GIRO DEL LAGO D'ORTA 2017

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più lunghe

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

kawua75
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 224
Iscritto il: 6 dic 2016, 16:39
Località: Bovisio Masciago (MB)

Re: GIRO DEL LAGO D'ORTA 2017

Messaggio da kawua75 »

Presente alla 24km

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
kawua75
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 224
Iscritto il: 6 dic 2016, 16:39
Località: Bovisio Masciago (MB)

Re: GIRO DEL LAGO D'ORTA 2017

Messaggio da kawua75 »

Sopravvisuto! O:)

Da neofita, permettetemi alcune considerazioni:

- percorso scenograficamente notevole ma non facile di suo (almeno per me) e i tratti ghiacciati e innevati (soprattutto quelli off-road) erano al limite della praticabilità con alto rischio di farsi male (io ho fatto una bella toma fortunatamente senza farmi male).

- buona organizzazione e diversi punti ristoro.

- poca sorveglianza sulle strade e il tratto di Omegna era da fare in mezzo ai passanti, nonostante i cartelli comunicassero la chiusura della passeggiata lungo lago.

- nonostante il periodo c'è stata una buona partecipazione.

- paco gara: non che mi interessi più di tanto ma se al posto di qualche chilata di pasta mi facevano trovare una maglietta tecnica mi avrebbe fatto più piacere.

Detto questo, la gara mi è piaciuta molto, complimenti agli organizzatori per l'impegno, tornerò certamente nel 2018 sperando anche che venga riproposta in un periodo dell'anno più avanzato.
Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: GIRO DEL LAGO D'ORTA 2017

Messaggio da gab_spencer »

Kawua... Complimenti:
1 percorso mi sa non facile per nessuno già normalmente (non per questioni tecniche ma è un percorso molto muscolare) soprattutto nelle condizioni di ieri... Io alla fine non ho corso ma immagino come siano stati i tratti off road... Belli ma per nulla facili..

2 purtroppo gli abitanti di Omegna non ci sentono... Noi organizziamo il nostro ultra trail a ottobre e lo scorso anno tenere la passeggiata chiusa è stato impossibile... Ignorano completamente le transenne (e ieri non so nemmeno se ci fossero)...

Comunque complimenti... A me è spiaciuto non poco non riuscire a partecipare nonostante sia venuto anche a ritirare il pettorale... Mi sono goduto partenza e arrivi al freddo fino all'ora di pranzo invidiandovi abbastanza...
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
manuel28
Maratoneta
Messaggi: 491
Iscritto il: 1 lug 2013, 14:33
Località: Novara

Re: GIRO DEL LAGO D'ORTA 2017

Messaggio da manuel28 »

Sinceramente preferisco i chili di pasta che la solita maglietta che va ad intasare l'armadio :D
Percorso è vero molto difficile e muscolare, ma questo lo sapevo e l'avevo anche scritto. Purtroppo il ghiaccio ha reso tutto molto più complicato e mi spiace molto che qualcuno si sia fatto male.
Ormai le gare di Circuito running sono una garanzia :thumleft: e anche lo scenario aiuta!
Peccato farlo in questo periodo ma immagino che in alta stagione non concedano la chiusura delle strade.
Avatar utente
playbeppe
Maratoneta
Messaggi: 464
Iscritto il: 22 mar 2014, 17:48
Contatta:

Re: GIRO DEL LAGO D'ORTA 2017

Messaggio da playbeppe »

Io ho fatto la 13km :D
per chi avesse tempo e voglia di leggere il mio racconto:
http://playbeppe.blogspot.it/2017/01/il ... iulio.html

:salut: :salut: :salut:
cast away
Mezzofondista
Messaggi: 59
Iscritto il: 10 apr 2012, 22:07

Re: GIRO DEL LAGO D'ORTA 2017

Messaggio da cast away »

@manuel28
Grazie mille per queste parole che racchiudono un pò lo spirito che ci mette ASD Circuito Running nell'organizzare.
Hai detto tutto tu, anche la frase finale è una verità. Già ora ci sono lamentele e quando alcuni anni fa venne proposta la Half Marathon del Lago d'Orta ci furono due petizioni inviate alla Prefettura.
Non venne riproposta ma non per questo motivo (anche perchè la Prefettura ci sostenne in un certo senso) ma certo non aiuta. Poi è vero che più si avvicina l'alta stagione più il disagio di chiudere le strade aumenta.

