ALLENAMENTI DAL PARCO DELLE VALLERE MONCALIERI

Per cercare compagni di corsa, allenamenti e per condividere i viaggi verso le gare

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

andrecdg
Novellino
Messaggi: 22
Iscritto il: 7 giu 2011, 13:28

ALLENAMENTI DAL PARCO DELLE VALLERE MONCALIERI

Messaggio da andrecdg »

POSTO IN QUESTA SEZIONE IL MESSAGGIO CHE HO SCRITTO IERI IN UNA SEZIONE SBAGLIATA

Ciao a Tutti!!
Mi sono appena iscritto a questo forum.
Sono un runner che a novembre si accingerà a correre la sua prima maratona (Turin Marathon 2011).
Corro la mezza in 1 ora e 44.
I miei obiettivi a breve, a parte la già citata maratona di Torino, sono la mezza di Arenzano il 9 settembre 2001 e la Turin Half Marathon del 25 settembre 2011.
Abito nella campagna tra Poirino e Santena e corro nei pressi di casa mia per circa 250/300 km al mese.
Attualmente mi sto stufando sia di fare sempre i soliti percorsi (anche se molto belli perchè sono in aperta campagna), sia di correre da solo. Sto pensando in vista degli impegni autunnali di cambiare location di allenamento, iniziando a correre alle Vallere a Moncalieri per poi andare fino ai Murazzi ed oltre.
C'è qualche forumista con i miei stessi obiettivi che si vuole aggregare? Non vado forte, per intenderci mai sotto i 5 min/km nei medi/lunghi.
Penso di andare già questo sabato (indipendentemente da che tempo farà..).
A presto
andrecdg
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9451
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: ALLENAMENTI DAL PARCO DELLE VALLERE MONCALIERI

Messaggio da runningmamy »

Ciao Andrea, benvenuto! :beer:
Ci sono tanti forumisti che corrono al Valentino, guarda per esempio questo post
Potresti presentarti nella sezione "Benvenuti" http://www.runningforum.it/viewforum.php?f=18 specificando anche lì dove corri, così magari trovi altri torinesi (e poi ti salutiamo per bene) :D :thumleft:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Alex1986
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 feb 2012, 11:45

Re: ALLENAMENTI DAL PARCO DELLE VALLERE MONCALIERI

Messaggio da Alex1986 »

Ciao a tutti sono un ragazzo di 25 anni appassionato per la corsa che si è avvicinato da poco a questo mondo vorrei conoscere qualcuno che corre a Moncalieri o una squadra che corre qualcuno può aiutarmi?vi ringrazio in anticipo!!
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9451
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: ALLENAMENTI DAL PARCO DELLE VALLERE MONCALIERI

Messaggio da runningmamy »

Ciao Alex, benvenuto! :beer:
Se hai voglia di presentarti nella sezione Benvenuti!, magari puoi avere più visibilità :thumleft:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
EugeRambler
Ultramaratoneta
Messaggi: 1646
Iscritto il: 9 ago 2010, 22:24
Località: Torino

Re: ALLENAMENTI DAL PARCO DELLE VALLERE MONCALIERI

Messaggio da EugeRambler »

Alex1986 ha scritto:Ciao a tutti sono un ragazzo di 25 anni appassionato per la corsa che si è avvicinato da poco a questo mondo vorrei conoscere qualcuno che corre a Moncalieri o una squadra che corre qualcuno può aiutarmi?vi ringrazio in anticipo!!
Tra le Vallere e il Valentino di gente che corre ne conoscerai sicuramente. La mia squadra organizza allenamenti collettivi 2-3 volte a settimana principalmente al Valentino, ma a volte allungano anche fino alle Vallere. Si chiama Base Running.
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
emiliofrc
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 set 2012, 12:16

Re: ALLENAMENTI DAL PARCO DELLE VALLERE MONCALIERI

Messaggio da emiliofrc »

per motivi di lavoro sarò un paio di giorni a Moncalieri la prox settimana.
volevo sapere se il parco delle Vallere va bene per fare un pò di running (cioè se è sicuro ed illuminato e che percorsi ci sono) e se è possibile da lì anche correre lungo il po.
grazie a tutti
Avatar utente
Lucky64
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 16 set 2011, 11:45
Località: Moncalieri, Torino

Re: ALLENAMENTI DAL PARCO DELLE VALLERE MONCALIERI

Messaggio da Lucky64 »

Il Parco delle Vallere non è illuminato (fatta eccezione per il tratto che confina con Cso Unità d'Italia che però non è un granchè).
Ti consiglio di correre sul lato lungo il Po, fare il ponte sul Sangone e entrare nel Parco del Valentino, sempre illuminato e frequentato da runners.
Se ci vai con la luce non ci sono problemi.

Peraltro io ci corro sempre al buio (prima dell'alba) e non incontro (quasi) mai nessuno e mai avuto problemi.

Buone corse.
luciano
-----------------------------------------------------------------------
Hanno tutti un pò ragione!

Obiettivi 2012
[*] Non infortunarsi.
[*] Correre con regolarità.
[*] Perdere peso.
Chiara87
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 mar 2013, 19:45

Compagni di corsa Moncalieri/Torino

Messaggio da Chiara87 »

Ciao a tutti! Ho 25 anni e sono di Moncalieri, cerco compagni di corsa da quelle parti o verso Torino (Vallere, Valentino ecc.), è da molto che non corro ma vorrei ricominciare ad allenarmi e quando si è in più ci si motiva meglio! :D
Chiara
darth vader
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 ott 2015, 21:38

Torino/ Moncalieri/ Testona

Messaggio da darth vader »

Salve a tutti, sono di Testona( Moncalieri) , ho ripreso ad allenarmi da circa un mesetto con uscite 8/10 km di fondo con passo tra 5' e 4'40" di solito mi alleno in quella zona tra le 17/19,30 ma vorrei iniziare a fare uscite con ripetute e fondo medio... se qualcuno ha voglia di allenarsi insieme..... ottimo anche parco vallere. Grazie.
Lella82
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 ott 2016, 13:07
Località: Moncalieri

Re: Torino/ Moncalieri/ Testona

Messaggio da Lella82 »

Ciao,
io anche sono di tetsona, mi rendo conto che il tuo post è vecchio di un anno, ma magari corri ancora!!
io corro sempre a testona verso le 1830.. se sei ancora disponibile magari ci organizziamo!!!
Rispondi

Torna a “Compagni di Corsa e di Viaggio”