Adistar Boost esm

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

davis13

Re: Adistar Boost esm

Messaggio da davis13 »

Epaminonda il commesso ti ha detto giusto riguardo al fatto che l'adistar non è per supinatori solo che la glide è un po' leggera come scarpa(sei al limite come peso): vedi se hanno la response boost che non sarà reattiva come la glide ma è abbastanza ammortizzata...e cmq la glide è una scarpa più per ritmi veloci che per lenti quindi la dovresti prendere solo se prevedi di aumentare il ritmo...
Torichet
Novellino
Messaggi: 35
Iscritto il: 17 feb 2015, 12:17

Re: Adistar Boost esm

Messaggio da Torichet »

Epaminonda ha scritto:Ciao, stavo cercando la scarpa più ammortizzata e protettiva di Adidas, per ritmi super lenti e pesi importanti (1.78 per 93kg, corro 5km in 41/42min), e tutto mi rimanda alle Adistar Boost, è corretto?

Tuttavia noto che la maggior parte dei siti, comprso quello ufficiale Adidas, la indica come scarpa stabile, quindi con controllo della pronazione, mentre io sono un GROSSO supinatore, e quindi non mi serve alcun supporto.

C'è un'alternativa neutra/supinatore alle Adistar Boost, che abbia la stessa quantità di protezione ed ammortizzazione?

Nel caso non ci fosse, ho notato che una piccola minoranza delle recensioni che ho letto indica, in realtà, che il controllo di pronazione della Adistar è abbastanza ridotto, e quindi può esser considerata anche una scarpa quasi neutra...ha senso rischiare, vista appunto la mia pesante supinazione (pesante intendo che quando le placche del battistrada della suola, sul lato esterno, sono consumate completamente, e cominciando ad intaccare anche la suola vera e propria, la parte interna del battistrada sembra ancora appena uscita dalla fabbrica), possono comunque andar bene anche per me?

Grazie!
Se posso darti un consiglio per il tuo peso e ritmo Adidas è proprio l'ultima marca che devi valutare.
Non ha nella gamma una scarpa per le tue caratteristiche, valuta altro tipo Asics Nimbus (16 meglio delle 17 perché più durature) o Brooks Glycerin 12 o le nuove 13 che dovrebbero essere più protettive.
1.85 cm x 76 kg
PB 2016: mezza maratona 1:28:05, maratona 3:13:56
Avatar utente
Epaminonda
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 27 mar 2014, 18:49
Località: Milano Nord

Re: Adistar Boost esm

Messaggio da Epaminonda »

Torichet ha scritto: Se posso darti un consiglio per il tuo peso e ritmo Adidas è proprio l'ultima marca che devi valutare.
Non ha nella gamma una scarpa per le tue caratteristiche, valuta altro tipo Asics Nimbus (16 meglio delle 17 perché più durature) o Brooks Glycerin 12 o le nuove 13 che dovrebbero essere più protettive.
Ero convinto che il boost, che mi è sembrata, al tatto, la suola più morbida ed elastica di tutte le marche, fosse anche la migliore per assorbire il mio peso, visto che essendo molto pesante tendo a fare passi corti ed "atterrare" pesantemente (ah, aggiungo che credo di correre cominciando l'appoggio più sulla metà del piede che non sul tallone).

Il ritmo certamente lo voglio aumentare (anche se il cronometro in assoluto non mi interessa, ne faccio una questione di benessere e dimagrimento, punto agli 80/82km entro i prossimi 12 mesi, più che di agonismo), ora comincio correndo molto piano, per non farmi male (Visto che le Asics Pulse 5 che uso non sono proprio il massimo della protezione) e scaldarmi gradualmente, e pian piano accellero naturalmente, vedi progressivo in foto...ora corro sulla media degli 8min/km circa, ma con una scarpa più protettiva, che mi permette di "osare" prima, credo di poter scendere in poche uscite sui 7min/km, e pian piano cercare di arrivare almeno ai 6min/km.

