Val di Fassa

Per cercare compagni di corsa, allenamenti e per condividere i viaggi verso le gare

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
failips75
Novellino
Messaggi: 38
Iscritto il: 22 ago 2014, 16:02
Località: Pozza di Fassa

Val di Fassa

Messaggio da failips75 »

Ciao, mi sono trasferito da poco in Val di Fassa con la mia compagna, per la precisione a Vigo, e mi sto allenando da solo sulla ciclabile innevata... corro da circa 4 anni ed ero abituato a correre su asfalto ma io e la mia compagna abbiamo disputato anche un trail dalle mie vecchie parti di 30 km. Ora vorrei allenarmi alternando asfalto e sentieri e mi piacerebbe sapere se c’è qualcuno così gentile da darmi qualche dritta e se non va troppo forte anche da farmi compagnia in qualche allenamento! Ho 42 anni e al momento corro intorno a 5’40” al km ma sono all’inizio della preparazione, diciamo così...
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10323
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: Val di Fassa

Messaggio da franchino »

Fortunato! Posto magnifico. Quando vengo in valle anche io corro di solito in ciclabile o sulle forestali se voglio fare dislivello. Aspetta che si puliscano le forestali e ti si aprirà un mondo! A giugno potresti venire a correre con noi viewtopic.php?f=10&t=52855
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
failips75
Novellino
Messaggi: 38
Iscritto il: 22 ago 2014, 16:02
Località: Pozza di Fassa

Re: Val di Fassa

Messaggio da failips75 »

Si son fortunato, io e la mia compagna abbiamo fatto una scelta di vita e spostato il nostro lavoro in Valle cogliendo un'occasione irripetibile...
Pensavo di fare una o due tappe (più probabile una, pensavo quella notturna di Pozza o quella di Vigo) perché il 24 vado a vedere un concerto e non ci sono e il 1 Luglio sono già iscritto alla mezza sull'Alpe di Siusi... non vorrei arrivare cotto... se riesco ad allenarmi a dovere ho in mente qualche gara ben più lunga più avanti.
La zona la conosco perché ci siamo venuti in vacanza per anni prima di trasferirmi, e fino adesso si correva bene sulla neve ghiacciata, mi sono allenato così per la mezza del Lago di Caldaro di domenica scorsa, ma ora c'è un misto neve compatta, sciolta, pozzanghere enormi e asfalto che mi mette un po' in difficoltà... ma ormai dovremmo esserci. I sentieri invece sono ancora abbastanza innevati qui in zona ma anche lì ora come ora son poco affidabili come superfici perché non sono uniformi e sono molto scivolosi...
Rispondi

Torna a “Compagni di Corsa e di Viaggio”