Glide 6 boost

Moderatori: gambacorta, fujiko, gian_dil

cagnaluia
Maratoneta

Re: Glide 6 boost

Messaggio da cagnaluia »

io sono leggermente overpronatore e sento un sostegno.
davis13

Messaggio da davis13 »

veramente ci sarebbe da dire che hanno il torsion system per la stabilità dell'arco plantare come riporta sia misterrunning( che le considera neutro-leggera pronazione): http://www.misterrunning.com/adidas-sup ... pronazione&
che il sito adidas:
http://www.adidas.it/supernova-glide-bo ... oes&slot=3
e come anche descritto da filippo lo piccolo nella sua prova: http://filippolopiccolo.blogspot.it/sea ... de+6+boost
riguardo il peso non sono per runners pesanti per cui meglio l'adistar boost che ammortizza di più
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

Le Supernova Glide sono A3, con supporto moderato (peraltro come la stragrande maggioranza delle A3, seppur con differenze da modello a modello) ma neutre. Lo conferma anche la tabella seguente da Running Warehouse
Immagine

Le Adidas serie Supernova con supporto antipronazione (A4) sono le Sequence
Immagine

:salut:
ale73
Ultramaratoneta

Messaggio da ale73 »

Esatto,è lo stesso schema che ho trovato anch'io su runningwarehouse(aimè non sono riuscito a copiare lo schema),tra l'altro anche le Adistar hanno un pò di supporto antipronazione(vedere stesso schema).Ma le Adidas Glide Boost non hanno niente a che fare con i pronatori,sono neutre.
@davis13 il sistema torsion serve x dare rigidità torsionale alla scarpa,non serve a "vincere/correggere" un'eventuale pronazione del piede. :salut:
dalexa
Mezzofondista

Messaggio da dalexa »

@ale73 sulla questione neutro-pronatore sono pienamente d'accordo con te, comunque superata la questione pronatore, come mi confermi resta il dubbio sul peso ... anche se a dire la verità le precedenti non mi hanno dato alcun problema! sono indeciso se provare le adistar e devo dire che il prezzo non mi aiuta!!!
Dave87
Mezzofondista

Messaggio da Dave87 »

Grazie delle dritte giovani!!! ;-)
ale73
Ultramaratoneta

Messaggio da ale73 »

Guarda,io le ho prese x provare la novità del materiale Boost(che mi incuriosiva),poi la stessa adidas la catalogava come A3 e quindi mi sono fidato,ma secondo me è una via di mezzo tra una A2 e una A3,più adatta ai pesi medio leggeri(altri utenti sul forum che pesano intorno ai 70 kg la consigliano x questo peso,quindi hai già una conferma anche da loro,io stesso prima di venderla la trovavo mooolto al limite x i miei 80 kg).
Andando in ot,sto x ordinare le New balance 880 v4,provate a Decathlon e devo dire che sono di una comodità incredibile,nemmeno la mia vecchia asics Nimbus 12 era così comoda.Secondo me potresti provarla,indicata x i tuoi ritmi.Prima new balance della mia vita,mezzo salto nel buio(mezzo xchè ho letto buoni feedback),finora solo Mizuno e qualche "esperimento"in casa asics e Adidas,ma purtroppo nel mondo running x trovare la scarpa giusta bisogna spendere i soldini e andare x tentativi.Ciao
dalexa
Mezzofondista

Messaggio da dalexa »

di NB ho provato solo la 1080 non è male ma le NB hanno la pianta un pò larga e io personalmente non mi trovo bene, e poi troppo morbide per i mie gusti, onestamente la 880 non la conosco ... vorrei rimanere in adidas dato che dopo varie marche sono quelle che meglio calzano ai miei piedi.
ale73
Ultramaratoneta

Messaggio da ale73 »

Strano io ho una pianta media e tra adidas e queste 880 non ho trovato grandi differenze di pianta(stesso numero per tutte e due)e mi calzano uguale.Non ti resta che trovare una buona offerta x le Adistar....su Amazon le vendono a 87,74(molti numeri a questo prezzo,ma non tutti)...hai dato un'occhiata ad Amazon?
cagnaluia
Maratoneta

Messaggio da cagnaluia »

ahhahaha

fascite tibiale anteriore...

ho un male cane. scarpe sbagliate...

uscita ieri sera mentre mi allenavo... 3km riscaldamento (alla fine del 1°km ho iniziato a sentire un fastidio), 5*1000 a 3'50'', 3km defaticamento.

sto fermo un paio di gg poi riprendo con le vecchie scarpe. e vediamo.

Torna a “Adidas”