Adidas Supernova Glide 7

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

davis13

Re: Supernova Glide 7

Messaggio da davis13 »

x pomponi avresti dovute prenderle almeno mezzo numero in più perchè sono fascianti
cmq non è la prima volta che sento dire di una mizuno che da problemi: una mia amica mi ha detto di avere una tallonite...
POMPONI GIORGIO

Re: Supernova Glide 7

Messaggio da POMPONI GIORGIO »

no devis..nn era per dire..... il mio amico ha un problema al tendine d'Achille e le mizuno li lo stringono troppo....

poi per dirla tutta io sono stato fermo 24 mesi a seguito di un infiammazione fortissima dell'aponeurosi con conseguente fascite plantare....x puro caso prima delle infiammazione avevo iniziato ad usare le mizuno ultima 4 ...ora forse doveva venirmi ugualmente,o forse le mizuno col sistema che hanno di ammonizzazione nn fanno per me comunque non le riprenderei...sicuramente scarpa reattiva e da prestazione,ma non fa per me....
questo quello che è successo a me non a miei conoscenti....poi ripeto abbiamo tutti appoggio e posture e piedi diversi......pero le glide sono un guanto su questo nn si discute..
davis13

Re: Supernova Glide 7

Messaggio da davis13 »

io sono stato sempre tentato di prenderle le mizuno perchè sembrano ipertecnologiche e m'incuriosisce il fatto che siano così diffuse tra i runner ma ogni volta ritorno sui miei passi ed infatti anche al prossimo cambio prenderò la terza adidas ( molto probabilmente la glide 7) dopo essere passato per asics...
tulliodg
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 560
Iscritto il: 12 ago 2012, 10:38

Re: Supernova Glide 7

Messaggio da tulliodg »

Ma vorrei prenderle in quanto scrivono che sono molto reattive rispetto ad altre scarpe , anzi addirittura che si va piu' veloci

http://www.runlovers.it/2014/adidas-sup ... ire-oltre/

ma secondo voi e' vero ?
5 km 21:13 (5000 su pista memorial Misasi)
9,700 km 42:28 Corricastrovillari
21 km 1:34:45 Roma Ostia 2019
42 km Ravenna 13/11/2018 3:47:20
70.3 Pescara 5:57:00
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: Supernova Glide 7

Messaggio da paolore »

Sulle recensioni si è scritto nel forum Adidas ultra boost....lasciano il tempo che trovano. Dubito facciano andare più veloci.....magari aiutano se ti trovi bene come calzata sul piede ma farti andare più veloce .....non so.....difficile anche da dimostrare .
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
davis13

Re: Supernova Glide 7

Messaggio da davis13 »

eppure su correre di questo mese c'è un articolo dove si parla di test che dimostrano come la diminuzione di peso comporti un miglioramento delle prestazioni: addirittura secondo la mizuno ci sarebbe un miglioramento del 3% a fronte di una riduzione di peso di 50 g per scarpa
tulliodg
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 560
Iscritto il: 12 ago 2012, 10:38

Re: Supernova Glide 7

Messaggio da tulliodg »

ma pero' con le a2 l'impatto sull asfalto secondo me fa affaticare di piu' il piede
5 km 21:13 (5000 su pista memorial Misasi)
9,700 km 42:28 Corricastrovillari
21 km 1:34:45 Roma Ostia 2019
42 km Ravenna 13/11/2018 3:47:20
70.3 Pescara 5:57:00
tulliodg
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 560
Iscritto il: 12 ago 2012, 10:38

Re: Supernova Glide 7

Messaggio da tulliodg »

difatti le a2 che ho le adopero per gare brevi
5 km 21:13 (5000 su pista memorial Misasi)
9,700 km 42:28 Corricastrovillari
21 km 1:34:45 Roma Ostia 2019
42 km Ravenna 13/11/2018 3:47:20
70.3 Pescara 5:57:00
george
Maratoneta
Messaggi: 307
Iscritto il: 6 feb 2015, 14:53

Re: Supernova Glide 7

Messaggio da george »

...stesso concetto di noene: tolgono qualcosa come spinta,ma dovendo teoricamente lasciare meno affaticamento muscolare alla fine si compensa...
certo in pista se uno nn ha problemi e piedi buoni con le chiodate si va meglio...di conseguenza anche su strada una bella A2 x le gare è ottimale...
x esempio la mia corsa dopo 24 mesi di stop non e ancora così"efficiente " da permettermi di usare una A2 neanche per fare lavori veloci(esco da una fasciste plantare) quindi la supernova boost è l'ideale..(x gare o lavori veloci)..solo ke ho sbagliato numero e mi va stretta e mi infiamma l'estensore dell'alluce .....quindi fra poco la riprendero,ma voglio aspettare ke esce ultraboost per curiosità .....
Cowboy Dan
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 643
Iscritto il: 7 ott 2012, 22:13

Re: Supernova Glide 7

Messaggio da Cowboy Dan »

ciao ragazzi, ricapitolo così mi dite se capisco bene.
queste scarpe sono un A3 che potrebbero andare bene per i lunghi lenti di uno come me, 1m88 x 70kg, che ha un passo di 4'15/4'20 nei 10 km e sta cercando di fare una maratona senza troppe pretese di tempo (i lunghi li sto facendo intorno ai 5'10)?

sto correndo con New Balance 880v4 e Saucony jazz 17, buone scarpe, ma il mio piede sottile e lungo reclama la calzata adidas finora la migliore con cui ho corso.
in passato avevo Adistar boost, grandissima scarpa ma forse erano troppo pesanti per i miei passi, anche se dopo 1000km ora le porto per uscire e sono le scarpe più comode mai portate.
mi piacerebbe tornare a quel tipo di scarpa, ma un po' più leggera delle Adistar. Le Energy ho letto cose contrastanti, forse troppo poco morbide per i miei gusti.

Pensavo la soluzione potesse essere questa scarpa, che ne dite? o alternative in Adidas per le mie esigenze?
Maratona? Emergen...cy!
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook

Torna a “Adidas”