cercasi Compagnia di runner a Torino: )

Per cercare compagni di corsa, allenamenti e per condividere i viaggi verso le gare

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
pippotek Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4145
Iscritto il: 3 dic 2014, 19:20
Località: Torino

Re: cercasi Compagnia di runner a Torino: )

Messaggio da pippotek »

Pellerino anch'io, fedele alla linea. Però volevo chiedere: ma la ciclabile che va a Collegno è quella di corso Francia? O è un'altra? (in questo caso, partendo dalla Pellerina, dove si trova?)
10k 40'06" TuttaDritta 2017
21k 1h28'56" Novara Half Marathon 2023
42k 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
My ukulele channel:
https://www.youtube.com/channel/UCmBw_v ... tZYVdqX4Iw
Avatar utente
iceunstable
Top Runner
Messaggi: 5344
Iscritto il: 16 feb 2014, 8:03
Località: Torino

Re: cercasi Compagnia di runner a Torino: )

Messaggio da iceunstable »

È un'altra...dalla pellerina fai via Servais fino in fondo giri obbligatoriamente a sx..arrivi al semaforo attraversi c.so marche e dritto imbocchi la ciclabile che costeggia l'aereoclub...dove c'è la rotonda con l'AMX...da li arrivi al parco Gen. Dalla Chiesa di Collegno...se però vuoi variare...girando a dx 500mt prima di arrivare al parco..imbocchi sterrato ben indicato e di nuova battitura...ha dei totem in pietra.... ti porta lungo il fiume Dora e poi da li fino a Caselette e oltre...
Avatar utente
pippotek Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4145
Iscritto il: 3 dic 2014, 19:20
Località: Torino

Re: cercasi Compagnia di runner a Torino: )

Messaggio da pippotek »

Grazie ice!
10k 40'06" TuttaDritta 2017
21k 1h28'56" Novara Half Marathon 2023
42k 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
My ukulele channel:
https://www.youtube.com/channel/UCmBw_v ... tZYVdqX4Iw
Avatar utente
iceunstable
Top Runner
Messaggi: 5344
Iscritto il: 16 feb 2014, 8:03
Località: Torino

Re: cercasi Compagnia di runner a Torino: )

Messaggio da iceunstable »

De nada...spero di essere stato chiaro...diversamente dimmelo..
lorenzo1
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 156
Iscritto il: 12 set 2011, 13:16
Località: Torino

Re: cercasi Compagnia di runner a Torino: )

Messaggio da lorenzo1 »

Bel percorso da provare. Quando mi allenavo per la maratona i lunghi li facevo alla Mandria o partendo dalle Vallere lungo Po, ponte S.Mauro e ritorno lungo il fiume sulla sponda destra. In alternativa se volevo fare qualcosa di più corto, ma allenante, partivo dal parco Ruffini, ed arrivavo fino al masso di Santa Brigida a Moncalieri, oltre Cavoretto. Bel giro di poco più di 21 Km, ma la salita si faceva sentire. Ora sono molti anni che non mi impegno su quelle distanze e mi piacerebbe riprovare, almeno per una mezza, ma quando leggo i tempi per starvi dietro....ci rinuncio
Avatar utente
iceunstable
Top Runner
Messaggi: 5344
Iscritto il: 16 feb 2014, 8:03
Località: Torino

Re: cercasi Compagnia di runner a Torino: )

Messaggio da iceunstable »

@lorenzo1: tempi...dipende da cosa uno si è preposto in generale...
io alcune volte accompagno un amico che è molto più lento di me .. mi adeguo al suo passo e mi diverto uguale .. questo per dire che se non ci sono preparazioni in vista particolari, si può uscire tranquillamente in compagnia,per alcuni sarà allenante per altri sarà solo corsa blanda..che male comunque non fà...anzi.. :thumleft:
lorenzo1
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 156
Iscritto il: 12 set 2011, 13:16
Località: Torino

Re: cercasi Compagnia di runner a Torino: )

Messaggio da lorenzo1 »

iceunstable ha scritto:@lorenzo1: tempi...dipende da cosa uno si è preposto in generale...
io alcune volte accompagno un amico che è molto più lento di me .. mi adeguo al suo passo e mi diverto uguale .. questo per dire che se non ci sono preparazioni in vista particolari, si può uscire tranquillamente in compagnia,per alcuni sarà allenante per altri sarà solo corsa blanda..che male comunque non fà...anzi.. :thumleft:
Ti ringrazio per l'incoraggiamento. Mi farebbe davvero piacere tornare a fare qualche lungo in compagnia :D senza troppe pretese. Io dal 2006 non gareggio più, ero all'epoca iscritto all'Avis. Io per la verità ho cominciato tardi a correre, quando all'età di 35 anni ho smesso di giocare a calcetto. Poi anche grazie ad alcuni amici mi sono avvicinato al running. Prima solo per fare del moto, poi iniziai a pensare di fare una 10 Km poi un giro della Collina, a seguire una mezza e superato questo step si pensa a fare almeno una maratona. Allenamenti mirati, prima a favore della resistenza, poi del fondo ed infine ai lunghi alternati alle ripetute. Quest'ultime le subivo così tanto che la sera prima non riuscivo a dormire per l'impegno che mi aspettava. Nel 2006 decisi di fare 3 maratone in 50 giorni e quello fu un errore che mi è costato in pratica il ritiro :nonzo: Da allora non sono più riuscito a riprendere i miei ritmi, due operazioni ai menischi, ernie del disco e mi sono accontentato di tornare a correre solo per fare del moto. Domenica scorsa ho corso i 10Km della Santander in 49'08", non eccezionale me per me accettabile, visto che gli anni passano....
I miei miglior tempi quando correvo per l'Avis erano 3h20' per la maratona 1h31' per la mezza 41'10" per i 10 Km. Proprio la difficolta anche solo ad avvicinare questi tempi mi inconsciamente impedito di tornare a correre con qualche gruppo cosa che avrei fatto molto volentieri.
Alfio68
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 apr 2016, 9:37

Re: cercasi Compagnia di runner a Torino: )

Messaggio da Alfio68 »

Ciao, se qualcuno fa dei lunghi la domenica mattina intorno ai 6' e si vuole aggregare questi sono i miei percorsi
http://it.wikiloc.com/wikiloc/user.do?id=1041642
oppure posso seguirvi con i vostri percorsi sempre in zona .
Alfredo
amodeiandrea
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 7 mag 2016, 13:19

Re: cercasi Compagnia di runner a Torino: )

Messaggio da amodeiandrea »

BUONGIORNO A TUTTI!
C'è qualcuno che va ad allenarsi o in PIAZZA D'ARMI o al PARCO RUFFINI in orari diurni (di mattina è meglio) il MARTEDI e il GIOVEDI? Io dalle 17 in poi lavoro sempre..riesco a trovare qualcuno?
lorenzo1
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 156
Iscritto il: 12 set 2011, 13:16
Località: Torino

Re: cercasi Compagnia di runner a Torino: )

Messaggio da lorenzo1 »

Ciao, io solitamente mi alleno al Ruffini ed a volte Piazza d'armi, Pellerina o zona Gerbido tra Torino e Grugliasco, sempre in orari mattutini o pomeridiani. Dipende dalle aspettative. Io corro in allenamento ora attorno ai 5'25" km, vista anche la mia non più giovane età :D

Torna a “Compagni di Corsa e di Viaggio”