Salomon City Trail - Milano - 18 settembre 2016

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più lunghe

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
bully
Guru
Messaggi: 3911
Iscritto il: 10 set 2015, 18:49
Località: S. Giuliano Milanese

Re: Salomon City Trail - Milano - 18 settembre 2016

Messaggio da bully »

Bella gara! Qualche passaggio che non avrei fatto. ... salite in montagnetta strettissime discesa già citata. .. buoni i ristori ... bello il passaggio nel fossato e la partenza e l'arrivo in arena, la maglietta non l ho ancora provata.
Chiusa il 2h 18" con buona soddisfazione e senza tirarmi il collo ma cercando di godermi la corsa e le sensazioni.
Spero che l'anno prossimo modifichino un po il percorso per avere qualche novità.
:thunleft:
'non si smette di correre perchè si invecchia ma si invecchia perchè si smette di correre'

PB: Miglio: 6:28 - 5K: 22:04 - 10K: 47:08 - Mezza: 1:41:38 - Mara: 3:45:53
pietrod
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 549
Iscritto il: 13 feb 2015, 15:38
Località: Cassano d'Adda (MI) - Castellaneta (TA)

Re: Salomon City Trail - Milano - 18 settembre 2016

Messaggio da pietrod »

ho visto i tempi di mysdam... mha...

secondo me hanno toppato qualcosa hanno considerato molto più breve la salita al 20esimo piano (24'/km mi sembra comunque un'andatura eccessiva) e poi hanno sovrastimato il tratto finale... 5'50" lo avrò tenuto dal fossato all'arrivo :D... ma prima ho anche camminato
PB
10k: 49'47" - 31/05/15 - Garmin ForeRUNner 10k Monza
HM: 1h52'09" - 13/09/15 - Mezza di Monza
M: 4h12'12" - 02/04/17 Milano Marathon
next: stop per trasloco

https://connect.garmin.com/modern/profile/Pietro_d
Avatar utente
ansfa
Guru
Messaggi: 2469
Iscritto il: 18 set 2014, 20:01

Re: Salomon City Trail - Milano - 18 settembre 2016

Messaggio da ansfa »

Caspita, ho sottoscritto la discussione solo ora a gara finita!
Concordo sul fatto che è stata una bella manifestazione anche se, secondo me, l'organizzazione è migliorabile; nessun disguido insormontabile ma si sarebbe potuto far meglio (deposito borse, ristori, presidio sul percorso).
I lunghi trasferimenti tra un parco e l'altro la rendono la gara poco trail e molto city ma, visto il livello tecnico di molti partecipanti è sicuramente molto meglio così; io che nei trail e nelle sky vengo spesso superato in discesa ed invece ieri non mi ha superato (praticamente ?) nessuno.
Anche la discesa nel fossato non era semplice ma nemmeno così mostruosa.
Infine nei trail la distanza è sempre indicativa!
Mi chiamo Anselmo
Connect Strava
radon7
Mezzofondista
Messaggi: 68
Iscritto il: 15 giu 2015, 14:11
Località: Milano ovest

Re: Salomon City Trail - Milano - 18 settembre 2016

Messaggio da radon7 »

Ciao a tutti,
ho corso la 15k, le mie impressioni in sintesi:
gara molto bella devo dire, particolare da provare almeno una volta.
A fine gara il mio garmin segnava 14.66km, considerando qualche punto di assenza di segnale diciamo che ci potrebbe stare, almeno nel caso della 15.
Organizzazione non male, migliorabile la gestione del deposito borse e soprattutto la borsa in sè che ha generato molti problemi.
Io mi sono limitato alla sacca ufficiale (sul regolamento era scritto che avrebbero accettato solo quelle!), l'idea del poggiapiedi poteva essere simpatica e utile, ma era davvero piccola! Ciò ha portato forse l'80% degli iscritti a portare una sacca o zaino personale (e ripeto li capisco) per sentirsi dire inizialmente che borse non ufficiali non erano accettate. Alla fine comunque tutto si è risolto.
Un'ultima nota di merito e un ringraziamento agli addetti al traffico, che ad ogni incrocio sentivo sorbirsi le lamentele dei milanesi perchè "ogni domenica ce n'è una"!
Dimenticavo, il passaggio difficile a city life (il salto ripido nella terra) da quel che ho sentito (voci non ufficiali) non era voluto ma obbligato da un cedimento causa pioggia.
Avatar utente
Mad Mat
Ultramaratoneta
Messaggi: 1726
Iscritto il: 14 gen 2013, 6:54

