritto:
maumau1 ha scritto:Grazie Heidy :asd2:
Grazie Castoro :asd2:
Per la maratona non mi sento pronto per niente anche se in tanti mi vorrebbero far correre Roma 2010. Devo, però, ancora fare la mia prima mezza!! E' vero pure che prima di Roma farò la 3 Comuni e la Roma Ostia che potrebbero prepararmi bene.
Per quanto riguarda Krily l'ho visto molto bene come al solito ma non lo stuzzicare altrimenti comincia a scrivere poemi :-#
fermo lì:
il 20 dicembre c'è la 1° mezza maratona di villa pamphili un agra non competitiva dove si potranno seguire i pacemaker di 4'30/km, 5'00/km, 5'30/km e 6'00/km.
Io penso di andare per stare dietro il pace di 5'00/km, se vieni magari provi quello delle 5'30 così vedi come reagiscono le gambe (anche perchè su sterrato con saliscendi rispetto all'asfalto devi aggiungere almeno 10" al km).
Per quanto riguarda la 3 comuni non è sicuramente adatta per fare la prima mezza, meglio fiumicino il 14 febbraio.
La 3 comuni l'ho fatta quest'anno ed è stata un massacro, i primi 14km sono pianura e forti discese, gli ultimi 8 quasi perenne salita e belle toste. Io al 16° ho finito tutte le energie (perchè come un pirla ho tirato troppo in discesa) e ho chiuso in poco meno di 2h06' ](*,)
Mi sembra che Fiumicino sia troppo vicina alla Roma OStia (28-2) e ho paura di non recuperare. So delle difficoltà della Tre Comuni ho colleghi che l'hanno sempre corsa, ma non ne conosco altre prima se nn quella di Villa Pamphili. Ho paura dello sterrato per i problemi che ultimamente ho alla caviglia. Anche ieri in alcuni tratti alle Terre Pontine avevo paura di mettere male il piede. Boh. Adesso ci penso.
Maurizio
FrancescaSavonese

Re: 22-11-09 -Terre Pontine (LT)

Messaggio da FrancescaSavonese »

tolly ha scritto:
FrancescaSavonese ha scritto: Tutto bene? Ti sei rimessa?
fr
Ciao francesca, purtoppo no. non me la son sentita di correre oggi perchè ho ancora molta tosse e non volevo rischiare una ricaduta. Ed ho fatto bene perchè stamattina a borgo montello (cmq sono andata x seguire la gara di mau e di altri amici) c'era una nebbia degna della val padana!!!Un'umidità terribile che non ci ha giovato ma almeno non ho dovuto correrci "in mezzo" :wink: ho incontrato krily (passava così veloce che a momenti non riuscivo a vederlo :D ) ed ho consociuto la sua dolce moglie.
Comunque mi sono allenata a "fare il tifo" in vista della maratona di roma dove, soprattutto noi di casa, potremmo andare a fare un bel tifo ai maratoneti. Quel pò di voce che avevo l'ho così perso a cercare di incitare tutti quelli che passavano, dal top runner all'ultra 70 enne ultimo in gara ma grande vincitore nella vita... :D
Ci sto, sarà alla Maratona...A FARE IL TIFO! :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Krily
Moderatore
Messaggi: 4169
Iscritto il: 3 feb 2009, 12:53
Località: Lavinio

Re: 22-11-09 -Terre Pontine (LT)

Messaggio da Krily »

Eccomi... e stavolta, a parte la postura da mangiatore di involtini primavera, sull'espressione avrete poco da dire :D

Insomma, per questa gara convinco la signora Krily a venire a vedermi visto che era vicino casa (mi è costata un pranzo al ristorante la sua partecipazione, ma pazienza) e tra le nebbie mi reco in quel di Borgo Montello.

Arrivo e subito incontro il buon maumau1 e la Tolly in borghese (oltre al loro erede che è tanto piaciuto alla signora Krily).

Mi vado ad iscrivere (toh, il numero 100), ritiro la mia cassetta con 27 kiwi (i frutti, non gli uccelli), una confezione da 10 di crostatine al cioccolato (regalate in ufficio, il cioccolato, come noto, non mi piace), mezzo kg di rigatoni che fanno sempre bene ed un po' di susine.