Immagine

Nimbus 16 o 17 costano ancora una follia anche le prime, non meno di 120 euro, e 150 le seconde...vediamo se magari questo weekend che cominciano i saldi si abbassano almeno le 16.
Le Glycerin 12 le ho provate in negozio da fermo, di tutte quelle che ho calzato, devo ammettere che il feeling della calzata è stato immediato, mi son sembrate comode come una pantofola, quasi disegnate sul mio piede. Ma provando a "molleggiare" e saltellare da fermo mi son sembrate non molto più cushioned delle Pulse (che ho letto essere all'atto pratico la vecchia Cumulus 14 cambiata di nome), a differenza delle varie Adidas col boost che ho calzato, che mi sembravano tutte come camminare su una nuvola di zucchero filato!

Quindi dici che Boost/Adidas sono proprio tecnologia/scarpe sbagliate per me....shit, m'ero quasi convinto sulle Supernova Glide 7 di cui sto leggendo in giro recensioni assolutamente entusiastiche...ok, ricomincio tutto da capo! :(
davis13

Re: Adistar Boost esm

Messaggio da davis13 »

Epaminonda te lo ripeto: se hai in previsione di aumentare il tuo ritmo di corsa e di scendere di peso puoi tranquillamente prendere la glide: sotto gli 80 kg possono andare...e cmq valuta anche le energy boost che dovrebbe essere più ammortizzata oppure la ultra boost che ha l'intersuola tutta in boost: http://filippolopiccolo.blogspot.it/201 ... abile.html
se sei indeciso puoi chiedere direttamente a filippo quale scarpa è meglio per le tue esigenze
Torichet
Novellino
Messaggi: 35
Iscritto il: 17 feb 2015, 12:17

Re: Adistar Boost esm

Messaggio da Torichet »

Epaminonda ha scritto:
Torichet ha scritto: Se posso darti un consiglio per il tuo peso e ritmo Adidas è proprio l'ultima marca che devi valutare.
Non ha nella gamma una scarpa per le tue caratteristiche, valuta altro tipo Asics Nimbus (16 meglio delle 17 perché più durature) o Brooks Glycerin 12 o le nuove 13 che dovrebbero essere più protettive.
Ero convinto che il boost, che mi è sembrata, al tatto, la suola più morbida ed elastica di tutte le marche, fosse anche la migliore per assorbire il mio peso, visto che essendo molto pesante tendo a fare passi corti ed "atterrare" pesantemente (ah, aggiungo che credo di correre cominciando l'appoggio più sulla metà del piede che non sul tallone).

Il ritmo certamente lo voglio aumentare (anche se il cronometro in assoluto non mi interessa, ne faccio una questione di benessere e dimagrimento, punto agli 80/82km entro i prossimi 12 mesi, più che di agonismo), ora comincio correndo molto piano, per non farmi male (Visto che le Asics Pulse 5 che uso non sono proprio il massimo della protezione) e scaldarmi gradualmente, e pian piano accellero naturalmente, vedi progressivo in foto...ora corro sulla media degli 8min/km circa, ma con una scarpa più protettiva, che mi permette di "osare" prima, credo di poter scendere in poche uscite sui 7min/km, e pian piano cercare di arrivare almeno ai 6min/km.

Immagine

Nimbus 16 o 17 costano ancora una follia anche le prime, non meno di 120 euro, e 150 le seconde...vediamo se magari questo weekend che cominciano i saldi si abbassano almeno le 16.
Le Glycerin 12 le ho provate in negozio da fermo, di tutte quelle che ho calzato, devo ammettere che il feeling della calzata è stato immediato, mi son sembrate comode come una pantofola, quasi disegnate sul mio piede. Ma provando a "molleggiare" e saltellare da fermo mi son sembrate non molto più cushioned delle Pulse (che ho letto essere all'atto pratico la vecchia Cumulus 14 cambiata di nome), a differenza delle varie Adidas col boost che ho calzato, che mi sembravano tutte come camminare su una nuvola di zucchero filato!

