REVENGE BOOST

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

davis13

REVENGE BOOST

Messaggio da davis13 »

qualcuno usa o conosce questo modello? ma è la nuova versione della revenergy? da quanto c'è scritto su misterrunning dovrebbe essere un'A3 per leggera pronazione...adidas-revenge-boost-light-blueblack-p-7569.html?
Ultima modifica di fujiko il 9 set 2016, 14:17, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: editato link a canale di vendita
davis13

Re: REVENGE BOOST

Messaggio da davis13 »

a quanto pare è semisconosciuta tale scarpa: mi domando che la fanno a fare se poi non compra nessuno...
Avatar utente
olivar
Guru
Messaggi: 3062
Iscritto il: 25 lug 2013, 16:21
Località: Roma
Contatta:

REVENGE BOOST

Messaggio da olivar »

Mai vista o sentita. Conosco invece la Revenergy
davis13

Re: REVENGE BOOST

Messaggio da davis13 »

in effetti non c'è nemmeno sul sito adidas però misterrunning la porta fra le A3 per leggera pronazione:
/adidas-revenge-boost-light-blueblack-p-7569.html?
essendo neutro-pronatore m'incuriosiva, visto anche che la nuova collezione adistar presenta poca varietà di colori: lo so che sembra troppo snob ma personalmente la scarpa mi deve piacere anche da un punto di vista estetico
Ultima modifica di fujiko il 9 set 2016, 14:17, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: editato link a canale di vendita
davis13

Re: REVENGE BOOST

Messaggio da davis13 »

cmq credo che sia la nuova versione della revenergy dato che c'è scritto revenge boost 2 e revenergy non è più presente: /scarpe-running-uomo-adidas-c-1_193_288.html#/scarpe-running-uomo-adidas-max-ammortizzamento-c-1_193_288_291?
Ultima modifica di fujiko il 9 set 2016, 14:17, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: editato link a canale di vendita
tulliodg
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 560
Iscritto il: 12 ago 2012, 10:38

Re: REVENGE BOOST

Messaggio da tulliodg »

Su mister running e su Amazon le regalano .......

la cosa mi lascia perplesso sarei tentato di prenderle ma il prezzo troppo basso mi insospettisce
5 km 21:13 (5000 su pista memorial Misasi)
9,700 km 42:28 Corricastrovillari
21 km 1:34:45 Roma Ostia 2019
42 km Ravenna 13/11/2018 3:47:20
70.3 Pescara 5:57:00
davis13

Re: REVENGE BOOST

Messaggio da davis13 »

tulliodg è un entry level della gamma adidas per leggeri pronatori
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: REVENGE BOOST

Messaggio da enjoyash »

Io quasi quasi le provo (uso le sequence boost e le gt2000 e vorrei sostituire le sequence con qualcosa di più leggero)..per peso, intersuola in boost e stabilità sembrano proprio l'equivalente delle guide9 saucony, però costano un buon 20/30€ in meno.
In questo momento su mister running costano 75€, quasi quasi oso e prendo lo stesso numero che uso sulle sequence...vedremo, male che vada le uso da passeggio. Esteticamente sono pure carine
Immagine
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: REVENGE BOOST

Messaggio da enjoyash »

Alla fine le ho prese per 75 euro su mr running.
ci son già le 2 in vendita che sembrano con una tomaia un po' più di qualità.
sono arrivate oggi, per ora mi sembra la stessa calzata delle sequence boost 7 (le 8 invece son più strette in punta e ci sbatto con gli alluci tanto da avere sempre o vescichette o screpolature).

Qui c'è anche una recensione molto completa: è in spagnolo ma col traduttore google si capisce il 99%
http://www.roadrunningreview.com/es/Adi ... 00068.html

In sostanza confermano quanto detto da davis13: è una scarpa entrylevel per pronatori con finiture e materiali inferiori alle adidas di costo più elevato come le sequence boost. La danno per 293 grammi nella misura 9 e sarebbe per loro consigliata per ritmi tra i 4:30 e i 5:30.

A tenerle in mano confermo che rispetto alle sequence boost sono fatte maggiormente al risparmio: ad esempio sul tallone non c'è la banda riflettente con il nome della scarpa, il mesh è più grezzo e non ha quelle "bande" differenziate che danno forma e maggior rigidità alla tomaia; anche i fori per i lacci sono circondati da una similpelle più grezza e meno ben rifinita; la suola non è continental come sulle sequence e ha più fori attraverso i quali si vede il boost.

L'altra grossa differenza con le Sequence boost è il peso: 293 grammi le revenge, tra i 320 e i 340 le sequence boost (a seconda della versione).

Per ora direi che vale la pena prenderle solo se fortemente scontate, quindi sui 60 euro max. 75€ a vederle non li valgono (ho appena preso anche delle Asics GT1000 5 a 70 e son rifinite molto meglio), considerato che sono anche un modello vecchio (ci son già le 2) e considerato anche che, cercando un po', si trovano le sequence boost a 80-90 euro (le 8 le pagai ai saldi di gennaio meno di 70 su amazon); poi magari mi troverò bene e allora il giudizio cambierà; con le sequence boost 8 mi son trovato male (con le 7 mi trovavo benissimo, tanto da usarle anche in gara, ma non si trovano più e le 9 son appena uscite quindi costano molto).
Immagine
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: REVENGE BOOST

Messaggio da enjoyash »

Provate oggi per un medio leggero a 5:14/km.
Mi son trovato bene; discretamente reattive e abbastanza leggere per essere delle scarpe stabili.

Sulla mia bilancia pesano 305 grammi nella misura 43 1/3 contro i 318 delle Sequence Boost 8 e i 298 delle Sequence Boost 7.
La tomaia priva di rinforzi lascia il piede più libero di muoversi e meno costretto, e alla lunga la cosa risulta più confortevole anche perché la parte anteriore della scarpa risulta più flessibile. I rinforzi laterali in tessuto sono solo un pro forma, perché sono resistenti solo in trazione e non in compressione come una plastica rigida.

Nella recensione che ho postato le danno per adatte a ritmi compresi tra i 5:30 e i 4:30/km e, per quanto riguarda il limite dei 5:30 sono d'accordo: durante il riscaldamento fatto a 6:30 - 6:00 si sentiva che erano un po' dei pesci fuor d'acqua, mentre accelerando fino a 5:10 - 5:20 si comportavano decisamente bene.

Risultano un po' poco ammortizzate sull'avampiede per quanto mi riguarda.
A sensazione, come rullata, calzata e morbidezza, mi ricordano molto le Sequence Boost 7, che però erano un po' più protettive sia come tomaia che come supporto e più ammortizzate nell'avampiede.

Tuttosommato mi sento di consigliarle per chi sta spesso su quei ritmi. Io le userò penso per i medi e basta, mentre per i lenti, che faccio di solito sui 5:40 - 6:20 resterò sulle Sequence boost 8 (ormai quasi esaurite per fortuna) e sulle Asics GT-2000.
Immagine
Rispondi

Torna a “Adidas”