BOLOGNA

Per cercare compagni di corsa, allenamenti e per condividere i viaggi verso le gare

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Gaietta
Guru
Messaggi: 2179
Iscritto il: 20 set 2017, 12:07
Località: Zocca

Re: BOLOGNA

Messaggio da Gaietta »

@pescanoce Volentieri :thumleft:
Avatar utente
Bebino
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 642
Iscritto il: 18 ott 2010, 15:49
Località: Bologna

Re: BOLOGNA

Messaggio da Bebino »

Abito nei pressi di Villa Mazzacorati e qualche info ve la do più che volentieri.

In zona, per correre, ci sono i Giardini Margherita, il Parco dei Cedri (attaccato al Parco della Resistenza) e, volendo, la Lunetta Gamberini.

I Giardini Margherita sono il top per i runners bolognesi! Da Villa Mazzacorati è possibile raggiungerli, corricchiando, in 10/15 minuti. Strade in asfalto belle larghe ed anche un percorso prevalentemente sterrato. Alcuni gruppi podisitci bolognesi organizzano ritrovi e allenamenti aperti a tutti, proprio allo scopo di far appassionare alla corsa nuove persone.

Anche Cedri e Resistenza sono due bei posti per correre... distano 3/4 km. da Villa Mazzacorati, fondo sterrato e molto verde!

Lunetta Gamberini rappresenta l'ultima opzione... è il parco più comodo da raggiungere, ma le stradine sono molto strette e, spesso, un tantino affollate (gente che passeggia, bimbi che sfrecciano in bici, cani da tutte le parti, ecc.)

Se vi serve qualche altra info, sono qua! :D
10 km. PB 44'59" (Granarolo Faentino, 2017)
21,097 km. PB 1:37'44" (Calderara di Reno, 2017)
30 km. PB 2:35'11" (Cortina-Dobbiaco, 2017)
42,195 km. PB 3:42'39" (Firenze, 2017)

http://teorunner.blogspot.it/
Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: BOLOGNA

Messaggio da Pescanoce »

Bebino ha scritto: 10 apr 2019, 10:14

Lunetta Gamberini rappresenta l'ultima opzione... è il parco più comodo da raggiungere, ma le stradine sono molto strette e, spesso, un tantino affollate (gente che passeggia, bimbi che sfrecciano in bici, cani da tutte le parti, ecc.)

Se vi serve qualche altra info, sono qua! :D
Grazie mille - in ritardo - Bebino! Curioso che ora come ora la Lunetta Gamberini sia la mia prima opzione, proprio perché è vicino. Ai Giardini Margherita ho visto un gruppo di allenamento alle 6 del mattino, ma io a quell’ora non esisto. Ne conosci altri? In ogni caso temevo fossero loro il posto più affollato, ma ci sono sempre andata a passeggio nel weekend o addirittura durante le fiere!
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: BOLOGNA

Messaggio da Pescanoce »

Junxrunx ha scritto: 24 feb 2019, 18:07 Ciao, @pescanoce stavo aspettando a scrivere di arrivare più sottodata, ma ne approfitto perché anch’io a settembre mi trasferirò a Bologna e saremo proprio vicini di casa! :beer: Anch’io andrò a stare in via Toscana proprio vicino a Villa Mazzacorati.
Ciao! Ti sei già trasferito alla fine? :D
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
Avatar utente
Junxrunx
Ultramaratoneta
Messaggi: 1130
Iscritto il: 16 ott 2014, 14:03
Località: Cesena

Re: BOLOGNA

Messaggio da Junxrunx »

@pescanoce devi essere un po’ sensitiva, perché proprio ieri ho fatto la prima notte nella casa nuova! :thumleft:
Mi sa che la prossima settimana inizierò a fare qualche corsetta perlustrativa :D
On the road as in life, when in doubt point high
Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: BOLOGNA

Messaggio da Pescanoce »

Allora devo giocare al lotto! Buone esplorazioni! Ti consiglio il lungo Savena, anche se io ancora non ci ho corso!
A presto
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
Avatar utente
Junxrunx
Ultramaratoneta
Messaggi: 1130
Iscritto il: 16 ott 2014, 14:03
Località: Cesena

Re: BOLOGNA

Messaggio da Junxrunx »

Ho provato quel tragitto venerdì mattina...
Molto bello, da zona Murri è comodo arrivare sul lungo Savena e attraverso sentieri in terra battuta ci si ricollega al parco dei cedri e da lì al parco della Resistenza a San Lazzaro. Potrebbe esserci qualche problema in caso di pioggia perché alcuni tratti secondo me diventano un po’ una fangaia...
La prossima volta vorrei provare a continuare verso Ozzano/Idice.
L’unica cosa, non ho visto fontanelle, vi risulta?
On the road as in life, when in doubt point high
Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: BOLOGNA

Messaggio da Pescanoce »

Io ho fatto un giro da quelle parti domenica, dal lungo savena verso il parco dei cedri e della resistenza, passando per la ciclabile intorno a Villa cicogna. Abbiamo passato 3 fontane, però ero con un gruppo che conosceva la zona!
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2757
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: BOLOGNA

Messaggio da monzarun »

Domanda da SARAGOZA come pendenze è meglio salire a San luca e scendere da Montalbano o viceversa?
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
poco82
Top Runner
Messaggi: 6186
Iscritto il: 26 dic 2014, 22:27
Località: Crema

Re: BOLOGNA

Messaggio da poco82 »

Mi pare che s. Luca sia più ripida, io dall'altra parte non sono passato ma così mi è sembrato dalla mappa
10k 40:10 Diecimila del Brembo - Dalmine 06/01/2024
21k 1:26:29 Brescia Art Half Marathon 10/03/2024
42k 3:10:26 27a Maratona di Reggio Emilia 10/12/2023
21 Maratone, Mezze qualcuna in più
instagram
strava
facebook
Rispondi

Torna a “Compagni di Corsa e di Viaggio”