prima XX miglia di Brescia - 25 aprile

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più lunghe

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
rennino
Guru
Messaggi: 2126
Iscritto il: 28 dic 2009, 8:39
Località: Brescia

prima XX miglia di Brescia - 25 aprile

Messaggio da rennino »

dopo 29 anni nell'oblio, ritorna....in bocca al lupo alla prima ri-edizione =D> !!
Never too late for...
Avatar utente
rennino
Guru
Messaggi: 2126
Iscritto il: 28 dic 2009, 8:39
Località: Brescia

un pò di informazioni in più

Messaggio da rennino »

Il gran ritorno della XX Miglia
Ripristinata dopo un trentennio la mitica corsa podistica cittadina degli anni Settanta

Sarà la prima edizione, ma si tratta di un ritorno. Stiamo parlando della XX Miglia che si correrà a Brescia il 25 aprile, partenza e arrivo in Castello, ricalcando per buona parte il vecchio percorso, eccezion fatta per gli storici traguardi di partenza e arrivo in via Cremona.

«Dopo un oblio durato 29 anni, la XX Miglia, la gara podistica che vanta una storia tanto importante quanto prestigiosa - ha detto Mario Gregorio, già presidente provinciale Aics, ora nel direttivo nazionale - tornerà a far parlare di sé, col principale intento di far rifiorire la grande festa di gente e sport che l’ha sempre accompagnata. La corsa, competitiva e non, nacque nel 1972 con poco meno di 600 partecipanti per sfiorare i 4.000 nel 1978 e per concludersi nel 1981. Il record appartiene a Paolo Accaputo che la vinse tre volte, stabilendo il record in un’ora e 55minuti».

La gara prevede la partenza dal Castello alle 8.30 dove gli atleti torneranno dopo aver percorso i 32 chilometri che si snodano attraverso via San Rocchino, piazzale Ospedale, Mompiano, colle San Giuseppe, la prima salita, Prada, per poi salire, via Muratello, fino alla zona antenne in Maddalena; un’arrampicata vera e propria, per poi scendere percorrendo la Panoramica e tornare in Castello da via Turati. Chi vorrà passeggiare lo potrà fare con tranquillità pur se sono imposti, per ragioni organizzative, tempi massimi. Le iscrizioni sono aperte nel negozio Alpi Sport, via Trieste 61 (030.47415), con un costo di 12 euro fino al 23 aprile, che sale a 15 se effettuate alla vigilia o il giorno stesso della gara.
Never too late for...
Avatar utente
rennino
Guru
Messaggi: 2126
Iscritto il: 28 dic 2009, 8:39
Località: Brescia

Re: prima XX miglia di Brescia - 25 aprile

Messaggio da rennino »

e qui c'è il volantino con percorso e altimentria....più altre informazioni

http://nuke.atleticarigoletto.it/LinkCl ... 0&mid=1700
Never too late for...
Avatar utente
rennino
Guru
Messaggi: 2126
Iscritto il: 28 dic 2009, 8:39
Località: Brescia

Re: prima XX miglia di Brescia - 25 aprile

Messaggio da rennino »

per cui, chi non va a Padova :mrgreen: :mrgreen:
Never too late for...
Avatar utente
Ale57
Top Runner
Messaggi: 6017
Iscritto il: 23 nov 2009, 11:03
Località: Cazzago San Martino (BS)

Re: prima XX miglia di Brescia - 25 aprile

Messaggio da Ale57 »

mi interessa abbastanza.... probabile che ci sarò, anche se NON si tratta di una passeggiata, di salite ne hanno messe :asd2:
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
Avatar utente
Paolo from Bs
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 541
Iscritto il: 30 ott 2009, 9:30
Località: Brescia

Re: prima XX miglia di Brescia - 25 aprile

Messaggio da Paolo from Bs »

rennino ha scritto:dopo 29 anni nell'oblio, ritorna....in bocca al lupo alla prima ri-edizione =D> !!

Dal 20 Aprile ogni giorno è buono......per il terzo figlio....^_^

Mi sa che rimando all'anno prossimo.....

E poi il 2 maggio (moglie, 3 figli e 2 pesci permettendo) avrei la mezza di Rodengo.....se corro anche il 25 Aprile temo che mi cambino la serratura di casa...

Divertitevi ^_^
Paolo from Bs


E al settimo giorno Dio creo' l' atletica...
Ma quando si rese conto che solo i migliori potevano praticarla, creo' il calcio per tutti gli altri...
Op Cit by:...............Drogati di atletica!!!!!!!!!!l................
Avatar utente
sky79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1896
Iscritto il: 20 giu 2009, 10:16
Località: Brescia

Re: prima XX miglia di Brescia - 25 aprile

Messaggio da sky79 »

Aguri Paolo!!!

volevo aprire un topic sulla XX MIglia ma ho visto che Rennino mi ha preceduto :wink:

E' una gara a dir poco storica per la città di Brescia, non è certo una passeggiata considerando le salite di San Giuseppe e del Muratello, sicuramente se la si vuol correre bisogna esser ben allenati o si scoppia.

Allenamento che purtroppo io non ho e quindi sicuramente salterò questa fantastica gara :cry:
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
Avatar utente
rennino
Guru
Messaggi: 2126
Iscritto il: 28 dic 2009, 8:39
Località: Brescia

Re: prima XX miglia di Brescia - 25 aprile

Messaggio da rennino »

Il Muratello è La Salita con la S maiuscola....io facevo fatica a scenderci con la bici...non so come sarà salirci...di sicuro non ho i 32 km nelle gambe e nemmeno questi dislivelli...però mi piacerebbe farla....vuol dire che le salite cercherò di camminarle a buon passo :shock:
Never too late for...
Avatar utente
sbarbi
Guru
Messaggi: 2316
Iscritto il: 7 ott 2009, 15:44
Località: Concesio (BS)

Re: prima XX miglia di Brescia - 25 aprile

Messaggio da sbarbi »

Bella cavolo, non dico niente fino all'ultimo perchè sono pieno di roba da fare, 18 aprile mezza della valsabbia, 9 maggio Custoza, 6 giugno Gir delle Malghe, 13 Giugno Proai-Golem, 4 luglio Monte Bianco e poi sempre a luglio la Blumon Marathon, quindi devo incastrare salite in quota per il Bianco e allenamenti, se riesco ad incastrarla nel fine settimana non di quota si può fare. :asd2:
Avatar utente
giampifriend
Guru
Messaggi: 2235
Iscritto il: 25 mar 2009, 17:01
Località: laus pompeia

Re: prima XX miglia di Brescia - 25 aprile

Messaggio da giampifriend »

sbarbi ha scritto:Bella cavolo, non dico niente fino all'ultimo perchè sono pieno di roba da fare, 18 aprile mezza della valsabbia, 9 maggio Custoza, 6 giugno Gir delle Malghe, 13 Giugno Proai-Golem, 4 luglio Monte Bianco e poi sempre a luglio la Blumon Marathon, quindi devo incastrare salite in quota per il Bianco e allenamenti, se riesco ad incastrarla nel fine settimana non di quota si può fare. :asd2:
eeehhhhhhh :shock: azzarola in confronto a te mi sembra di essere un fig*etto :emb:
umuntu ngumuntu ngabantu

Torna a “Altre Distanze Oltre 10 Miglia”