Glide 6 boost

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: Glide 6 boost

Messaggio da paolore »

Davis13: personalmente preferisco la calzata adistar rispetto alla glide boost, molto più fasciante grazie al techfit e anche x il fatto che, a sensazione, il drop delle glide sia inferiore...... Ma queste sono solo sensazioni mie. Comunque le adistar le trovo fantastiche e, ripeto, x 20 gr. Preferisco la loro calzata. L unico neo.......il prezzo.....ci sono 40 € di differenza....
Paolo
Ultima modifica di paolore il 31 dic 2013, 19:48, modificato 1 volta in totale.
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Avatar utente
valorenz69
Mezzofondista
Messaggi: 54
Iscritto il: 19 set 2010, 17:53
Località: Modena

Re: Glide 6 boost

Messaggio da valorenz69 »

Guarda, il particolare che mi ha sorpreso dell'intersuola Boost è che si adatta molto al passo e peso del podista, nei lenti lunghi e dato il mio peso avvertivo maggiormente la morbidezza della scarpa proprio perchè la mescola si schiaccia maggiormente (io attacco molto di tallone...). A ritmi più elevati la rullata tende ad essere più dinamica quindi la transizione con il terreno è minore e anche lo schiacciamento della intersuola Boost è più reattivo, quindi si sente meno la morbidezza.
Io come DNA la paragono alle Nike che sono le scarpe tra le più morbide sul mercato (e per questo da me preferite !!), per esempio la Adistar Ride 4 con cui ci ho fatto 1200 Km e adotta il sistema Formotion e piu secca.

Comunque provale poi mi saprai dire le tue sensazioni.

Grazie x i complimenti :beer:
Ciao.
davis13

Re: Glide 6 boost

Messaggio da davis13 »

Paolore: hai avuto modo di pesarla l'Adistar: secondo me è sopra i 300 gr,me lo confermi? peso a parte, l'unica cosa che non mi piace è che rimbalza quando prendi qualcosa sotto...per il resto sono soddisfatto: è quello che cercavo e spero solo che sia robusta dato che si tratta di materiali nuovi
Davide
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: Glide 6 boost

Messaggio da paolore »

No.....l ho solo provata ai piedi in negozio........comunque se è sopra i 300 lo è di poco....
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Avatar utente
ale73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1183
Iscritto il: 6 feb 2011, 11:14

Re: Glide 6 boost

Messaggio da ale73 »

Arrivate oggi le Glide,in serata ho fatto un breve giro,lascio le mie prime impressioni:
-tocco subito l'argomento peso visto che qui sopra ne parlavano:ho l'11 US e pesa ben 333( la destra) e 329(la sinistra).Sinceramente mi aspettavo meno visto che su vari siti dichiaravano 295(il 9US),ma correndoci ho avuto l'impressione che fossero più leggere delle Ultima 5 che sto usando che pesano 320.Morale,ottima sensazione di leggerezza.
-vado al sodo,il BOOST:io non l'ho sentito,ma devo fare una precisazione.La mescola è talmente morbida che se fosse della normale eva credo che sarebbe la scarpa meno reattiva del mondo,xchè è molto molto gommosa.Invece il fatto di avere reattività(non so dire se buona piuttosto che ottima xchè non sono veloce 5:30/5:20 km/min)dimostra che il boost lavora,insomma non è una bufala.Spero di essermi spiegato bene.Per la cronaca il boost ha sorretto egregiamente i miei 80 kili.
-sulla calzata niente da dire,è comoda,ho un piede normale con il collo del piede non molto pronunciato,non so se un piede più tozzo starebbe altrettanto bene...è risaputo che la pianta adidas non è abbondantissima,ma non mi sembrano strette(erano più strette le Adistar Ride)
-prime scarpe con drop 10(fin'ora solo drop "classici")e non sento particolari differenze.
-ultima cosa:la "dinamica" di corsa mi è sembrata buona.
Queste sono le mie personalissime impressioni,mi riservo di fare altri test(e almeno un centinaio di km)prima di dare un giudizio definitivo.Non è quello che cercavo,xchè avevo detto che volevo qualcosa di secco(tipo Mizuno),ma tutto sommato correre con queste Glide è....divertente. :thumleft:.....dimenticavo,ho corso unicamente di mesopiede.
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: Glide 6 boost

Messaggio da paolore »

@davi13: scusa!!!!!!chissà a cosa stavo pensando...... Leggo ora che la tua domanda era riferita alle adistar e non alle glide 6. Si le ho pesate e sono 325 gr nel 9.5 usa.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
davis13

Re: Glide 6 boost

Messaggio da davis13 »

paolo: non c'è problema;-) mi dai la conferma di quello che pensavo ovvero che la adistar pesa un pochino: io ho la 9 usa e devo dire che a volte il peso si fa sentire...mi sa che al prossimo cambio prendo la glide boost...purtroppo nella mia città i negozi non trattano molto Adidas per quanto riguarda il running e quindi sono costretto ad acquistare su internet senza poter provare le varie scarpe ma andando a tentativi e fidandomi di quello che mi dicono i runners più informati
lasius
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 24 ott 2012, 19:15

Re: Glide 6 boost

Messaggio da lasius »

Scusate, ma tra le Energy boost e le Glide Boost che differenze sostanziali ci sono?

Grazie.
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: Glide 6 boost

Messaggio da paolore »

@lasius: le energy sono scarpe intermedie e come tali da usare x velocità sotto i 4.30 al km. Hanno la nuova inter suola con il sistema boost e la tomaia in techfit, materiale molto leggero ed elastico e costano 150€ di listino. le glide sono scarpe della categoria massimo ammortizzamento neutre, abbastanza leggere e veloci, giuste tendenzialmente x persone non pesanti x lunghe distanze o per persone pesanti x distanze più brevi. Hanno l inter suola metà con sistema boost e metà in Eva, la tomaia in mesh normale e costano 135€ di listino. Questa e' una sintesi mia.......dipende poi tu di che scarpa hai bisogno e quali sono le tue caratteristiche.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Avatar utente
ale73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1183
Iscritto il: 6 feb 2011, 11:14

Re: Glide 6 boost

Messaggio da ale73 »

...stasera seconda uscita con le Glide:mi son piaciute più della prima uscita dove forse ero troppo carico di aspettative.Oggi mi sono realmente accorto della differenza della mescola boost rispetto alla normale eva.Effettivamente son diverse.Vabè non do ancora giudizi,ho fatto solo 10 kilometri con ste scarpe,ma sono piacevolissime,correrci è una figata(termine non molto tecnico :D ma riassume bene :thumleft: )
Rispondi

Torna a “Adidas”