Ma le Adidas ?

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
luca1977
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 188
Iscritto il: 7 feb 2010, 20:59
Località: di corsa per la valle del mugello

SCARPE ADIDAS

Messaggio da luca1977 »

CIAO,IERI SONO ANDATO A PRENDERE LA MIA RAGAZZA CHE LAVORA ALL'OUTLET A BARBERINO E MENTRE L'ASPETTAVO HO DATO UN'OCCHIATA ALL'ADIDAS E GUARDATO UN PO DI SCARPE DA RUNNING A PREZZI BUONI MEDIAMENTE 80 EURO,NON LE HO MAI USATE LE ADIDAS,HO SEMPRE CORSO AGLI INIZI CON MIZUNO E DA TRE ANNI CON ASICS ULTIMAMENTE USO LE CUMULUS E LE NIMBUS,COME SONO LE ADIDAS SUPERNOVA GLIDE(MI SEMBRA CHE SI CHIAMINO COSI).?
"Vivi la vita attimo per attimo perchè ogni attimo potrebbe essere l'ultimo".
Jim Morrison
Avatar utente
Albertozan
Top Runner
Messaggi: 7141
Iscritto il: 12 nov 2007, 21:24
Località: Marca Trevigiana

Re: SCARPE ADIDAS

Messaggio da Albertozan »

luca1977 ha scritto:CIAO,IERI SONO ANDATO A PRENDERE LA MIA RAGAZZA CHE LAVORA ALL'OUTLET A BARBERINO E MENTRE L'ASPETTAVO HO DATO UN'OCCHIATA ALL'ADIDAS E GUARDATO UN PO DI SCARPE DA RUNNING A PREZZI BUONI MEDIAMENTE 80 EURO,NON LE HO MAI USATE LE ADIDAS,HO SEMPRE CORSO AGLI INIZI CON MIZUNO E DA TRE ANNI CON ASICS ULTIMAMENTE USO LE CUMULUS E LE NIMBUS,COME SONO LE ADIDAS SUPERNOVA GLIDE(MI SEMBRA CHE SI CHIAMINO COSI).?

Luca usa le minuscole :thumleft: me ne hanno parlato bene delle Glide....le Adidas ultimamente hanno fatto un grande salto di qualità quindi potresti proprio provarle :salut:
Avatar utente
ivan63
Top Runner
Messaggi: 7841
Iscritto il: 30 set 2009, 9:40
Località: Brescia

Re: SCARPE ADIDAS

Messaggio da ivan63 »

Io uso le Supernova Glide da 350 Km e le ho prese in sostituzione di Asics Nimbus 10 che per me erano troppo larghe come pianta e mi davano problemi.
Quindi già qui c'è una prima impressione: le Supernova sono scarpe strette come pianta rispetto alle Nimbus.
Le ho sempre usate con velocità dai 6.20 ai 5.00.
Per quello che può valere la mia sensazione, visto che corro solo da 6 mesi, sono molto ammortizzate e adatte ad andature varie anche se le preferisco sui lenti e fino a 5.30.
Sui ritmi più veloci preferisco le Saucony progrid ride 2 perchè sono più reattive e danno la sensazione di una maggiore spinta mentre le Supernova tendono a perdere in reattività sui medi e veloci.
Sono comunque scarpe ottime e molto confortevoli che sicuramente riprenderò appena consumate.
nico83040
Ultramaratoneta
Messaggi: 1070
Iscritto il: 11 set 2008, 19:19

Re: SCARPE ADIDAS

Messaggio da nico83040 »

ivan63 ha scritto:Io uso le Supernova Glide da 350 Km e le ho prese in sostituzione di Asics Nimbus 10 che per me erano troppo larghe come pianta e mi davano problemi.
Quindi già qui c'è una prima impressione: le Supernova sono scarpe strette come pianta rispetto alle Nimbus.
Le ho sempre usate con velocità dai 6.20 ai 5.00.
Per quello che può valere la mia sensazione, visto che corro solo da 6 mesi, sono molto ammortizzate e adatte ad andature varie anche se le preferisco sui lenti e fino a 5.30.
Sui ritmi più veloci preferisco le Saucony progrid ride 2 perchè sono più reattive e danno la sensazione di una maggiore spinta mentre le Supernova tendono a perdere in reattività sui medi e veloci.
Sono comunque scarpe ottime e molto confortevoli che sicuramente riprenderò appena consumate.
anche io uso la Nimbus 10 e vorrei passare alla Glide 2.
A me la Nimbus non entusiasma, perchè trovo che l'ammortizzazione sia "burrosa", l'intersuola si spiattella a terra senza un minimo di reattività.
Sento la zona tallonare poco protettiva, nel senso che se corro spingendo un pò di più sul tallone, mi sembra che l'ammortizzazione sia troppo morbida, come se ci volesse qualcosa di più forte, almeno per il mio peso, circa 80 kg.
Secondo te la Glide è simile o è meno "burrosa" e più dura sul tallone ?
Avatar utente
ivan63
Top Runner
Messaggi: 7841
Iscritto il: 30 set 2009, 9:40
Località: Brescia