Non essendo arrivato 70 ore prima del via come di solito, mi cambio e parto subito con il riscaldamento insieme a Maurizio. Faccio meno del previsto, solo 2,5 km, ma ho paura del polpaccio e non voglio forzare.

Alla partenza riesco ad infilarmi nelle prime file, la signora Krily mi raggiunge tutta entusiasta di un negozio di antichità che le era piaciuto tanto, chiacchieriamo un po' e poi la invito ad andarsene perchè altrimenti non esce più dalla folla. Va beh, si parte e cerco di andare tranquillo senza forzare, primo km in 4'09'' e già al secondo una sorpresa, un tratto sterrato che non mi aspettavo, pensavo fosse tutto asfalto. Comunque prosegue tutto bene, il 2° km lo concludo in 4'12'' e si ripassa sul traguardo, dove c'è Tolly ad incitarmi... ma non vedo la signora Krily. Qui mi fanno la prima foto della gara...
Immagine

Si prosegue, 3° km tranquillo in 4'16'' e 4° ancora in 4'16''. Prendo l'acqua al ristoro e via di corsa! Mi sembra che il laccio della scarpa destra si stia allentando, mi maledico perchè avrei dovuto fare il doppio nodo... ma poi mi sono scordato! La strada sale leggermente, le forze ci sono ma ancora sono guardingo nello spingere, preferisco aspettare la seconda parte di gara. 5° in 4'17'' e poi dopo 5,55 km dal via... si scioglie la scarpa! Mi metto di lato, riallaccio e via a riprendere le 5/6 persone che mi hanno passato. Li ho poi superati tutti ed a tutti ho detto "la prossima volta faccio il doppio nodo" :mrgreen:

Nonostante l'imprevisto ed ancora una leggera salitella, il 6° km lo completo in 4'19'', così come il 7°. La strada finalmente comincia leggermente a scendere, a parte un bel cavalcavia e l'8° km finisce in 4'10''. La caviglia è a posto, la strada scende, le energie ci sono... decido di aumentare il ritmo ed al 9° km faccio un bel 4'06''.

Qui una cosa curiosa: passo accanto a della gente a bordo strada ed un vecchietto mi fa "neanche se vai a 100 all'ora li riprendi quelli davanti"... Boh, gli grido che non voglio raggiungerli altrimenti si demoralizzano e proseguo nella mia gara. Poco dopo c'è un ristoro ma lo salto, non ho sete e non mi va di rallentare.

Visto che pensavo fosse una corsa piatta ecco davanti a noi una bella salita di circa un km, il ritmo ne risente ed impiego ben 4'27'' per percorrere il 10° km. Passiamo quindi dentro un'azienda agricola (con le majorette che majorettavano), giriamo intorno ad un edificio e dopo l'11° km (4'15'') si torna indietro e si riprende la strada in discesa.

Ho fatto pressochè tutta la gara in solitaria, quando mi affianca e supera un ragazzo che va di buon passo. Cerco di non farmi staccare e vedo che riesco a tenere bene il suo passo, andiamo di poco sotto i 4'00''/km. Proseguiamo così in coppia,
superando diversi atleti, quando... si volta a destra per salire su un tratto di sterrato molto ripido, con delle tavole di legno poste per non far cadere la terra! Ci arrampichiamo, arriviamo in cima... e ci troviamo un bel tratto di ghiaia... tanta ghiaia!
I piedi affondano, dopo poco decido di uscire dal tracciato e faccio un pezzo nell'erba, si scivola e rallento ma meno che nella ghiaia. Nuovo ristoro ed anche qui non mi fermo, mancano poco più di 2 km, berrò all'arrivo.

