GIRO PODISTICO A TAPPE DELL'ELBA 18-24MAGGIO 2015

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più lunghe

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
CasalingaDisp
Guru
Messaggi: 2258
Iscritto il: 20 mag 2014, 16:01
Località: Profondo Nord

Re: GIRO PODISTICO A TAPPE DELL'ELBA 18-24MAGGIO 2015

Messaggio da CasalingaDisp »

yesssss
manca davvero poco
speriamo nel sole (per fare il bagno al mare post tappa)
8)

SkyRunner81 sei iscritto?
Se esistesse veramente la costituzione robusta perché nei campi di concentramento tutti erano scheletrici? [Albanesi]
Avatar utente
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 22687
Iscritto il: 26 mag 2010, 22:45
Località: Arezzo proveniente da Erba (CO)

Re: GIRO PODISTICO A TAPPE DELL'ELBA 18-24MAGGIO 2015

Messaggio da MarcelloS. »

In bocca al lupo agli elbaschi! :beer: :thumleft: :rambo:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:98 (2 ritiri)
LELLO72
Top Runner
Messaggi: 5365
Iscritto il: 20 ott 2011, 15:32
Località: giussano

Re: GIRO PODISTICO A TAPPE DELL'ELBA 18-24MAGGIO 2015

Messaggio da LELLO72 »

in bocca al lupo
Avatar utente
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8444
Iscritto il: 23 lug 2011, 12:58
Località: Arezzo

Re: GIRO PODISTICO A TAPPE DELL'ELBA 18-24MAGGIO 2015

Messaggio da lilligas »

Dev'essere proprio una bella gara con un percorso meraviglioso :love: in bocca al lupo a chi la corre
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
Avatar utente
CasalingaDisp
Guru
Messaggi: 2258
Iscritto il: 20 mag 2014, 16:01
Località: Profondo Nord

Re: GIRO PODISTICO A TAPPE DELL'ELBA 18-24MAGGIO 2015

Messaggio da CasalingaDisp »

Grazie! Fa un caldo da morire!!
Aspetto la fine della settimana per dare il mio giudizio su questa manifestazione.
:-)
Se esistesse veramente la costituzione robusta perché nei campi di concentramento tutti erano scheletrici? [Albanesi]
Avatar utente
francesp
Ultramaratoneta
Messaggi: 1279
Iscritto il: 12 ott 2012, 12:04
Località: Colli Pisani

Re: GIRO PODISTICO A TAPPE DELL'ELBA 18-24MAGGIO 2015

Messaggio da francesp »

Com'è andata?
Ormai corro solo con la fantasia...
Avatar utente
CasalingaDisp
Guru
Messaggi: 2258
Iscritto il: 20 mag 2014, 16:01
Località: Profondo Nord

Re: GIRO PODISTICO A TAPPE DELL'ELBA 18-24MAGGIO 2015

Messaggio da CasalingaDisp »

La vacanza è andata bene, benissimo.
Il mio scopo era abbinare una vacanza di mare alla possibilità di correre.

Dal punto di vista della gara sono rimasta mediamente contenta.
Intanto c'era una grande distinzione di tra gli iscritti alla competitiva e alla non competitiva. Per l'organizzazione gli iscritti alla non competitiva sono praticamente una categoria di camminatori, di età medio-avanzata e di cui non si interessano molto.
Non c'e' niente che non funzionasse o che fosse un vero problema, ma il giro (alla 25° edizione) potrebbe essere miglioramento con poco.

Per esempio il sito (e il volantino): non si capisce il dislivello, una volta lo indicano con una traccia di google Earth con delle frecce in paintbrush , una volta con una traccia Garmin. Sul volantino è talmente piccolo che non capisci la scala, i km, etc. sul sito in una tappa c'è la scala, in un'altro no. E' abbastanza inutile! Ancora più inutile perché tanto poi cambiano le tappe al momento. Può essere che per motivi organizzativi venga cambiata una tappa, basta comunicarlo, invece è capitato che lo stesso speaker al via desse informazioni sul giro "originale" e non sulla variante. Non è un "problema", sono tappe da max 14km, non ti cambia la gestione di gara (che tanto non ho) ma è la sensazione di mala-organizzazione.
Altro esempio I ristori non sono indicati nel sito/volantino. Tappe medie tra i 10 e 14km, non è fondamentale saperlo, ogni 4 o 5km me ne aspetto uno, va bene anche se non c'è nessun ristoro, mi posso organizzare e gestire, basta dirlo! Le tapasciate della domenica hanno volantini più completi.
:D

Altra cosa non indicata era asfalto o sterrato. Io per esempio avrei gradito più salite e più sterrato. I miei soci "stradisti" mal tolleravano le salite non corribili e lo sterrato in generale. Non sapevamo mai cosa aspettarci e a colazione c'era il toto-tappa per sapere quale sorpresa ci avrebbe riservato. Forse agli iscritti della competitiva danno più informazioni, non saprei.
In ultimo abbiamo sempre corso su strade aperto al traffico. Anche qui la questione non è grave, erano strade poco trafficate, ma parliamo solamente di 2 ore di corsa, metti anche 3 ore. Io, per godermi il panorama e la corsa, quelle strade tutte tornanti e curve cieche, le avrei gradite chiuse.
:mrgreen:

A favore della corsa c'e' l'isola e il mare che sono stupendi, la possibilità di correre ogni giorno partendo da un paese diverso, di conoscere un parte nuova di isola perché dopo la tappa c'e' tempo per godersi il luogo. Maggio poi è ideale come temperatura, la fioritura è nel pieno e i profumi sono intensi.
:thumleft:

per info sui menu qui ...
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... start=1560
Se esistesse veramente la costituzione robusta perché nei campi di concentramento tutti erano scheletrici? [Albanesi]

Torna a “Altre Distanze Oltre 10 Miglia”