estremo SUD (Sicilia, Calabria)

Per cercare compagni di corsa, allenamenti e per condividere i viaggi verso le gare

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
percefal
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 835
Iscritto il: 21 ago 2011, 17:37
Località: London
Contatta:

Re: estremo SUD

Messaggio da percefal »

benno8911 ha scritto:Anch'io sono calabrese e mi impazzendo alla ricerca di una gara tra luglio e settembre. Su internet sembra ci sia davvero poco, qualcuno è a conoscenza di qualche competizione?
dipende da quale zona sei :)
Adidas Solar Glide 5 + Garmin Forerunner 45
Tabella "Inizia a correre" di Albanesi - Level 2
seraim57
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 17 giu 2012, 18:13

Re: estremo SUD

Messaggio da seraim57 »

Ciao a tutti, mi considero "compagno di allenamento" dell'estremo sud,almeno per una parte dell'anno;da 15 anni trascorro il mese di luglio in Calabria, a Sibari, dove mi piace moltissimo al mattino correre nella macchia mediterranea e sul lungo-spiaggia,e finalmente per me che abito in un paese di montagna la possibilità di qualche bel percorso pianeggiante.
Mi piacerebbe anche fare qualche garetta,ma non riesco trovare niente, anche in altre province.
Mi potete consigliare qualche bel percorso,particolarmente suggestivo per noi runners?
Grazie. Sergio
Avatar utente
percefal
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 835
Iscritto il: 21 ago 2011, 17:37
Località: London
Contatta:

Re: estremo SUD

Messaggio da percefal »

azz, siamo a due passi :)
Percorsi suggestivi nada, solo macchine che ti vengono addosso (l'educazione purtroppo qui non sanno nemmeno dov'è di casa...)
Gare carine ce ne stanno, al momento mi ricordo Acquappesa a fine luglio e Belvedere il 5 agosto (questa è stupenda)
Adidas Solar Glide 5 + Garmin Forerunner 45
Tabella "Inizia a correre" di Albanesi - Level 2
Avatar utente
maumau1
Top Runner
Messaggi: 8467
Iscritto il: 12 set 2009, 22:05
Località: Roma (proveniente da Martano - Le)

Re: estremo SUD

Messaggio da maumau1 »

percefal ha scritto:azz, siamo a due passi :)
Percorsi suggestivi nada, solo macchine che ti vengono addosso (l'educazione purtroppo qui non sanno nemmeno dov'è di casa...)
Gare carine ce ne stanno, al momento mi ricordo Acquappesa a fine luglio e Belvedere il 5 agosto (questa è stupenda)
E a belvedere potresti trovare qualche forumendolo romano :-"
Maurizio
Avatar utente
tolly
Top Runner
Messaggi: 6507
Iscritto il: 13 lug 2009, 11:47
Località: Roma

Re: estremo SUD

Messaggio da tolly »

percefal ha scritto:azz, siamo a due passi :)
Percorsi suggestivi nada, solo macchine che ti vengono addosso (l'educazione purtroppo qui non sanno nemmeno dov'è di casa...)
Gare carine ce ne stanno, al momento mi ricordo Acquappesa a fine luglio e Belvedere il 5 agosto (questa è stupenda)
dipende :wink: io corro lungo il mare o, quando faccio le salite, salgo dal mare al paese in alto e il panorama è sempre e mozzafiato!!! :love:
se decidete poi di correre la strabelvedere in cui appunto si a dal mare al paese, fate un fischio :wink:
Avatar utente
percefal
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 835
Iscritto il: 21 ago 2011, 17:37
Località: London
Contatta:

Re: estremo SUD

Messaggio da percefal »

La Strabelvedere per me è sicura come la morte :)
I paesaggi ci sono, ma non so quanto valga la pena corree il rischio di essere messi sotto una macchina si e l'altra pure...
Adidas Solar Glide 5 + Garmin Forerunner 45
Tabella "Inizia a correre" di Albanesi - Level 2
Avatar utente
tolly
Top Runner
Messaggi: 6507
Iscritto il: 13 lug 2009, 11:47
Località: Roma

Re: estremo SUD

Messaggio da tolly »

percefal ha scritto:La Strabelvedere per me è sicura come la morte :)
I paesaggi ci sono, ma non so quanto valga la pena corree il rischio di essere messi sotto una macchina si e l'altra pure...
dai che ci si vede il 5 agosto allora :wink:
seraim57
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 17 giu 2012, 18:13

Re: estremo SUD

Messaggio da seraim57 »

percefal ha scritto:azz, siamo a due passi :)
Percorsi suggestivi nada, solo macchine che ti vengono addosso (l'educazione purtroppo qui non sanno nemmeno dov'è di casa...)
Gare carine ce ne stanno, al momento mi ricordo Acquappesa a fine luglio e Belvedere il 5 agosto (questa è stupenda)
Grazie, mi propongo un buon allenamento a Sibari, però qualche puntata nei dintorni (non molto trafficati) la voglio fare, mi vengono in mente alcuni tratti di strada per salire alla Madonna delle Armi o vicino al lago Cecita : Corigliano in effetti mi sembra un po' troppo a misura d'auto!
Ho dato una sbirciata al tuo Blog:complimenti! Se vieni/venite a conoscenza di qualche corsa in qualunque parte della Calabria nel mese di luglio postatela.
è anche un modo per fare turismo!
Peccato per la corsa del 5 agosto, sarò gia rientrato.
Avatar utente
percefal
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 835
Iscritto il: 21 ago 2011, 17:37
Località: London
Contatta:

Re: estremo SUD

Messaggio da percefal »

seraim57 ha scritto:
percefal ha scritto:azz, siamo a due passi :)
Percorsi suggestivi nada, solo macchine che ti vengono addosso (l'educazione purtroppo qui non sanno nemmeno dov'è di casa...)
Gare carine ce ne stanno, al momento mi ricordo Acquappesa a fine luglio e Belvedere il 5 agosto (questa è stupenda)
Grazie, mi propongo un buon allenamento a Sibari, però qualche puntata nei dintorni (non molto trafficati) la voglio fare, mi vengono in mente alcuni tratti di strada per salire alla Madonna delle Armi o vicino al lago Cecita : Corigliano in effetti mi sembra un po' troppo a misura d'auto!
Ho dato una sbirciata al tuo Blog:complimenti! Se vieni/venite a conoscenza di qualche corsa in qualunque parte della Calabria nel mese di luglio postatela.
è anche un modo per fare turismo!
Peccato per la corsa del 5 agosto, sarò gia rientrato.
Nel mio blog bene o male tengo traccia delle gare che ci sono in zona e che in linea di massima sono intenzionato a correre (Fidal permettendo...)
Il bello delle gare è proprio quello che hai detto tu: un modo alternativo per fare turismo e scoprire luoghi nuovi :)
Adidas Solar Glide 5 + Garmin Forerunner 45
Tabella "Inizia a correre" di Albanesi - Level 2
amandre88
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 27 lug 2012, 0:09
Località: Catania

Re: estremo SUD

Messaggio da amandre88 »

Calabria estremo sud.... quindi mi posso ritenere ormai nord africano!
Nessuno di Catania o provincia? :(
Andrea
Rispondi

Torna a “Compagni di Corsa e di Viaggio”