Kawua75: grazie per la tua pacata riflessione. Queste sono critiche costruttive!
Sul percorso comunqeu c'erano almeno 90 persone a chiudere i punti nevralgici delle corse, non mi sembra fossero pochi. Speriamo abbiano lavorato bene.
Comunque doveroso migliorare sempre.
Alla prossima e grazie a chi ha partecipato!
Ultima modifica di runmarco il 16 gen 2017, 22:35, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare, usa @+nome utente
Avatar utente
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 10973
Iscritto il: 6 apr 2014, 14:11
Località: Biella
Contatta:

Re: GIRO DEL LAGO D'ORTA 2017

Messaggio da grantuking »

Felice reduce dalla 39. Molto contento di aver corso questa gara per niente banale. Percorso vario e tosto, un paesaggio spettacolare, alcuni passaggi con il lago a mezzo metro da togliere il fiato, completamente immersi nela natura. Peccato il ghiaccio nella discesa del sentiero finale. Col senno di poi, io avrei messo qualcuno a dare una mano nei pezzi difficili. Eravamo un gruppetto di un decina di persone e quasi tutti abbiamo appoggiato il sedere per terra, situazione molto pericolosa. Ma il resto del percorso era in ottime condizioni. Concordo con il problema Omega, per un pelo non mi scontro con una bambina. Pacco gara spettacolo. Ci vediamo il prossimo anno.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 23 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
kawua75
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 224
Iscritto il: 6 dic 2016, 16:39
Località: Bovisio Masciago (MB)

Re: GIRO DEL LAGO D'ORTA 2017

Messaggio da kawua75 »

cast away ha scritto:@manuel28

Kawua75:
Sul percorso comunqeu c'erano almeno 90 persone a chiudere i punti nevralgici delle corse, non mi sembra fossero pochi. Speriamo abbiano lavorato bene.
Hai ragione e chiedo scusa.

E' sicuramente non facile organizzare un manifestazione del genere soprattutto su un percorso come quello del Lago d'Orta. A mente fredda e riflettendoci è stata una critica ingiusta nei confronti dei volontari che vi hanno supportato.

Il problema di Omegna è comunque indipendente dalla vostra organizzazione: purtroppo se la gente vede il cartello e se ne frega della chiusura della passeggiata non è colpa vostra. Forse qualche vigile in più non avrebbe guastato ma quello immagino dipenda dalla volontà del comune.

Doverosa nota sul paco gara: la pasta è veramente ottima!!! :thumleft:
manuel28
Maratoneta
Messaggi: 491
Iscritto il: 1 lug 2013, 14:33
Località: Novara

Re: GIRO DEL LAGO D'ORTA 2017

Messaggio da manuel28 »

@cast away
Il lago d'Orta mi piace talmente tanto che quest'anno oltre alle classiche orta night run e la pella-orta ci ho fatto pure una mezza maratona e una maratona, ma con un'altra organizzazione eheh.
Ne approfitto per chiedere, sul sito non ci sono ancora info per la orta night run, è confermata vero?
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3815
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: GIRO DEL LAGO D'ORTA 2017

Messaggio da Alberto Daniel »

Grande Beppe! =D> =D>
Azz che belva il vincitore... venirti a prendere e poi staccarti è tanta roba.
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Rispondi

Torna a “Altre Distanze Oltre 10 Miglia”