Quindi dici che Boost/Adidas sono proprio tecnologia/scarpe sbagliate per me....shit, m'ero quasi convinto sulle Supernova Glide 7 di cui sto leggendo in giro recensioni assolutamente entusiastiche...ok, ricomincio tutto da capo! :(
Non discuto sulla qualità delle Adidas, solo che attualmente non hanno una scarpa per le tue caratteristiche.
Quando calerai di peso ed aumenterai di ritmo al limite provale ma adesso è prematuro.
Se vuoi la morbidezza, la protezione massima e anche una certa durata non c'è niente di meglio della Nimbus 16.
Prova magari le NB 880V5 appena uscite ma con Nimbus 16 non sbagli se si adatta come calzata.
1.85 cm x 76 kg
PB 2016: mezza maratona 1:28:05, maratona 3:13:56
Torichet
Novellino
Messaggi: 35
Iscritto il: 17 feb 2015, 12:17

Re: Adistar Boost esm

Messaggio da Torichet »

davis13 ha scritto:Epaminonda te lo ripeto: se hai in previsione di aumentare il tuo ritmo di corsa e di scendere di peso puoi tranquillamente prendere la glide: sotto gli 80 kg possono andare...e cmq valuta anche le energy boost che dovrebbe essere più ammortizzata oppure la ultra boost che ha l'intersuola tutta in boost: http://filippolopiccolo.blogspot.it/201 ... abile.html
se sei indeciso puoi chiedere direttamente a filippo quale scarpa è meglio per le tue esigenze
Non per fare polemica ma Epaminonda pesa 93 kg e viaggia a 8 min/km, la glide è una A3 mediamente protettiva e reattiva....
1.85 cm x 76 kg
PB 2016: mezza maratona 1:28:05, maratona 3:13:56
davis13

Re: Adistar Boost esm

Messaggio da davis13 »

ho capito male ho letto che pesava 93 e che era dimagrito di 13 kg quindi a 80...a questo punto o la response boost o la ultra boost: personalmente prenderei la seconda visto che l'intersuola è tutta in boost
Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: Adistar Boost esm

Messaggio da morfeo68 »

Il blog ufficiale della energy, finalmente, volevo chiedervi, dato che sarà, facilmente il mio prossimo acquisto, voi la ricomprereste?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
Avatar utente
Epaminonda
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 27 mar 2014, 18:49
Località: Milano Nord

Re: Adistar Boost esm

Messaggio da Epaminonda »

Torichet ha scritto: Non discuto sulla qualità delle Adidas, solo che attualmente non hanno una scarpa per le tue caratteristiche.
Quando calerai di peso ed aumenterai di ritmo al limite provale ma adesso è prematuro.
Se vuoi la morbidezza, la protezione massima e anche una certa durata non c'è niente di meglio della Nimbus 16.
Prova magari le NB 880V5 appena uscite ma con Nimbus 16 non sbagli se si adatta come calzata.
Non avevo un budget altissimo, purtroppo al momento sono disoccupato...ho cercato un prezzo decente per le Nimbus 16, ma sotto i 110/115 sono introvabili (tranne i numeri minuscoli o giganteschi che te li tiran dietro), e non ci arrivavo.
Ho virato la mia attenzione sulle NB 880V5 ma non le ho trovate da nessuna parte, alla fine ho preso un paio di NB 880v4 a 78 euro da Maxisport, in negozio...online forse riuscivo a spuntare 5/6 euro meno su qualche sito, ma non avendo mai avuto NB, preferivo provarle (e ho fatto bene, avrei ordinato il 43, ma in realtà ci voleva il 44). Stasera provo a fare qualche km di prova, ma già in negozio, rispetto alle Pulse 5, mi son sembrate molto più ammortizzate e meno secche.
Avatar utente
arme
Guru
Messaggi: 3396
Iscritto il: 4 giu 2013, 21:11
Località: Treviso
Contatta:

Re: Adistar Boost esm

Messaggio da arme »

.
Ultima modifica di arme il 13 lug 2015, 13:21, modificato 1 volta in totale.
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.

10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''

https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
Rispondi

Torna a “Adidas”