Finalmente si torna sull'asfalto ed il 12° km termina in 4'07'', nonostante gli ostacoli la prima parte fatta veloce limita i danni. Riprendo a forzare ed il mio compagno di avventura cede subito, per cui mi ritrovo solo. Davanti a me un gruppetto di runner, vorrei riprenderli ma non guadagno granchè, termino il 13° km in 4'05''. Qui comincio a pensare che manca solo un km, non sono particolarmente stanco, comincio a tirare fuori tutto quello che ho, vado a razzo aiutato anche dalla strada in leggera discesa. In poco riprendo il gruppetto e lo supero, mancano 300 metri dall'arrivo e mi immortalano nuovamente, con dietro di me il gruppo appena passato:
Immagine

Arrivo al traguardo a cannone sprintando con un runner (che però non riprendo), ultimi 50 metri in salita ma c'è una folla urlante (soprattutto bambini che ti fanno volare). Sento sulla sinistra Tolly che mi incita (ma non la vedo), concludo il 14° km con un mostruoso (per me) 3'35'', e concludo la mia gara in 58'35'' (58'37'' ufficiale) a 4'11''/km, 116° su 512 partecipanti, 14° di categoria su 37. Contentissimo visto che non mi sono ucciso come mio solito e soprattutto non ho avuto alcun problema ai polpacci, deve essere merito dei buoni consigli dati da una tale Annarella! :wink:

Dopo il traguardo sono andato a cercare la signora Krily per convincerla a restare fino alle premiazione, sai mai che ci scappa un premio di categoria. Vinco io, le classifiche tardano ad arrivare ma ci ritroviamo con Tolly e Maumau, si resta a chiacchierare di tutto un po', fin quando non arrivano le benedette classifiche. Rapido conteggio, vedo c'era tanta gente più forte di me per cui niente premio, pazienza. Ci salutiamo con la famiglia Maumau e via verso il ristorante, contentissimo per una fantastica mattinana passata in allegria e con il pensiero alla prossima gara. :mrgreen:
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Avatar utente
maumau1
Top Runner
Messaggi: 8467
Iscritto il: 12 set 2009, 22:05
Località: Roma (proveniente da Martano - Le)

Re: 22-11-09 -Terre Pontine (LT)

Messaggio da maumau1 »

Krily :azz: :azz: :azz:
Maurizio
Avatar utente
Krily
Moderatore
Messaggi: 4169
Iscritto il: 3 feb 2009, 12:53
Località: Lavinio

Re: 22-11-09 -Terre Pontine (LT)

Messaggio da Krily »

E non potevano mancare un paio di scatti fatti dalla signora Krily! Qui prima della partenza (sono quello con le braccia alzate :mrgreen: ):
Immagine

E qui alla curva che dava sul traguardo... troppo veloce per la macchina fotografica :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20911
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: 22-11-09 -Terre Pontine (LT)

Messaggio da ingpeo »

Wow krily, sei pure pettinato nelle foto!! :shock: :shock: :shock: :shock:

E per la tua gara, ormai ho il mal di schiena: :hail:
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
max cave
Guru
Messaggi: 2583
Iscritto il: 1 mag 2009, 23:33
Località: Roma est / Cave

Re: 22-11-09 -Terre Pontine (LT)

Messaggio da max cave »

BRAVISSIMO PAOLO!!!! =D>
PB:
ante infor./post

10.000 = 36'43" / 37'26"
21.097 = 1:31'18" / 1:23'33"
42.195 = 3:15'59" / 2:56'49"
50.000 = 4:40'41"

soffice come un fiocco di neve il tuo ricordo mi avvolge... ciao amico per sempre
Fatdaddy

Re: 22-11-09 -Terre Pontine (LT)

Messaggio da Fatdaddy »

Qualsiasi complimento per la gara sembra riduttivo...
:hail: :hail: =D> =D> :hail: :hail:
Avatar utente
SilviaJ
Top Runner
Messaggi: 7111
Iscritto il: 24 lug 2009, 16:05
Località: In mezzo alle risaie

Re: 22-11-09 -Terre Pontine (LT)

Messaggio da SilviaJ »

Mitico Paolo!
Alla presenza della signora Krily hai fatto un figurone, e a quanto pare il tocco femminile ti è servito anche per darti un contegno nelle foto :wink: ...e complimenti anche per il resoconto, krilyco come sempre :smoked:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
castoro

Re: 22-11-09 -Terre Pontine (LT)

Messaggio da castoro »

Paolo sei un mito
:thumleft:
Rispondi

Torna a “Altre Distanze Oltre 10 Miglia”