Re: Salomon City Trail - Milano - 18 settembre 2016

Messaggio da Mad Mat »

Prime foto su andocorri!
pietrod
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 549
Iscritto il: 13 feb 2015, 15:38
Località: Cassano d'Adda (MI) - Castellaneta (TA)

Re: Salomon City Trail - Milano - 18 settembre 2016

Messaggio da pietrod »

ci sono foto anche su podisti.net già da ieri ;)
PB
10k: 49'47" - 31/05/15 - Garmin ForeRUNner 10k Monza
HM: 1h52'09" - 13/09/15 - Mezza di Monza
M: 4h12'12" - 02/04/17 Milano Marathon
next: stop per trasloco

https://connect.garmin.com/modern/profile/Pietro_d
radon7
Mezzofondista
Messaggi: 68
Iscritto il: 15 giu 2015, 14:11
Località: Milano ovest

Re: Salomon City Trail - Milano - 18 settembre 2016

Messaggio da radon7 »

Anche quelle di fotostudio3.com!
Avatar utente
Supertramp
Guru
Messaggi: 2839
Iscritto il: 30 ago 2014, 15:31

Re: Salomon City Trail - Milano - 18 settembre 2016

Messaggio da Supertramp »

Scusate il ritardo.
Arrivo per tempo in arena ma perdo tanto tempo per andare in bagno (fuori fila chilometrica)poi scopro che i wc sono anche negli spogliatoi.
Salto il raduno e mi metto subito sotto il gonfiabile, rullo di tamburi(c'è un batterista) e si parte.
La gara mi piace molto i primi km scorrono tranquilli,poi comincia la salita alla montagnetta e qui mi diverto parecchio tra fango e foglie.in cima c'è un tipo che suona la zampogna, il gps sbarella alla grande e alla fine mi segnerà km in meno.
Saliamo al portello mi sembra di essere un criceto a fare tutti quei giri,si arriva ai 197 gradini (mentre salivo mi chiedevo chi me l'aveva fatto fare),in discesa però le gambe vanno ed accelero,gli ultimi km mi sembra di volare.
Tempo totale 2:01:34 distanza 22.76.
All'arrivo incontro il grande Giandil,una colonna del forum che ho conosciuto al mia esordio in assoluto in gara:é sempre un piacere incontrarlo :-)

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
Siamo io e la strada.
It doesn't matter what it is, you have to have something to fight. Doesn't have to be a mountain, but it has to be something. And it isn't important whether you win or lose. Only that you keep fighting.
Avatar utente
poco82
Top Runner
Messaggi: 6204
Iscritto il: 26 dic 2014, 22:27
Località: Crema

Re: Salomon City Trail - Milano - 18 settembre 2016

Messaggio da poco82 »

Finalmente son riuscito a leggere i vostri resoconti: prima o poi la dovrò fare anch'io!
Grande supertramp ottimo tempo, ormai sei in formissima per la maratona :thumleft:
10k 40:10 Diecimila del Brembo - Dalmine 06/01/2024
21k 1:26:29 Brescia Art Half Marathon 10/03/2024
42k 3:09:06 Milano Marathon 07/04/2024
22 Maratone, Mezze qualcuna in più
instagram
strava
facebook
Avatar utente
Supertramp
Guru
Messaggi: 2839
Iscritto il: 30 ago 2014, 15:31

Re: Salomon City Trail - Milano - 18 settembre 2016

Messaggio da Supertramp »

Grazie Poco, vediamo se riesco a fare sto sub 3:30 .
Siamo io e la strada.
It doesn't matter what it is, you have to have something to fight. Doesn't have to be a mountain, but it has to be something. And it isn't important whether you win or lose. Only that you keep fighting.

Torna a “Altre Distanze Oltre 10 Miglia”