Glide 6 boost
Moderatori: fujiko, gambacorta, gian_dil
-
- Maratoneta
Re: Glide 6 boost
io sono leggermente overpronatore e sento un sostegno.
veramente ci sarebbe da dire che hanno il torsion system per la stabilità dell'arco plantare come riporta sia misterrunning( che le considera neutro-leggera pronazione): http://www.misterrunning.com/adidas-sup ... pronazione&
che il sito adidas:
http://www.adidas.it/supernova-glide-bo ... oes&slot=3
e come anche descritto da filippo lo piccolo nella sua prova: http://filippolopiccolo.blogspot.it/sea ... de+6+boost
riguardo il peso non sono per runners pesanti per cui meglio l'adistar boost che ammortizza di più
che il sito adidas:
http://www.adidas.it/supernova-glide-bo ... oes&slot=3
e come anche descritto da filippo lo piccolo nella sua prova: http://filippolopiccolo.blogspot.it/sea ... de+6+boost
riguardo il peso non sono per runners pesanti per cui meglio l'adistar boost che ammortizza di più
-
- Guru
-
- Ultramaratoneta
Esatto,è lo stesso schema che ho trovato anch'io su runningwarehouse(aimè non sono riuscito a copiare lo schema),tra l'altro anche le Adistar hanno un pò di supporto antipronazione(vedere stesso schema).Ma le Adidas Glide Boost non hanno niente a che fare con i pronatori,sono neutre.
@davis13 il sistema torsion serve x dare rigidità torsionale alla scarpa,non serve a "vincere/correggere" un'eventuale pronazione del piede.
@davis13 il sistema torsion serve x dare rigidità torsionale alla scarpa,non serve a "vincere/correggere" un'eventuale pronazione del piede.

-
- Mezzofondista
@ale73 sulla questione neutro-pronatore sono pienamente d'accordo con te, comunque superata la questione pronatore, come mi confermi resta il dubbio sul peso ... anche se a dire la verità le precedenti non mi hanno dato alcun problema! sono indeciso se provare le adistar e devo dire che il prezzo non mi aiuta!!!
-
- Mezzofondista
Grazie delle dritte giovani!!! 

-
- Ultramaratoneta
Guarda,io le ho prese x provare la novità del materiale Boost(che mi incuriosiva),poi la stessa adidas la catalogava come A3 e quindi mi sono fidato,ma secondo me è una via di mezzo tra una A2 e una A3,più adatta ai pesi medio leggeri(altri utenti sul forum che pesano intorno ai 70 kg la consigliano x questo peso,quindi hai già una conferma anche da loro,io stesso prima di venderla la trovavo mooolto al limite x i miei 80 kg).
Andando in ot,sto x ordinare le New balance 880 v4,provate a Decathlon e devo dire che sono di una comodità incredibile,nemmeno la mia vecchia asics Nimbus 12 era così comoda.Secondo me potresti provarla,indicata x i tuoi ritmi.Prima new balance della mia vita,mezzo salto nel buio(mezzo xchè ho letto buoni feedback),finora solo Mizuno e qualche "esperimento"in casa asics e Adidas,ma purtroppo nel mondo running x trovare la scarpa giusta bisogna spendere i soldini e andare x tentativi.Ciao
Andando in ot,sto x ordinare le New balance 880 v4,provate a Decathlon e devo dire che sono di una comodità incredibile,nemmeno la mia vecchia asics Nimbus 12 era così comoda.Secondo me potresti provarla,indicata x i tuoi ritmi.Prima new balance della mia vita,mezzo salto nel buio(mezzo xchè ho letto buoni feedback),finora solo Mizuno e qualche "esperimento"in casa asics e Adidas,ma purtroppo nel mondo running x trovare la scarpa giusta bisogna spendere i soldini e andare x tentativi.Ciao
-
- Mezzofondista
di NB ho provato solo la 1080 non è male ma le NB hanno la pianta un pò larga e io personalmente non mi trovo bene, e poi troppo morbide per i mie gusti, onestamente la 880 non la conosco ... vorrei rimanere in adidas dato che dopo varie marche sono quelle che meglio calzano ai miei piedi.
-
- Ultramaratoneta
Strano io ho una pianta media e tra adidas e queste 880 non ho trovato grandi differenze di pianta(stesso numero per tutte e due)e mi calzano uguale.Non ti resta che trovare una buona offerta x le Adistar....su Amazon le vendono a 87,74(molti numeri a questo prezzo,ma non tutti)...hai dato un'occhiata ad Amazon?
-
- Maratoneta
ahhahaha
fascite tibiale anteriore...
ho un male cane. scarpe sbagliate...
uscita ieri sera mentre mi allenavo... 3km riscaldamento (alla fine del 1°km ho iniziato a sentire un fastidio), 5*1000 a 3'50'', 3km defaticamento.
sto fermo un paio di gg poi riprendo con le vecchie scarpe. e vediamo.
fascite tibiale anteriore...
ho un male cane. scarpe sbagliate...
uscita ieri sera mentre mi allenavo... 3km riscaldamento (alla fine del 1°km ho iniziato a sentire un fastidio), 5*1000 a 3'50'', 3km defaticamento.
sto fermo un paio di gg poi riprendo con le vecchie scarpe. e vediamo.