Da Treviso, Pordenone, Udine e Gorizia... ditemi voi dove...

Per cercare compagni di corsa, allenamenti e per condividere i viaggi verso le gare

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
calcatreppola
Maratoneta
Messaggi: 316
Iscritto il: 31 gen 2017, 9:32
Località: Udine – FVG e Bp-HU
Contatta:

Re: Da Treviso, Pordenone, Udine e Gorizia... ditemi voi dove...

Messaggio da calcatreppola »

eh... io non sono un vero runner... forse comincio uno dei prossimi anni. Per cui cerco di correre 4 o 5 volte la settimana (se ce la faccio...). In realtà ho abbastanza tempo libero (a parte questo semestre)... per motivi famigliari corro al mattino quasi presto. Ma posso adattarmi per fare qualcosa di diverso.
Per le fiasp guarda questo: https://www.calendariopodismo.it/
in friuli ce ne sono di bellissime
In realtà corro tante volte perché corro relativamente poco. Ma ogni tanto riesco a fare più km. Però sempre ad un ritmo blando. Scordati i 5:30 che hai in firma. Poi a me piace soprattutto il bosco. Quindi se vuoi fare qualcosa in bosco sono anche più contento.
Meglio una lotta disperata che una disperazione senza lotta
91/93 kg, H 1,76. "narancs az élet", "sötét felhő", "kék ég", "tök tök". "terepfelhő", "mosoly"
Avatar utente
gmerrie
Maratoneta
Messaggi: 361
Iscritto il: 1 apr 2015, 17:08
Località: Udine

Re: Da Treviso, Pordenone, Udine e Gorizia... ditemi voi dove...

Messaggio da gmerrie »

Ciao tomciv!
Durante la settimana si corricchia almeno un paio di volte.
Ora con il buio si preferisce stare vicino alla città e azzardare solo tratti di ciclabile con la pila.
Questa settimana sono in stacco pre-maratona ma dalla prossima se vuoi ci si può trovare anche per dei corti da 10 km...
IL punto di ritrovo tipico è il parco del Cormor e paraggi.
Condivido l' entusiasmo di calcatreppola per le fiasp. Le corro ogni domenica come allenamento lungo o lunghissimo (basta fare più giri del percorso).
Senza cercare in giro i volantini puoi fare capo agli ottimi siti friulirun e Polisportiva Trattoria Friuli che hanno entrambi i calendari fiasp.
Domenica c'è Fagagna che è bellissima (sopratutto i lunghi) e te la consiglio proprio.
Quindi fatti sentire e prima o poi si combina!
..di corsa ma non di fretta....
Giulio
half 1.32.09 Palmanova 2015
42k 3.21 e spiccioli Firenze 2018
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4045
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Da Treviso, Pordenone, Udine e Gorizia... ditemi voi dove...

Messaggio da gandrea »

per le fiasp su facebook c'è fiasp friuli , oppure il gruppo correre a nord est che è del podismo buttrio che è una pagina molto attiva in fatto di news
tomciv88
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 5 ott 2015, 21:04

Re: Da Treviso, Pordenone, Udine e Gorizia... ditemi voi dove...

Messaggio da tomciv88 »

Buona domenica!
Leggo adesso il messaggio @gmerrie, ahimè causa un pò di infiammazione al tendine ho dovuto stopparmi forzatamente ](*,)
Oggi mi sarebbe proprio ingolosito venire a Fagagna, non ho mai partecipato alle Fiasp!
PB
5k 25:40 (Telethon Udine 13/12/15)
10k 51:55 (allenamento 09/09/15)
21k 02:03:44 (allenamento 25/10/15) - 02:01:13 (Mytho Half Marathon 31/10/21)
Rispondi

Torna a “Compagni di Corsa e di Viaggio”