Re: SCARPE ADIDAS

Messaggio da ivan63 »

Anch'io ho riscontrato lo stesso "problema" con le Nimbus...ma forse è solo una mia impressione e comunque le ho cambiate per altri problemi.
Riguardo alla Glide devo dire che quando voglio spingere un po di più del solito come nelle ripetute, per esempio, trovo che siano un pochino " burrose" come tu dici e infatti si sente a livello dei talloni e caviglie.
Infatti, come ho detto nel post precedente, preferisco usare quando devo spingere un po di più le Saucony Progrid ride2 che sono molto più reattive della Glide.
Queste sono naturalmente le mie impressioni quindi prendile per quello che sono.
pearlrunner
Maratoneta
Messaggi: 252
Iscritto il: 18 dic 2008, 13:56
Località: BELLUNO

Re: SCARPE ADIDAS

Messaggio da pearlrunner »

continua a correre con mizuno ed asics.
nico83040
Ultramaratoneta
Messaggi: 1070
Iscritto il: 11 set 2008, 19:19

Re: SCARPE ADIDAS

Messaggio da nico83040 »

pearlrunner ha scritto:continua a correre con mizuno ed asics.
ma le hai provate le Adidas per dire questo ?
Francesco179

Re: SCARPE ADIDAS

Messaggio da Francesco179 »

Sto usando le Adidas Glide e tra poco le cambio per la seconda verisione. La scarpa ha la pianta molto stretta, accentuata dal fatto che i lacci si integrano cone le strisce del logo facilitando la "fasciatura" del piede. L'ammortizzazione è generosa e morbida,ma non rimbalzosa come le Vomero. Unico neo sono le stringhe un pò corte e come detto la pianta molto stretta (se avete il piede largo ovviamente). Un consiglio se usate le Nimbus la sostituta delle Asics di casa Adidas sono le Ride e non le Glide che sono nella categoria delle Cumulus :thumleft:
nico83040
Ultramaratoneta
Messaggi: 1070
Iscritto il: 11 set 2008, 19:19

Re: SCARPE ADIDAS

Messaggio da nico83040 »

Francesco179 ha scritto:Sto usando le Adidas Glide e tra poco le cambio per la seconda verisione. La scarpa ha la pianta molto stretta, accentuata dal fatto che i lacci si integrano cone le strisce del logo facilitando la "fasciatura" del piede. L'ammortizzazione è generosa e morbida,ma non rimbalzosa come le Vomero. Unico neo sono le stringhe un pò corte e come detto la pianta molto stretta (se avete il piede largo ovviamente). Un consiglio se usate le Nimbus la sostituta delle Asics di casa Adidas sono le Ride e non le Glide che sono nella categoria delle Cumulus :thumleft:
le Vomero sono rimbalzose ? :nonzo:
Per me sarebbe un effetto desiderabile nella mia scarpa, ma sentendo altri giudizi parlano di una scarpa mooolto morbida, la più morbida che ci sia e la cosa contrasta con la "rimbalzosità" :mrgreen:
Poi con il mio peso sembrerebbe durare poco.

So che la sostituta della Nimbus sarebbe la Adidas Ride, ma sceglierei la Glide sempre per il discorso di non avere una scarpa troppo morbida, come credo sia la Ride e prenderne una un pò più reattiva come presumo sia la Glide.
Mi sono orientato verso l'Adidas dopo aver provato in negozio la Response ed essere rimasto piacevolmente impressionato dalla sensazione di ammortizzazione, senza essere troppo morbida, anzi sembravano essere rimbalzine :smoked:
PS sulla Glide 2 non ci sono più quei passanti per il lacci integrati nelle 3 striscie :smoked:
nico83040
Ultramaratoneta
Messaggi: 1070
Iscritto il: 11 set 2008, 19:19

Re: SCARPE ADIDAS

Messaggio da nico83040 »

dovendo acquistare le Glide 2 su un sito inglese che riporta la misura UK, qualcuno sa dirmi a cosa corrisponde la 12 US ? [-o<

Torna a “Adidas”