Adistar Boost?

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

bretone
Maratoneta
Messaggi: 264
Iscritto il: 11 feb 2015, 7:52
Località: Marca Trevigiana

Re: Adistar Boost?

Messaggio da bretone »

Brago81.....mi sembra non ci siano più quelle di quella colorazione sul sito dell'adidas....c'è solo il prezzo pieno sui modelli adistar!
Mecco
Mezzofondista
Messaggi: 112
Iscritto il: 17 mag 2013, 14:44

Re: Adistar Boost?

Messaggio da Mecco »

davis13 ha scritto:paolo mi riferivo al commento di mecco
beh io concordo sempre con quello che scrive Paolone che sembra sempre togliermi le parola dalla 'tastiera' :D :D

ma io confermo quanto detto....il loro sito non da alcuna indicazione tecnica...forse sono abituati al mercato snickers e scarpette da tutti i giorni o alla moda....( e li che fanno i soldoni) e pensano troppo all'estetica e poco ai contenuti ,Basta pensare al formotion.....hanno fatto per anni una suola che raccogiieva tutti i sassolini che c erano per terra...ho dovuto metterci del silicone per risolvere il problema. per non parlare del torsion messo sotto nelle boost.....ora si son svegliati e lo hanno immerso nel boost....e spero abbiano con la ultra trovato un po di stabilità al boost. Mentre per la tomaia hanno sempre fatto ottimi lavori a livello estetico e di rifinitura.

poi l adidas fa bellissime scarpe..con cui mi trovo bene....(ma mi trovo bene anche con le altre marche a dire il vero)...( le piu belle e curate ) ma sono scarsissimi nella comunicazione al pubblico soprattutto quello 'tecnico' che non si basa solo sui colori o l'estetica. a proposito avete visto le spirngblade....beh magari saranno eccezionali...ma mi sembra una baracconata degna dell nike con i 4 pistoncini....

ora vedo altre case che interpretano il mercato a loro modo ( brooks per esempio è molto 'happy running', nella comunicazione ma le scarpe le proprie descrive meglio )

per concludere .... i fan boy mi infastidiscono....tifare per un produttore mi sembra l'essenza della stupidità .... e già ne vedo troppa nel mercato elettornica/telefonia....spero che nel running questo fenomeno sia meno diffuso.
".....Corri Uomo come se avessi il diavolo alle calcagna........."

PB 10 kM 37.40 10.000 Calatrava Reggio Emilia 2014
PB 21.1 1.22.40 mazza maratona Taneto 2014
PB 42.1 2.55.48 maratona Reggio Emilia 13/12/2015
davis13

Re: Adistar Boost?

Messaggio da davis13 »

non sapevo che si è fan boy solo per ritenere eccessivo un tuo commento...poi certo l'adidas non brilla per comunicazione tecnica e guarda di più all'estetica e faranno errori come li fanno tutti ma questo non significa assolutamente che non sappiano cosa stanno facendo o che siano degli incompetenti...
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: Adistar Boost?

Messaggio da paolore »

....stiamo dicendo tutti la stessa cosa, solo in termini diversi. Ci sono dei post su altre marche in questo forum dove si inneggia a scarpe miracolose, fantastiche prodotte da marchi che fanno toccare il cielo con un dito ...... Oltre che durare all infinito, far andare forte, essere leggerissime, comodissime, fanno un ottimo caffè, hanno gli alza cristalli elettrici, il wi fi e l aria condizionata. Tutto questo sempre con prezzi bassi e scontatissimi!!!!!
Naturalmente ironizzo.....
Comunque torniamo seri. Sicuramente adidas non brilla x info tecniche e questo per me è una grossa lacuna. Non dicono niente della tecnologia usata se non frasi buttate lì come pubblicità. Non sanno cosa sia un differenziale. Non dividono i loro marchi x categorie o quasi. Usano tecnologie che non riescono a spiegare tipo for motion o torsion.... Io non sono un tecnico running, ho solo la fortuna di poter provare decine di scarpe e, essendo curioso mi permetto di dare pareri personali o, quando posso, dati tecnici. Cmq nonostante queste cose apprezzo le loro scarpe che giudico ottime, sopratutto l adistar.

Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
davis13

Re: Adistar Boost?

Messaggio da davis13 »

ma infatti io non ho mai messo in discussione la mancanza di info tecniche da parte di adidas: anzi da cliente ne subisco le conseguenze ed il rischio di comprare una scarpa sbagliata, cosa che già di per se non è facile...
anche se, a parziale giustificazione, non vorrei che ciò dipenda dal fatto che in adidas sono consapevoli che ci sono altri marchi specializzati nel running( tipo asics e mizuno) e quindi hanno deciso di puntare a coloro che corrono ma senza alcuna velleità agonistica ma solo per ragioni di benessere e che a quanto pare sono sempre di più
george
Maratoneta
Messaggi: 307
Iscritto il: 6 feb 2015, 14:53

Re: Adistar Boost?

Messaggio da george »

io feci la mia prima 21 nel '90 a 17 anni in 1ora e22 con i primi modelli torcion...era gialla ricordo e bassa...molto dura ma ci feci una buona gara...usavo delle chiodate con la parte gommata in resina e tomaia lucida tutte gialle fluo....poi avevo delle adidas con un eva che sembrava di carta prendeva subito le forme,e sotto era in camoscio e gomma per aderire su asfalto bagnato,erano bellissime sempre gialle fluo...da maratona......poi varie competition....ma sinceramente nn lo preferivo come marchio..lo usavo....ma erano avanti rispetto ad altri.....ora dopo 25 anni sono tornato alla corsa anche se meno racing......è ho ritrovato nuove tecnologie ....e adidas sempre un po avanti...secondo me sanno quello che fanno e danno le info che vogliono darci....e comunque vendono...e si impegnano.....anche se nn penso siano le migliori.....le uso anche se nn me le passano come una volta.....
la loro filosofia costruttiva mi piace e funziona.....oggi ho preso le ultraboost.....nn avrei preso nessun altra scarpa ...nn so perché.......forse perché sanno vendere i loro prodotti.......pero' me le fanno comprare....e usare....
davis13

Re: Adistar Boost?

Messaggio da davis13 »

"forse perché sanno vendere i loro prodotti.......pero' me le fanno comprare....e usare...." ....alla fine sono delle aziende il cui scopo è quello di guadagnare quindi informazioni tecniche o meno, per loro conta se la gente compra i prodotti...è cinico come ragionato ma è la realtà dei fatti...
Brago81
Mezzofondista
Messaggi: 95
Iscritto il: 29 gen 2015, 12:15

Re: Adistar Boost?

Messaggio da Brago81 »

bretone ha scritto:Brago81.....mi sembra non ci siano più quelle di quella colorazione sul sito dell'adidas....c'è solo il prezzo pieno sui modelli adistar!
http://m.adidas.it/scarpe-adistar-boost-esm/M18849.html
Non le trovi perché sono nella sezione outlet, segui il link. Guarda subito domani mattina, se c'è ancora il codice "EXTRA20", se si può applicare lo troverai come dicitura nella pagina dell'articolo. Per il momento sono scontate "solo" a 119, saluti
PB HM Padova 1:24:49 / 10 K 39:33
bretone
Maratoneta
Messaggi: 264
Iscritto il: 11 feb 2015, 7:52
Località: Marca Trevigiana

Re: Adistar Boost?

Messaggio da bretone »

grazie Brago81...per la dritta
purtroppo niente sconto con codice.....il prezzo resta per me troppo alto 124 spedito, è meglio ripiegare su un altro sito...
bretone
Maratoneta
Messaggi: 264
Iscritto il: 11 feb 2015, 7:52
Località: Marca Trevigiana

Re: Adistar Boost?

Messaggio da bretone »

Allora...prese ieri sera su df-sport, con le ultime promozioni del fine settimana.....107 spedite, colorazione nere con fascia rossa.
Già il secondo paio che prendo da loro, e non ho avuto problemi, vediamo come va questa volta.
Unica incertezza era la taglia, precedentemente sulle glide avevo un 42 2/3 , e mi calzavano forse troppo giuste, per queste adistar ho preferito optare per un 43 1/3 , per andare sul sicuro, speriamo sia la scelta giusta.
Rispondi

Torna a “Adidas”