Runner pesante

Moderatori: fujiko, gambacorta, gian_dil

microcontrasto
Aspirante Maratoneta

Runner pesante

Messaggio da microcontrasto »

Salve a tutti,
ho un amico che ha iniziato un percorso per tornare in forma, è alto 1,70 e pesa attualmente 99 kg. Per ora cammina e corre sul tapis roulant in palestra, ma visto che sta perdendo peso abbastanza velocemente fra un po' inizierà a correre su strada. Fortunatamente in zona c'è un negozio che porta l'adidas di campionario a prezzi ottimi, ma a differenza delle altre marche riesco ad orientarmi con difficoltà tra i modelli.

Cosa posso consigliare per l'acquisto?
Utente donatore
Doriano
Moderatore

Re: Runner pesante

Messaggio da Doriano »

PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! www.runningforum.it/viewtopic.php?f=102&t=46765
microcontrasto
Aspirante Maratoneta

Messaggio da microcontrasto »

Mmm niente adidas in quella discussione. In ogni caso il mio amico non è un runner, corre 4-5 minuti all volta per 4-5 volte diluito in un ora come giustamente gli impone il peso. Ora indossa delle scarpe di Decathlon da running, non ha particolari problemi, anzi va abbastnza liscio. Sta perdendo circa un kg a settimana, ne ha già persi 7 in 50 giorni, e spero che se continua così possa uscire in strada tra un paio di mesi. Intanto volevo capire un po' di modelli adidas, tra adistar, adizero, adiquesto adiquello non ho capito un tubo. Siccome sarà dura convincerlo a fare un investimento serio sulle scarpe, con adidas potevo usufruire dei mega sconti, ha la fortuna di avere il numero del campionario!
Utente donatore
Doriano
Moderatore

Messaggio da Doriano »

mah..meglio convincerlo da subito che l'investimento sulla scarpa è l'unico sensato...
sempre che voglia continuare a correre, la camminata non avendo la fase aerea è già tutt'altra cosa!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! www.runningforum.it/viewtopic.php?f=102&t=46765

Torna a “Adidas”