Giro del Lago d'Orta - 2019

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più lunghe

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

kawua75
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 224
Iscritto il: 6 dic 2016, 16:39
Località: Bovisio Masciago (MB)

Re: Giro del Lago d'Orta - 2019

Messaggio da kawua75 »

Quest'anno non ho partecipato perché tra influenza e ginocchio sono in "stop forzato" però devo dire che questa manifestazione è particolarmente baciata dalla fortuna meteorologicamente parlando, terzo anno di fila con una giornata meravigliosa!
magiteo
Maratoneta
Messaggi: 424
Iscritto il: 8 gen 2015, 20:49

Re: Giro del Lago d'Orta - 2019

Messaggio da magiteo »

Eccomi a scrivere la mia esperienza:
Gara molto bella e come già detto il bel tempo e il meteo hanno aiutato, più impegnativa di come me la aspettassi. Da amante dei trail ho apprezzato la prima parte con salite in sterrato e corsa nel bosco, anche se non erano l'ideale per tenere il ritmo per il mio lungo maratona. La seconda parte molto più costante ma anche un pelo più noiosa per via dei drittoni sulla statale. "carina" la salita killer subito dopo villa crespi :oops:.
Buona l'organizzazione pasta party e spogliatoio.

Veniamo alla nota dolente: 38km di corsa con solo liquidi ai ristori (eccetto biscotti in soli 2 ristori) non si può proprio secondo me... io ho chiuso in 3h 39', sicuramente sono lento ma dietro di me è arrivata altra gente, bisogna tenere conto di tutti. :thumbdown:
Anche l'arrivo è un pò anonimo ma per questioni logistiche lo accetto volentieri.

Un applauso invece ai volontari ai ristori =D> soprattutto al ristoro di ragazzi giovani con musica dalle auto, grandi sorrisi e servizio su vassoio... :hail: =D>

Alla prossima.
i miei P:B:
10km 42:28 (trofeo montestella 2018)
21km 1h 34' 31'' (corripavia 2018)
42km 3h 32' 57''(reggio emilia '22)
Rispondi

Torna a “Altre Distanze Oltre 10 Miglia”