Adistar Boost?

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
#fede#
Maratoneta
Messaggi: 456
Iscritto il: 21 nov 2008, 17:25
Località: Milano

Adistar Boost?

Messaggio da #fede# »

Ciao,
non sono nuovo del forum... ho avuto alti e bassi con la corsa e adesso vorrei provare a riprendere un pochino.
Sono alto 178cm, peso 63/64kg (ahimè ingrassato di 10kg da quando ho smesso di fare ciclismo agonistico!!!), e adoro la calzata Adidas.
Ho avuto le Adizero CS, maledette per le tendiniti che ho avuto (forse troppo poco ammortizzanti nonostante il mio peso), ma la calzata era ottima.
E ora ho, per camminate tranquille su sterrato, le Terrex.... e mi vanno come guanti.

Leggo qua e là nei topic che consigliate spesso le Adistar Boost per i lentoni novellini.... possono andare bene anche a me nonostante il peso piuma?
Tenete conto che nel dubbio voglio qualcosa che ammortizzi più piuttosto che meno, ho già avuto i miei problemi con le A2 Adizero CS

grazie ragazzi


Fede
davis13

Re: Adistar Boost?

Messaggio da davis13 »

Ciao, io ho più ho meno la tua stessa corporatura ( qualche chilo e qualche centimetro in più) e corro intorno ai 6 al km: nonostante non abbia velleità agonistiche ho deciso di prendere l'Adistar Boost e dopo un anno di utilizzo posso dire di essere soddisfatto sia per quanto riguarda la robustezza che per l'ammortizzazione; per quanto mi riguarda l'unico difetto è che è una scarpa più per l'asfalto che per la terra battuta( ma questo dipende dal fatto che io corro su terra battuta) che determina un effetto rimbalzante quando si passa sopra qualche pietra o radice: nulla di grave ma all'inizio bisogna farci l'abitudine; per il resto non ho avuto nessun problema, anzi se devo essere sincero l'ho presa proprio perchè volevo una scarpa che fosse al massimo della protezione e dell'ammortizzazione e per fortuna sono stati soldi spesi bene
se vuoi sapere altro scrivi pure
Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: Adistar Boost?

Messaggio da morfeo68 »

adistar boost: peso?
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
davis13

Re: Adistar Boost?

Messaggio da davis13 »

secondo misterrunning pesano 312 g: http://www.misterrunning.com/adidas-adi ... -4834.html?
non so se è vero ma posso dirti che a volte si fa sentire il peso: nulla di preoccupante ma se uno vuole una scarpa per le prove veloci oppure da usare in gara allora è meglio la glide boost 7 che è una vera piuma( l'ho provata giusto ieri in negozio)
Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: Adistar Boost?

Messaggio da morfeo68 »

ma sono comode?
hai la tomaia vecchia o la nuova in esm?
Ultima modifica di morfeo68 il 6 gen 2015, 18:52, modificato 1 volta in totale.
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: Adistar Boost?Qa

Messaggio da paolore »

Cia. Quelle postate sono le adistar con la tomaia in techfit e, nel 9,5 usa pesano 323 gr.
Non sono comode, di più.....con quel genere di tomaia, avvolgente ed estremamente elastica diventano un guanto. Suola continental molto durevole, l unica fregatura è il prezzo alto di listino.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
davis13

Re: Adistar Boost?

Messaggio da davis13 »

x morfeo 68 ho la versione con tomaia techfit; sono abbastanza comode: l'unico difetto è che sono a pianta stretta quindi bisogna fare attenzione a scegliere il numero. Per il resto confermo quanto scrive paolore
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: Adistar Boost?

Messaggio da paolore »

.....e io confermo Davis13.... :thumleft: :thumleft: :thumleft:
sono a pianta stretta......
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
davis13

Re: Adistar Boost?

Messaggio da davis13 »

vorrei precisare che parlo di difetto poichè preferisco le scarpe a pianta larga: non se sia dovuto alla forma del mio piede ma è così...
Avatar utente
rubenswise
Mezzofondista
Messaggi: 59
Iscritto il: 9 feb 2014, 10:09
Località: Brianza

Re: Adistar Boost?

Messaggio da rubenswise »

Ciao Ragazzi,

ieri sono andato a provare le adistar boost 2.
Confermo la pianta stretta (ma io ho il piede stretto e quindi mi trovo bene).
Peso: 309 gr
Drop:10mm
Sono veramente comode.
Sto cercando una scarpa da lunghi, ma l'unica mia paura è che, venendo dalle saucony cortana 3 e 4 (drop 4mm), un cambio di drop di 6mm possa essere eccessivo.
che ne pensate?
Rispondi

Torna a “Adidas”